Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Legame tra utili delle tedesche e cambio euro/dollaro

Featured Replies

Inviato

Mi piacerebbe disquisire con voi dell'ultimo andamento del cambio euro/dollaro arrivato a 1,3. Ciò che implicazioni ha sugli utili delle case tedesche visto che vendono là, ma che producono anche là?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Dipende dai contratti di hedging. Il dollaro debole non è una novità per le case tedesche. Vw, bmw e Mercedes sono anche svantaggiate rispetto alle case giapponesi perchè quando devono spostare la produzione al di là dell' atlantico devono concordarlo con i loro sindacati. Se guardi al rapporto tra venduto e prodotto in loco i tedeschi negli usa arrivano sì e no al 25%. Da anni stanno spostando la produzione, Vw ha aperto Chattanooga (150.000 unità ) e ha aumentato la capacità a Puebla messico fino a 550.000 unità. Bmw è passata da 50.000 unità a fine anni 90 a Spartanburg fino alle 200.000 con la prossima X3. Lo stesso vale per Mercedes che dal 2014 produrrà a Tuscaloosa la kl.c oltre che i grandi suv. I tedeschi cercano di acquistare sempre più componenti nell' area dollaro e lo fanno grazie alla massiccia presenza sul nuovo continente dei grandi fornitori teutonici ( Continental, Bosch, Zf etc..)

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Inviato
  • Autore

In più le case tedesche hanno fatto buoni investimenti in impianti con il dollaro a quota 1,6!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

La sofferenza sugli utili c' è se il dollaro cala ma la produzione in loco sommata all' hedging la fa quasi annullare. Non dimentichiamoci che quando importano verso l' europa suv come l' x5 e la kl. M i margini sono enormi, anche grazie al fatto che i costi di produzione negli states sono significativamente più passi che in Germania.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Inviato
La sofferenza sugli utili c' è se il dollaro cala ma la produzione in loco sommata all' hedging la fa quasi annullare. Non dimentichiamoci che quando importano verso l' europa suv come l' x5 e la kl. M i margini sono enormi, anche grazie al fatto che i costi di produzione negli states sono significativamente più passi che in Germania.

quali sono i motivi principali dal basso costo di produzione Us / Ue? Costo della manodopera? Non mi sembra che in Us i salari lordi siano più bassi rispetto all'Ue.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

l'hedging si fa su un arco di 12-18 mesi e sconta previsioni di costo, ricavo e curva forward del cambio. può quindi solo in casi rari annullare davvero i movimenti dell'utile, risolvendosi spesso in un apporto neg o pos non troppo forte. A meno che dietro l'hedging (per motivi contabili) non si nasconda trading (cioè speculazione in senso proprio). Ad ogni desk di hedging di una grande azienda è richiesto di "creare valore"...

insomma, non si può dare una spiegazione unica. dipende anche dai contratti di fornitura e dalle relative scadenze dei pagamenti... il problema ha troppe variabili

Ciao

Luxan

Inviato
quali sono i motivi principali dal basso costo di produzione Us / Ue? Costo della manodopera? Non mi sembra che in Us i salari lordi siano più bassi rispetto all'Ue.

Sono inferiori secondo la jd power, secondo i loro calcoli il rapporto è di 55-60 euro nelle fabbriche tedesche contro i 25-30 euro nelle fabbriche americane ( si parla di Mercedes).

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.