Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]

Messaggi Raccomandati:

Inviato

è finalmente arrivata! Dopo tanta attesa oggi sono finalmente possessore di una splendida 159 Sportwagon MY11 2.0 jtdm 170cv

Colore: Rosso Alfa

Principali accessori: cerchi in lega da 17 a 5 razze titanio satinato; minigonne laterali; sensori parcheggio posteriori; specchietti ripiegabili elettricamente; volante sportivo con cuciture rosse; pomello cambio e freno a mano con cuciture rosse; pedaliera in alluminio; sedili neri con cuciture rosse; blu&me; comandi radio al volante; cruise control; fendinebbia

Appena ho il tempo posto qualche foto e le prime impressioni di guida. Oggi ho fatto solo 10km in città per arrivare al lavoro.

Sono felice come un bambino!!!

Inviato
è finalmente arrivata! Dopo tanta attesa oggi sono finalmente possessore di una splendida 159 Sportwagon MY11 2.0 jtdm 170cv

Colore: Rosso Alfa

Principali accessori: cerchi in lega da 17 a 5 razze titanio satinato; minigonne laterali; sensori parcheggio posteriori; specchietti ripiegabili elettricamente; volante sportivo con cuciture rosse; pomello cambio e freno a mano con cuciture rosse; pedaliera in alluminio; sedili neri con cuciture rosse; blu&me; comandi radio al volante; cruise control; fendinebbia

Appena ho il tempo posto qualche foto e le prime impressioni di guida. Oggi ho fatto solo 10km in città per arrivare al lavoro.

Sono felice come un bambino!!!

se posso chiedere prezzo?? azz..però la 159 con tutte quelle cose di serie anche il navigatore a quella cifra è interessante...

cmq complimenti

Inviato

l'ho presa come auto aziendale in full rental.

Io ho pagato tutti gli accessori partendo dal progression base ... circa 2.000€, e poi pago i canoni mensili da tabelle ACI...

Il navigatore partendo da Progression mi costava troppo... mi tengo il mio buon TOM TOM ed ho già trovato il posto giusto per posizionarlo senza che dia fastidio alla linea degli interni e senza ventosina...

Inviato
bella macchina ottimi prezzi.

Ero stato quasi sul punto di prenderne una ma dimensioni e mancanza di un cambio automatico mi hanno bloccato...

Stessa cosa con un amico ieri... doveva cambiare la macchina attuale (Golf TDI 4motion automatica) e voleva prendere una 159 SW... e ha preso, malvolentieri, un'Insigna (Diesel, integrale, automatico) perche' non c'era l'automatico su 159 (e manco su Giulietta)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Peccato non aver voluto investire due lire per un automatico su 159.

Col jtd 170cv e il TBI avrebbe fatto un figurone ma ormai la consideravano in disarmo.

Non so cosa ci aspetta per il fututo di alfa romeo ma a me la 159 mi è sempre parsa una gran bella macchina.

• 3 settimane fa...
Inviato

appena fatti i primi 1000km con la mia MY11 2.0 jtdm 170cv

Ritengo che sia veramente un gran mezzo. L'auto è veramente comoda e lo spazio a bordo per 4 è ottimo. In 5 ci siamo andato solo 1 volta e ovviamente non credo che il posto centrale sia comodissimo per fare lunghi viaggi, ma per tragitti medi va benissimo (almeno nessuno si è lamentato).

L'abbinamento degli interni in allestimento porgression con pack sport piace veramente molto. In parecchi hanno notato tutte le cuciture rosse su volante, cambio e sedili.

Il tessuto sport 3d mi pare molto comodo. Poi col caldo in estate vi saprò dire meglio.

Il 2.0 170cv a mio avviso spinge in modo molto piacevole e venendo da un bmw 320 177cv, temevo veramente peggio.

In montagna sembra di guidare sui binari con una sensazione di sicurezza sicuramente superiore a quando avevo il 320d.

Insomma dopo 3 settimane al momento ritengo di essere molto soddisfatto. La differenza di prezzo di listino tra le 2 vetture non sta ne in cielo ne in terra.

A mio avviso oggi con i prezzi di 159 si ha un rapporto "value for money" che non ha eguali se rapportato alla concorrenza tedesca.

Credo di poter essere abbastanza credibile, avendo guidato e posseduto auto della concorrenza recentissima.

Ribadisco, quando uscirà di produzione in modo definitivo, sono certo che anche qui ci saranno parecchi dispiaciuti, dopo anni di lamentele a mio avviso eccessive su 159.

Inviato

Insomma dopo 3 settimane al momento ritengo di essere molto soddisfatto. La differenza di prezzo di listino tra le 2 vetture non sta ne in cielo ne in terra.

A mio avviso oggi con i prezzi di 159 si ha un rapporto "value for money" che non ha eguali se rapportato alla concorrenza tedesca.

Credo di poter essere abbastanza credibile, avendo guidato e posseduto auto della concorrenza recentissima.

Ribadisco, quando uscirà di produzione in modo definitivo, sono certo che anche qui ci saranno parecchi dispiaciuti, dopo anni di lamentele a mio avviso eccessive su 159.

perfettamente d'accordo, infatti sto valutando un possibile acquisto in estate...

Ciao

Luxan