Vai al contenuto
  • 0

Compatta o crossover?


umbipa

Domanda

Ciao ragazzi ho deciso di sostituire la mia Citroen C3 1.4 HDi del 2003 e considerando che percorro diversi km all'anno ho pensato di prendere una vettura più comoda e sopratutto più grande. Per cui ho ridotto la mia scelta iniziale di circa 20 vettura a 4: due compatte e due crossover!

Compatte: Mi sono mantenuto sul gruppo Fiat e ho fatto diversi preventivi per Giulietta e Delta entrambe turbodiesel 1.6: la prima versione PROGRESSION con tutto ciò che mi serve e, considerando che la macchina che prendo sarà intestata a una persona che goda della legge 104, mi verrebbe intorno ai 16k€, stesso discorso per la Delta 1.6 met Oro 120cv, anche lei a 16k€.

Crossover: Qui, data l'assenza in casa Fiat, ho preso in considerazione la Nissan Qashqai 1.5 dci 107cv Acenta e la Dacia Duster 1.5 Dci Laureate 110cv. La prima viene anch'essa intorno ai 16k€ e mentre la seconda circa 12.500 €.

Ora considerando che i prezzi sono tutti allo stesso livello ( apparte il Dusterone) cosa mi consigliate voi?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il Duster non è confrontabile con le altre sotto alcun punto di vista.

Quindi, a meno che tu non abbia bisogno di capacità fuoristradistiche superiori alla media (e viste le altre auto prese in considerazione direi di no), direi che Giulietta è la migliore scelta.

E' la più nuova, la più bella e la più divertente da guidare.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giulietta dovrebbe avere doti stradali migliori ma la Delta non è male e ha il 1.6 nella variante più potente (120cv). ;)

IMHO Delta, anche con 15cv di più, non regge il confronto con l'Alfa, troppo grossa, pesante e relativamente paciosa. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io andrei su una compatta.

Prenderei la Delta solo se avessi bisogno di un'ottima abitabilità posteriore. Altrimenti la Giulietta va più che bene.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

che tipo di percorsi dovrai affrontare?

Escludo velleità propriamente fuoristradistiche, ma puo' servirti la trazione per neve/ghiaccio?

Se la risposta è negativa, di sicuro puoi scartare duster e quashquai, anche xkè credo consumino di piu', soprattutto in autostrada dato il differente impatto aerodinamico.

Tra Giulietta e Delta..provale e decidi !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.