Vai al contenuto

[Aiuto] Computer nuovo che non si spegne


Structure

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi, apro questo topic per chiedervi un piccolo aiuto. Ho ricevuto oggi il mio nuovo desktop ed ho potuto immediatamente constatare un problema: il computer (a meno di non andare a togliere fisicamente l'alimentazione) non si spegne mai! Se faccio arresto di sistema, il computer in pratica fa il riavvio; altrimenti, se gli do la sospensione, lui si spegne ed accenna a riaccendersi continuamente, in un loop infinito. Vi dico: il SO è Win7 64bit pulito pulito mentre la scheda madre è una ASRock H55M. Secondo voi quale può essere il problema?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quello che dovrebbe essere l'arresto, come ho scritto prima, si comporta invece come un vero e proprio riavvio: il computer appare spento per un istante, ma poi si riaccende di sua sponte. Invece per quanto riguarda il loop della sospensione, il computer si spegne per poi cominciare a riavviarsi: sento distintamente il rumore dell'HD che comincia a ruotare più gli altri classici rumori del boot di sistema, ma il tutto si arresta prima che possa apparire l'immagine di Windows sullo schermo. Tra parentesi, il computer si riavvia anche se lo spengo con tramite pulsante frontale di accensione.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mmh... Ho giochicchiato un po' con le impostazione BIOS, ma mi sa anche a me che il problema è hardware. In questo caso, io di certo non ci vado a mettere le mani: ho appena ricevuto il computer e mi sono fatto fare spedizione assicurata con "ricevuta con riserva"; apro un ticket con l'azienda dalla quale ho fatto l'acquisto e ci pensino loro...

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico che è il wake up on lan..dsisaiblita l'opzione dal bios e vedrai che dovrebbe passarti la paura..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mmh... Ho giochicchiato un po' con le impostazione BIOS, ma mi sa anche a me che il problema è hardware.
QUoto...anche se entrare nel BIOS è facile ma non alla protata di tutti ;)

Ehm, Autodelta, ti sei perso un passaggio? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inizia anche a scollegare tutte le periferiche e a vedere se continua a fartelo.

Grande! Hai appena guadagnato 100 punti: ho staccato il cavo DVI dello schermo e il computer si è spento senza più riavviarsi. Trovato il problema, qual è la soluzione? :pen:

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

eh? :|

cosa centra il cavo dvi con il riavvio? :|

ma che roba comprate?:lol:

i monitor sono roba passiva che nulla influenzano lo spegnimento o l'accensione..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.