Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Tra una 208 e una Punto a livello di confort e dotazioni tecnologiche c'è un abisso. È come voler far confronti tra la Sedici e la 500X, si vede che quest'ultima è nata 8 anni dopo. 

Poi che Punto faccia grossi numeri non mi sembra proprio: 62.000 auto vendute lo scorso anno in Europa, tutte 1.2 e versioni base, contro le oltre 400.000 del 2007 in gran parte diesel e ben accessoriate. Quelle 62.000 unità verranno facilmente spalmate su altri modelli del gruppo. Tenerla è semplicemente un accanimento terapeutico.

  • Risposte 1.6k
  • Visite 358.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • ecco un mio render della futura seg. B brasiliana! render basato sugli ultimi sketch

  • Se l'Italia pensasse di essere nel 1992 sarebbe già un bel passo avanti rispetto a ora.

  • mi sembrano informazioni che fanno un pò a botte tra di loro : un pesante restyling potrebbe voler dire cambiare qualcosa nel muso che già nella coda sarebbe molto più complicato ; parlare invece di a

Immagini Pubblicate

Inviato

Su 4R dello scorso numero han fatto un test di tutte le utilitarie.

E Punto (una NP dinamica) non ha sfigurato, anzi.

Spesso nella parte alta della classifica, come qualità seconda solo alla Polo.

Tutte quelle più nuove stanno dietro...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Infatti la bontà del progetto originario non si discute.

Prova ne è che dalla stessa base Opel ha tirato fuori ben due generazioni della Corsa.

Andrebbe solo rinfrescata per adeguarne i contenuti ad una vettura del 2017.

Inviato

Però poi vanno comprate e non solo richieste.

Che anche quando era più fresca...che aveva il 1.4 multiair aspirato e turbo, prima aveva il 1.4 t-jet, aveva il 1.6 m-jet....la quasi totalità delle vendite erano 1.2, 1.4 NP e 1.3 m-jet in allestimento medio comprate in pronta consegna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
19 minuti fa, SolidSnake dice:

Tra una 208 e una Punto a livello di confort e dotazioni tecnologiche c'è un abisso. È come voler far confronti tra la Sedici e la 500X, si vede che quest'ultima è nata 8 anni dopo. 

Poi che Punto faccia grossi numeri non mi sembra proprio: 62.000 auto vendute lo scorso anno in Europa, tutte 1.2 e versioni base, contro le oltre 400.000 del 2007 in gran parte diesel e ben accessoriate. Quelle 62.000 unità verranno facilmente spalmate su altri modelli del gruppo. Tenerla è semplicemente un accanimento terapeutico.


Il tuo ragionamento secondo me è molto sbagliato, per due motivi principali:
1) sparire dal segmento B, anche solo per un breve periodo, senza nessun modello e poi volerci ritornare qualche anno dopo con uno tutto nuovo è molto difficile. Difficile perchè bisogna tornare nella mente della gente: anche se il nuovo modello fosse ottimo, sei comunque rimasto assente dal mercato per del tempo e devi investirne di soldi in marketing/pubblicità e cose così per riuscire a guadagnare di nuovo un posto nella testa dei potenziali clienti (vedi 159 e Giulia)
2) Quelle 62.000 auto vendute tengono occupati i lavoratori di Melfi al pari di 500X e Renegade. Immagina se la produzione di Melfi, dall'oggi al domani, venisse privata di quelle oltre 60k vetture: hai idea di quanta cassa integrazione dovrebbero usare? E da lì tutto il malcontento legato, l'uomo della strada che "la Fiat produce auto con i miei soldi", ecc.

Puoi avere un'auto in più a listino, senza particolari oneri, non vedo perchè no. Solo perchè il popolo dei social network si lamenta che la Punto non abbia LED ovunque e un tablet da 10" sulla consolle centrale? Ricordiamoci che la Punto Classic ha resistito molto bene a listino per molto tempo anche dopo l'uscita della Grande Punto (anche se erano altri tempi, ok...).

Inviato

Ma potevano benissimo cessare la produzione nel 2015 ed evitare di assumere tutta quella gente. Così come potevano evitare di rilevare lo stabilimento in Serbia, di cui se ne fanno ben poco sia attualmente che in prospettiva. Poi per carità ognuno la pensi come vuole, secondo me è una situazione assurda... 

Comunque sono sicuro che avranno dei piani in merito.

Per quanto riguarda la Punto Classic c'è da dire che i tempi erano diversi e soprattutto era stata sostituita dalla Grande Punto dopo soli 6 anni di produzione (1999-2005) quindi non aveva di certo 12 anni e soprattutto non vendeva mica così poco (nel 2005 era abbondantemente sopra le 200.000 unità).

Inviato
3 hours ago, Alex Alfista said:

Solo perchè il popolo dei social network si lamenta che la Punto non abbia LED ovunque e un tablet da 10" sulla consolle centrale?

 

Che poi sono quelli che non compreranno mai FIAT a prescindere...

Inviato
7 ore fa, TonyH dice:

Su 4R dello scorso numero han fatto un test di tutte le utilitarie.

E Punto (una NP dinamica) non ha sfigurato, anzi.

Spesso nella parte alta della classifica, come qualità seconda solo alla Polo.

Tutte quelle più nuove stanno dietro...

Quale?  Che numero? Non l'ho vista la prova, eppure l'ho comprato 

7 ore fa, Phormula dice:

Infatti la bontà del progetto originario non si discute.

Prova ne è che dalla stessa base Opel ha tirato fuori ben due generazioni della Corsa.

Andrebbe solo rinfrescata per adeguarne i contenuti ad una vettura del 2017.

Esatto. E su strada ancora, benché l'abbiano imbolzita, regge tranquillamente le rivali sia come tenuta che come stabilità 

7 ore fa, TonyH dice:

Però poi vanno comprate e non solo richieste.

Che anche quando era più fresca...che aveva il 1.4 multiair aspirato e turbo, prima aveva il 1.4 t-jet, aveva il 1.6 m-jet....la quasi totalità delle vendite erano 1.2, 1.4 NP e 1.3 m-jet in allestimento medio comprate in pronta consegna.

Esattamente. Ci hanno ficcato un botto di motori da 69 a 180cv con vari step.

La placca, benché senza Tablet, non mi pare brutta manco oggi eh. 

 

Ps da me le sport 130 diesel ebbero abbastanza successo 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
7 ore fa, TonyH dice:

Però poi vanno comprate e non solo richieste.

Che anche quando era più fresca...che aveva il 1.4 multiair aspirato e turbo, prima aveva il 1.4 t-jet, aveva il 1.6 m-jet....la quasi totalità delle vendite erano 1.2, 1.4 NP e 1.3 m-jet in allestimento medio comprate in pronta consegna.

Il problema caro Tony è la percezione di quest'auto.

i restyling l'hanno di volta in volta impoverita piuttosto che rinfrescata.

il mio babbo ha la Evo 1.4  sport ecc full optional.. di credo 4 anni, full black, e devo dire che è ancora una gran macchina!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
5 minuti fa, Tony ramirez dice:

Il problema caro Tony è la percezione di quest'auto.

i restyling l'hanno di volta in volta impoverita piuttosto che rinfrescata.

il mio babbo ha la Evo 1.4  sport ecc full optional.. di credo 4 anni, full black, e devo dire che è ancora una gran macchina!

 

Ma la base c'è tutta. Solo che appunto alla fine vendono solo le solite 2-3 versioni capisco anche che chi la produce si scazzi a dannarsi per produrre motori e allestimenti da poi far marcire sui piazzali (tipo la Twinair)

 

@LucioFire 4R gennaio 2017.

Esame qualità tra le piccole.

Con una doverosa premessa. Solo Punto, Ypsilon e C3 si riferiscono a esami recenti (le due Fiat recuperate apposta). Le altre si riferiscono a valutazioni delle prove effettuate in passato con auto del parco stampa (con quello che può significare).

Le altre concorrenti sono Yaris, Corsa, Clio, 208 e Polo

 

- Carrozzeria (verniciatura): prima Polo, seconda Punto, terza 208

- Giochi: Prima Polo, seconda Corsa, terza C3. Punto quinta, 208 ultima

- Scocca (rigidità, rumorini vari): prima Polo, seconda Punto terza Corsa. 208 sesta

- Guarnizioni: Prima C3, seconda Polo, terza Clio. Punto penultima 

- materiali (aspetto, assemblaggio, dettagli): prima Polo, seconda Punto, terza Corsa. 208 quinta.

- sedili: Prima Ypsilon (l'unica roba buona in un mare di ultimi posti), seconda 208, terza Clio. Punto quarta.

Funzionalità: (se è comodo regolare le cinture, se ha lo scontrino del portellone nascosto) : prima Polo, seconda Clio, terza c3. Punto quinta 208 sesta.

 

Alla fine i punti deboli sono le guarnizioni e i sedili...roba rimediabile con un m.y.

Però torniamo al(la) Punto di partenza. Se poi viene comprata a prescindere a prezzo in pronta consegna solo per la data di nascita.....non ci sarà nessun incentivo a spenderci sopra.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.