Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Un anno e mezzo fa Volkswagen aveva scelto De Meo, oggi conferma l’opzione con l’assunzione di Giovanni Perosino, sinora Fiat brand communication director. Questi due uomini, riferisce Prima Comunicazione, secondo i tedeschi sono stati tra i principali artefici della rinascita di Fiat. Ovvero di un vero e proprio miracolo al quale, nel 2004, non credeva praticamente nessuno. Omaggio al talento italico, dunque. E al tempo stesso un attacco al nostro mercato e al primato della Fiat.

Perosino, 47 anni, nel Gruppo Fiat dal 2001, è dunque l’ultima pregiata preda della incredibile campagna acquisti di Volkswagen ai danni del gruppo del Lingotto.

Dal 7 giugno il brillante Fiat brand communication director ha difatti lasciato la corte di Sergio Marchionne per accasarsi a Wolfsburg, il quartier generale del colosso dell’auto tedesca dove sarà operativo dal 1° settembre.

Perosino è stato assunto come direttore della comunicazione di tutti i brand del Vw Group. In Germania, ritrova Luca De Meo – l’ex ad di Fiat, Alfa Romeo e Abarth nonché chief executive officer del marketing del Gruppo Fiat – che la via di Wolfsburg l’aveva già presa l’anno scorso, ad agosto, dopo un divorzio dall’azienda torinese assai poco gradito da Sergio Marchionne.

Automobilismo - Anche Giovanni Perosino parte per Wolfsburg

Quand'è che assumono anche l'Alfa? :§

Inviato

Come disse già al tempo di De Meo: sono peggio delle battone.

Capisco che l'attaccamento al proprio lavoro non vada più di moda, ma andare a lavorare proprio con il nemico pubblico numero 1 lo trovo decisamente di cattivo gusto!

Inviato
Come disse già al tempo di De Meo: sono peggio delle battone.

Capisco che l'attaccamento al proprio lavoro non vada più di moda, ma andare a lavorare proprio con il nemico pubblico numero 1 lo trovo decisamente di cattivo gusto!

E' lavoro, mica è guerra. Capita di essere in rapporti migliori con un collega della concorrenza che con quello che lavora di fianco a te.

Gente in quella posizione ha mercato, quindi si muove da un gruppo all'altro con relativa facilità e solitamente è focalizzata su un progetto a breve/medio termine. Spesso una discriminante per le loro scelte sono benefit ambiente e gruppo di lavoro. Oltre al grano naturalmente. L'altro lato della medaglia è che se non porti a termine in maniera positiva il tuo compito, di media sei tagliato. Alti compensi e alti rischi. Ci sta.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.