Inviato 5 Luglio 201016 anni fa Concordo sulla perplessità che una architettura così complessa, esotica e piena di materiali a bassissima tolleranza dei danni rischi di rivelarsi una falsa soluzione. Non vorrei che se ne uscissero con una berlina compatta elettrica che pesa come una berlina compatta a gasolio, ma che costa praticamente il doppio all'acquisto e 10 volte tanto all'atto della manutenzione straordinaria. Il listino sarà esorbitante, IMHO non faticherà a sfondare i 30K euro. Stavolta però si paga la sostanza e non solo l'immagine, anche perchè parrebbe esserre uno dei progetti più rivoluzionari in vista. Aspetterei a definirlo rivoluzionario. Rivoluzionaria è la soluzione che risolve il problema esistente con le risorse attuali. L'architettura che viene descritta e mostrata in foto sembra risolvere il problema... andando a quadruplicare le risorse utilizzate. Affascinante, ma lo definirei esotico, piuttosto che rivoluzionario.
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa 30k ? ......ho seri dubbi SK...... Dici di più o di meno? Ricordiamoci che una MINI full optional arriva tranquillamente a 40K (Clubman S JCW), quindi di meno direi di no. Tra sospensioni in carbonio, cellula in materiale rivoluzionario e motore elettrico... La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa Dici di più o di meno?Ricordiamoci che una MINI full optional arriva tranquillamente a 40K (Clubman S JCW), quindi di meno direi di no. Tra sospensioni in carbonio, cellula in materiale rivoluzionario e motore elettrico... Infatti credo che intenda che i 30mila li supererà con abbondante slancio, puntando con facilità alla decina successiva. P.S. Occhio al "materiale rivoluzionario". Con ogni probabilità è una normalissima poliammide (o qualche altro polimero) caricato con fibre di carbonio. Per intenderci qualcosa di più semplice o al massimo uguale al materiale composito che volgarmente viene chiamato "fibra di carbonio". Modificato 5 Luglio 201016 anni fa da Regazzoni
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa Dici di più o di meno?Ricordiamoci che una MINI full optional arriva tranquillamente a 40K (Clubman S JCW), quindi di meno direi di no. Tra sospensioni in carbonio, cellula in materiale rivoluzionario e motore elettrico... io dico DI PIU' SK...e cmq mi associo ai dubbi di Rega (invoco il ban cmq per lui ) sul senso di una cittadina così esotica come costruzione. cmq felice di essere smentito................
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa l'aricolo contiene pure uno schizzo dell'esterno della vettura che pare essere a tre porte, notevole finestratura laterale, ridotti sbalzi anteriori e posteriori con muso cortissimo e montanti anteriori A massicci ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ? ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa io dico DI PIU' SK...e cmq mi associo ai dubbi di Rega (invoco il ban cmq per lui ) sul senso di una cittadina così esotica come costruzione.cmq felice di essere smentito................ Come ho già scritto da qualche altra parte (non mi ricordo dove...) IMHO fa la fine dell'A2: troppo innovativa, particolare e costosa per essere capita. Quindi io l'adorerò! La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa lo schizzo e una foto sono presenti su carscoop . che cosa facciamo ? ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ? ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa l'aricolo contiene pure uno schizzo dell'esterno della vettura che pare essere a tre porte, notevole finestratura laterale, ridotti sbalzi anteriori e posteriori con muso cortissimo e montanti anteriori A massicci Stai percaso parlando di quello che c'è nel topic di 3 giorni fa? http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/43528-bmw-megacity-vehicle-concept-sktech-ufficiali-teaser.html Adesso unisco le discussioni.
Inviato 5 Luglio 201016 anni fa si è quello, non avete aggiornato l'elenco delle discussioni e peraltro è dall ' inizio della scorsa settimana che non mi collegavo . Comunque su car scoop non c'è una foto ma una galleria d'immagini ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ? ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )
Inviato 9 Luglio 201016 anni fa 134 hp la potenza della vettura secondo motorauthority ... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ? ( Cit . Giugiaro da Quattroruote )