Vai al contenuto

Bmw MegaCity Vehicle Concept (Sktech Ufficiali/Teaser)


Messaggi Raccomandati:

Concordo sulla perplessità che una architettura così complessa, esotica e piena di materiali a bassissima tolleranza dei danni rischi di rivelarsi una falsa soluzione.

Non vorrei che se ne uscissero con una berlina compatta elettrica che pesa come una berlina compatta a gasolio, ma che costa praticamente il doppio all'acquisto e 10 volte tanto all'atto della manutenzione straordinaria.

Il listino sarà esorbitante, IMHO non faticherà a sfondare i 30K euro. Stavolta però si paga la sostanza e non solo l'immagine, anche perchè parrebbe esserre uno dei progetti più rivoluzionari in vista.

Aspetterei a definirlo rivoluzionario. Rivoluzionaria è la soluzione che risolve il problema esistente con le risorse attuali. L'architettura che viene descritta e mostrata in foto sembra risolvere il problema... andando a quadruplicare le risorse utilizzate.

Affascinante, ma lo definirei esotico, piuttosto che rivoluzionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

30k ? ......ho seri dubbi SK......

Dici di più o di meno?

Ricordiamoci che una MINI full optional arriva tranquillamente a 40K (Clubman S JCW), quindi di meno direi di no. Tra sospensioni in carbonio, cellula in materiale rivoluzionario e motore elettrico...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dici di più o di meno?

Ricordiamoci che una MINI full optional arriva tranquillamente a 40K (Clubman S JCW), quindi di meno direi di no. Tra sospensioni in carbonio, cellula in materiale rivoluzionario e motore elettrico...

Infatti credo che intenda che i 30mila li supererà con abbondante slancio, puntando con facilità alla decina successiva. ;)

P.S.

Occhio al "materiale rivoluzionario". Con ogni probabilità è una normalissima poliammide (o qualche altro polimero) caricato con fibre di carbonio.

Per intenderci qualcosa di più semplice o al massimo uguale al materiale composito che volgarmente viene chiamato "fibra di carbonio". ;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Dici di più o di meno?

Ricordiamoci che una MINI full optional arriva tranquillamente a 40K (Clubman S JCW), quindi di meno direi di no. Tra sospensioni in carbonio, cellula in materiale rivoluzionario e motore elettrico...

io dico DI PIU' SK...e cmq mi associo ai dubbi di Rega (invoco il ban cmq per lui :mrgreen:) sul senso di una cittadina così esotica come costruzione.

cmq felice di essere smentito................

Link al commento
Condividi su altri Social

l'aricolo contiene pure uno schizzo dell'esterno della vettura che pare essere a tre porte, notevole finestratura laterale, ridotti sbalzi anteriori e posteriori con muso cortissimo e montanti anteriori A massicci

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

io dico DI PIU' SK...e cmq mi associo ai dubbi di Rega (invoco il ban cmq per lui :mrgreen:) sul senso di una cittadina così esotica come costruzione.

cmq felice di essere smentito................

Come ho già scritto da qualche altra parte (non mi ricordo dove...) IMHO fa la fine dell'A2: troppo innovativa, particolare e costosa per essere capita. Quindi io l'adorerò! :lol::mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo schizzo e una foto sono presenti su carscoop . che cosa facciamo ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

l'aricolo contiene pure uno schizzo dell'esterno della vettura che pare essere a tre porte, notevole finestratura laterale, ridotti sbalzi anteriori e posteriori con muso cortissimo e montanti anteriori A massicci

Stai percaso parlando di quello che c'è nel topic di 3 giorni fa? 8-)

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/43528-bmw-megacity-vehicle-concept-sktech-ufficiali-teaser.html

Adesso unisco le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

si è quello, non avete aggiornato l'elenco delle discussioni e peraltro è dall ' inizio della scorsa settimana che non mi collegavo . Comunque su car scoop non c'è una foto ma una galleria d'immagini

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.