Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale Auto?? VW? AR? Lancia? FIAT?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
perchè da passat cc che ti aspetti? (neanche un fruscello come peso)

nell'elenco che hai fatto l'unica è giulietta con il mair 170cv ad avere qualcosa di sportivo

Sì beh ok... che la giulietta sia la più pepata... ma comunque 160 cv sulla passat non mi sembrano pochi... e sono neanche 150 kg in più... (giulietta 170:1290kg - Passat cc 160:1430)... e poi per un ragazzo che quando la riceverà avrà 19 anni (spero prima) 160 cv mi sembrano quasi troppi... per quello ho incluso anche le altre... e della giulietta in effetti adesso stavo considerando anche il motore da 120 cv xD

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 40
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Maaaa,parlare di coppia,handling,sportività....non è un pò prematuro,dato che la patente non ce l'hai?:pen:

Non sarebbe meglio partire con un mezzo piu'gestibile,imparando a guidare prima,magari anche facendo qualche errore,piuttosto che finire nel fosso senza sapere manco perchè,distruggendo il macchinone?

Inviato
  • Autore
Maaaa,parlare di coppia,handling,sportività....non è un pò prematuro,dato che la patente non ce l'hai?:pen:

Non sarebbe meglio partire con un mezzo piu'gestibile,imparando a guidare prima,magari anche facendo qualche errore,piuttosto che finire nel fosso senza sapere manco perchè,distruggendo il macchinone?

Guarda... premetto che appena avrò la patente non guiderò questa macchina... ma per alcuni mesi... anche un anno... userò un'altra macchina (di mia nonna)...

Questa la prendiamo come auto familiare quindi la userà prevalentemente mia madre... poi più avanti anch'io...

P.s. Credo proprio di non fare danni... sono 3 anni e mezzo che "guido"... e di sicuro non mi comporterò come quelle galline di ragazze che studiano come secchione per passare la teoria, mettono la scollatura il giorno dell'esame pratico e non sanno ne parcheggiare, ne usare la frizione per partire al semaforo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

P.s. Credo proprio di non fare danni... sono 3 anni e mezzo che "guido"... e di sicuro non mi comporterò come quelle galline di ragazze che studiano come secchione per passare la teoria, mettono la scollatura il giorno dell'esame pratico e non sanno ne parcheggiare, ne usare la frizione per partire al semaforo...

(lo sapevo che avevo sbagliato scuola guida.... da me questo non ci sono :(, anche perché è controproducente se capita che l'esaminatore sia un donna di 70 anni :muto:)

Con la Passat cc non avrai particolari problemi in strada, anzi in autostrada un'auto lunga è moooolto meglio da guidare, è più progressiva nel muoversi:razz:, ma parcheggiare sarà la vera chimera. La cc è lunga più di 4.50 e ha la coda a spiovente, non prenderla per uscire con gli amici che sennò al primo parcheggio accorci l'auto :D

Inviato

e sennò la Golf? dimensioni esterne compatte, ma grande spazio interno. motori prestazionali, ma parchi nei consumi, e mi riferisco ai 1.2 e 1.4 tsi. anche il 1.2, con 105 cv, è stato provato da alcuni del forum e ritenuto divertente.

sennò, tra quelle citate, vedi se mamma ti prende la Giulietta :). anche col 1.4 da 120 cv non è affatto una scelta povera anche se come consumi....

Inviato
  • Autore
(lo sapevo che avevo sbagliato scuola guida.... da me questo non ci sono :(, anche perché è controproducente se capita che l'esaminatore sia un donna di 70 anni :muto:)

Con la Passat cc non avrai particolari problemi in strada, anzi in autostrada un'auto lunga è moooolto meglio da guidare, è più progressiva nel muoversi:razz:, ma parcheggiare sarà la vera chimera. La cc è lunga più di 4.50 e ha la coda a spiovente, non prenderla per uscire con gli amici che sennò al primo parcheggio accorci l'auto :D

XDD beh in effetti il parcheggio sarebbe l'unico "problema"... tuttavia mia madre è capace a parcheggiare, e saper trovare il posto giusto per la macchina... se ciò non bastasse la passat dovrebbe avere l'aiuto nel parcheggio... mi sembra che cerchi lo spazio adatto e ti aiuti a parcheggiare xD quandto toccherà a me parcheggiarla... sempre ammesso che prenda quella... c'è molto posto in giro.. al massimo parcheggio lontano (sono giovane, non me ne frega di fare 50 metri in + a piedi xDD)...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
e sennò la Golf? dimensioni esterne compatte, ma grande spazio interno. motori prestazionali, ma parchi nei consumi, e mi riferisco ai 1.2 e 1.4 tsi. anche il 1.2, con 105 cv, è stato provato da alcuni del forum e ritenuto divertente.

sennò, tra quelle citate, vedi se mamma ti prende la Giulietta :). anche col 1.4 da 120 cv non è affatto una scelta povera anche se come consumi....

La golf è sicuramente un'auto validissima... ma proprio non mi va giù... non mi piace, soprattutto esteticamente... fino poco tempo fa facevo fatica a differenziarla dalle 5 serie precedenti xDD e poi non sopporterei il fatto che tra 2 anni mi facciano una nuova golf e nessuno ricorderà la mia (come succede con l'attuale golf...)...

Eh appunto adesso pensavo tra Passat cc, giulietta... anche se davanti ancora non mi convince e per ultima possibilità la lancia delta...

Ps. qualcuno l'ha provata?? mi han detto che è molto votata al comfort, per niente sportiva e si corica troppo.. insomma meno sicura delle altre e più (troppo) tranquilla...??!!?? Confermate?? =(=(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Occhio che così parti già non con un piede sbagliato....ma tutti e due ;)

La guida di un'auto su strada aperta al traffico è una roba totalmente diversa da qualche giretto "pirata" :) Si è in mezzo ad altre persone, in condizioni mutevoli......

Quindi mi accodo al consiglio di Sarge. Inizia con qualcosa di piccolo e possibilmente leggero, in modo da farti tutte le ossa da neopatentato con un'auto che perdonerà gli inevitabili sbagli (che si fanno...si fanno.....).

Chiedi di avere una macchinetta tua, magari con un bell'assettino (che per divertirsi vale più dei cavalli) e con potenza di circa 100cv per le tue scorribande...andando sull'usato si trovano senza problemi. E con i soldi avanzati (che saranno parecchi....) lascia libera tua mamma di comprarsi cosa più le aggrada :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Occhio che così parti già non con un piede sbagliato....ma tutti e due ;)

La guida di un'auto su strada aperta al traffico è una roba totalmente diversa da qualche giretto "pirata" :) Si è in mezzo ad altre persone, in condizioni mutevoli......

Quindi mi accodo al consiglio di Sarge. Inizia con qualcosa di piccolo e possibilmente leggero, in modo da farti tutte le ossa da neopatentato con un'auto che perdonerà gli inevitabili sbagli (che si fanno...si fanno.....).

Chiedi di avere una macchinetta tua, magari con un bell'assettino (che per divertirsi vale più dei cavalli) e con potenza di circa 100cv per le tue scorribande...andando sull'usato si trovano senza problemi. E con i soldi avanzati (che saranno parecchi....) lascia libera tua mamma di comprarsi cosa più le aggrada :)

XD... ti ripeto ciò ke o detto a sarge... premetto che appena avrò la patente non guiderò questa macchina... ma per alcuni mesi... anche un anno... userò un'altra macchina (di mia nonna)...

Questa la prendiamo come auto familiare quindi la userà prevalentemente mia madre... poi più avanti anch'io...

=)=) sono mica così cretino da guidare 160cv senza esperienza... e i miei comunque non me lo permetterebbero xD xD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Nessun altro ha o ha provato queste auto??? volevo sapere come vanno, come si comportano in strada, ma anche come sono fatte, se sono ben rifinite o fanno pena... l'abitabilità e bagagliaio... ??? xD Grazzie =)

[sIGPIC][/sIGPIC]