Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio tra Mini, Mito, DS3 e Cr-z

Featured Replies

• Risposte 26
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io personalmente dopo aver ben ponderato direi cr-z.. è una macchina unica.. provala veramente non vorrai piu scenderne! è molto piu esclusiva delle altre secondo me! poi la mini (clubman o no ormai ha stufato) mito personalmente non mi piace.. ds3 la trovo molto carina ma mi stuferebbe dopo 3 mesi.. la crz è un amore piu la guardo e piu mi piace! se non costasse cosi tanto sarebbe la mia macchina ideale

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Per il modo in cui mi piace guidare e la strada che faccio, personalmente sceglierei la MiTo o al massimo la DS3, che trovo molto sfiziosa e ben fatta...

Però sarebbe utile conoscere un po' meglio le tue esigenze, e magari l'auto da cui provieni... Giusto per farci un'idea ;)

Inviato
  • Autore

Provengo da una Smart forfour 1.5 Cdi 95cv, penso che le prestazioni di queste 4 auto si equivalgono, anche con i consumi non ci dovrebbe essere troppo divario, ad eccezione della cr-z. Quello a cui tengo di più è l assenza di scricchiolii nell abitacolo. La cr-z mi stuzzica parecchio, e c'è già qlc concessionario che la vende a 20k euro la versione sport, solo che non si vedono in giro per strada, non ho trovato nessuno che se l'è comprata

Inviato
Provengo da una Smart forfour 1.5 Cdi 95cv, penso che le prestazioni di queste 4 auto si equivalgono, anche con i consumi non ci dovrebbe essere troppo divario, ad eccezione della cr-z. Quello a cui tengo di più è l assenza di scricchiolii nell abitacolo. La cr-z mi stuzzica parecchio, e c'è già qlc concessionario che la vende a 20k euro la versione sport, solo che non si vedono in giro per strada, non ho trovato nessuno che se l'è comprata

io si :D hai pm

Inviato
io si :D hai pm

Limone! E non ci fai una recensione accurata sulla CRZ???

Anche a me interessa molto, c'è il thread apposito ed amerei molto sapere le tue impressioni, in particolare sulle capacità di carico e sui posti posteriori (ci entra almeno una persona comodamente?) e sulla qualità percepita degli interni.

Inoltre ho cercato di sapere quali sono i dati di potenza e consumi nella modalità ECO ma non li ho trovati: ne sai niente? Non ho nemmeno capito se i dati di consumo ufficiali sono quelli delle modalità ECO o NORMAL.

Qual'è la tua versione, optional e quanto l'hai pagata? In effetti ho visto anch'io su Autoscout che moltissimi le offrono (tranne la GT) a sconti sostanziosi e la SPORT incluso met. sembra plebiscitariamente in vendita a circa 20,500 Euro.

Aspetto tuoi chiarimenti!

Maxwell

Inviato

purtroppo io non ce l'ho.. come ho detto nel post sopra costa troppo per le mie finanze :( comunque le impressioni sono state positive.. certo la diggerenza tra modalita eco e modalita sport sono impressionanti! sembrano due macchine diverse.. la versione eco fa risparmiare tanta benza.. (consumi ora alla mano non ne ho) però è abbastanza fiacca anche.. normal è...normale :D pigiando sport la macchina cambia completamente! allora io posso dire che da guidare nelle stradine di collina/montagna è la cosa piu appagante perche hai la coppia aggiuntiva del motore elettrico che purtroppo non è eterna.. ma come ben si sa dopo una salita c'è sempre una discesa :D :D

a mio avviso i maggiori pregi in assoluto della macchina sono: lo sterzo molto diretto e coinvolgente alla guida (in assoluto uno tra i migliori mai provati) ed il cambio manuale (evvai la prima ibrida con il manuale!!) molto diretto ma allo stesso tempo morbido e dalla escursione corta.. insomma guidarla è una goduria!

gli interni sono curati e anche la pelle chiara sulla macchina da me provata era veramente bella! le plastiche morbide sopra, sotto un filo rigidine forse ma tutte assemblate alla perfezione ;) anche gli accoppiamenti esterni sono perfetti

veniamo ora ai punti dolenti.. il vero "difetto" di questa macchina è l'abitabilita posteriore.. sono 2 posticini veramente mignon.. pensare che in america è 2 posti secchi.. qui in europa ci hanno tirato fuori 2 sediliniini.. non è molto difficile toccare con la testa.. il baule non è enorme (230 lt dichiarati) a causa delle batterie pero almeno è a livello del portellone e facile da caricare :D anche l'altezza del baule purtroppo non è eccessiva a causa della conformazione del portellone.

giudizio complessivo: da provare, veramente dovreste provarla poi oh magari vi fa proprio schifo di estetica (a me no :D ) da comprare sicuramente al posto di mini! purtroppo il prezzo superiore ai 20 mila :S.. e da comprare almento sport.. la gt sarebbe il top se non costasse 24 di listino :(