Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vero però la cartella stampa dice che solo la carrozzeria è calata di 22kg, probabilmente il resto fa parte dei restanti 80kg limati. boh...

PS Clatrava, rispetto il tuo pensiero, però... la Mazda 2 è un'ottima scelta per diversi motivi, l'estetica è sì importante (se fose stata brutta nn l'avrei presa) ma ci sono altre considerazioni da fare... trovami un'alternativa con 5 stelle ncap, 5 porte, 5 posti, spazio interno paragonabile con una guidabilità e consumi del genere, a 12-13.000€ ;)

Poi personalmente dopo la 500 è la macchinetta più bella che ci sia ;)

Modificato da margravio
Link al commento
Condividi su altri Social

.........

PS Clatrava, rispetto il tuo pensiero, però... la Mazda 2 è un'ottima scelta per diversi motivi, l'estetica è sì importante (se fose stata brutta nn l'avrei presa) ma ci sono altre considerazioni da fare... trovami un'alternativa con 5 stelle ncap, 5 porte, 5 posti, spazio interno paragonabile con una guidabilità e consumi del genere, a 12-13.000€ ;)

..........

un moment..........:asp:

torniamo al mio messaggio originale: cosa ho scritto? <un'insignificante banana....etc etc>.

Ora non metto in discussione la funzionalità e i meriti tecnici (che sono noti e condivisi)......ci siamo quindi con lo spirito del messaggio? O ogni volta bisogna aggiungere 1 pagina di forum? Una persona deve ricoprirsi di cenere, perchè non gli aggrada il "brodino" giapponese, stilisticamente?

@Matteo......'99......stiamo a fare i farmacisti? ;) (ancora più ampia allora la sua innovazione stilistica se pensiamo agli interni della prima serie, se li storicizziamo....:shock:)

Link al commento
Condividi su altri Social

O ogni volta bisogna aggiungere 1 pagina di forum? Una persona deve ricoprirsi di cenere, perchè non gli aggrada il "brodino" giapponese, stilisticamente?

@Matteo......'99......stiamo a fare i farmacisti? ;)

sai qual'è il "problema"..(tuo e di altri)? che quando si parla di ALTERNATIVE a questo supposto brodino o ci si attacca alle icone reinventate (che per un designer di auto sono l'equivalente del sacchetto di carta in testa coi buchi per gli occhi, dato che non l'hai disegnata "tu", "ma l'altro") o non c'è NULLA.... le "famose" Case europee propongono un piattume forse peggiore delle orientali.....

la realtà è che o prendi la yaris I (non proprio europea e non proprio di questi anni) o prendi la Gpunto (dove hanno usato bene i cm in più disponibili per il progetto) o non c'è NULLA....

qui la tecnica del'auto non c'entra nulla, qui ci sono proprietari dell'auto che la ricomprerebbero ad anni di distanza proprio ANCHE per il design , perchè anche questa leggermente ristilizzata è una delle B più belle "moderne" e non retrò che ci sono in giro....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

sai qual'è il "problema"..(tuo e di altri)? che quando si parla di ALTERNATIVE a questo supposto brodino o ci si attacca alle icone reinventate (che per un designer di auto sono l'equivalente del sacchetto di carta in testa coi buchi per gli occhi, dato che non l'hai disegnata "tu", "ma l'altro") o non c'è NULLA.... le "famose" Case europee propongono un piattume forse peggiore delle orientali.....

la realtà è che o prendi la yaris I (non proprio europea e non proprio di questi anni) o prendi la Gpunto (dove hanno usato bene i cm in più disponibili per il progetto) o non c'è NULLA....

Il problema è che al poco europeo (ci metto ancora il sedere della EVO superiore a tutti, per chi ama i lati B), non è che mi straccio le vesti di fronte al risultato stilistico di Mazda (che ha lo "stile supermercato" di tutte le generaliste B che devono piacere a tanta gente). Nient'altro. Penso di averlo esternato precedentemente, NON discutendo delle doti intrinseche del prodotto. Credo di aver detto tutto e ribadito per l'ennesima volta ;) Un saluto, e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che al poco europeo (ci metto ancora il sedere della EVO superiore a tutti, per chi ama i lati B), non è che mi straccio le vesti di fronte al risultato stilistico di Mazda (che ha lo "stile supermercato" di tutte le generaliste B che devono piacere a tanta gente). Nient'altro. Penso di averlo esternato precedentemente, NON discutendo delle doti intrinseche del prodotto. Credo di aver detto tutto e ribadito per l'ennesima volta ;) Un saluto, e buona domenica!

nessuno in questa pagina di topic ha parlato di doti intrinseche o meno...

il problema e che la tua affermazione era una "sparata" (senza offesa), dato che nel concreto NESSUNO riesce a fare tanto meglio e in molti riescono a fare tanto peggio come design...;)

ed è roba in testa alle classifiche di vendita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Resta il fatto che comunque la 2 è anche per i non appassionati (leggasi donne :lol: ) l'unica auto B che riconoscono nel traffico (anche perchè non sono tante quelle grigie per fortuna :mrgreen:) e ogni tanto sento scappare qualche complimento.Fate riconoscere una qualsiasi altra utilitaria :roll: vi diranno che sono tutte uguali ed effettivamente tra le francesi e le tedesche non so quali delle due sono più tristi e piatte

Se non la rovineranno credo proprio che io e la mia morosa ci faremo una 2 in futuro :mrgreen: o blu o verde tamarro :mrgreen: perchè è effettivamente l'unica un pò "personale" senza scadere nel tamarro o in bocche da dentisti fatte male.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sinceramente a me la Mazda2 non ha mai fatto impazzire, esteticamente parlando, anzi.

Le preferisco Fiesta, C3 e Polo..tanto per citarne qualcuna...come sempre, de gustibus!

ps: la mia ragazza non sa nemmeno cosa sia la Mazda2, ma va pazza per la C3 possibilmente blu botticelli :)

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei. parlando solo ed esclusivamente a livello estetico, Fiesta quando uscì non mi dispiaceva, ma col passare del tempo (due anni!) mi è venuta un pò alla noia.

Polo, per quanto parecchio migliorata rispetto al passato...mi sa sempre un pò troppo di Vw. non è un male, ma non è il mio genere di vetture :)!

C3, ecco, quella ogni volta la vedo mi dico che non è davvero niente male. imho parecchio più bella della sorella fighetta Ds3, e senza il visiodrive. se cercassi un auto di quel tipo, 5 porte utilitaria piuttosto confortevole e con motori springhi da macinarci chilometri su chilometri, bè punterei su quella.

per il resto, non mi dispiacciono solo a 3 porte Corsa e Ibiza Sc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.