Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto: Alfa 159, Audi A4/A5, VW Passat CC


ricky1750

Domanda

Ma alla fine la situazione del M.Y. 2011 quale e'? ho un amico, alfista da sempre che dopo essere passato per necessita' un paio di anni fa a Croma voleva tornare a 159.

Si e' trovato con un MY 2011 che c'e' e non c'e' (il sito ogni tanto ha avuto il configuratore con il 2011, ma in sostanza si vede il 2009), il concessionario che dice di avere i listini nuovi, ma non ha ancora la documentazione del MY 2011, il mio amico che era quasi convinto di prendere una 1750, ma vorrebbe l'automatico, e sperava in qualche novita' con il MY, mentre hanno ulteriormente ridotto l'offerta da quanto si vede dai listini.

Alla fine sta pensando di prendere una A4 o una A5, l'unica cosa che lo trattiene (a parte il fatto che lo ho legato alla sedia:D ) e' la differenza di costo...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Piccola provocazione: perchè non una Seat Exeo 2.0 TFSI 200 o 211CV? Al prezzo di una Golf 1.6 TDI si ha una macchina eccezionale anche se con i suoi annetti.

Motore longitudinale, quadrilateri davanti...quasi un'Alfa :P

Uhm.. provo... se non mi sentite entro domani con la risposta mi avrai sulla coscienza :D

Vedo che e' molto orientato alla XF ed il fatto che nessuno sia spuntato facendo notare qualche orribile difetto della Jaguar mi conforta :D

Credo che il passo successivo sara' provarla, poi aspettera' settembre per capire che cosa succedera' effettivamente con Alfa (non che ci voglia la palla di cristallo, ma almeno si mette il cuore in pace).

Grazie a tutti :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provocazione n°2:

50745116.jpg

2.4 benzina 201CV o 2.2 diesel 150CV, automatica full full full optional = ti danno dei soldi se la porti a casa :P

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sempre meglio di uno trasversale ;)
Eh mica tanto, è una bella porcata realizzato in questo modo... ;) Ma penso sia l'ultimo dei problemi da quel che ho capito, infondo l'auto si muove... :)

Ed anche i modelli apparsi nel confronto mi sembrano alquanto disomogenei, con prezzi notevolmente differenti.

Se vuole un macchinone grande, che non sia eccessivamente costoso, e che non sia un secchio da guidare... Sembra ridicolo, ma un'Insignia gommata 18 e pacchetto sospensioni elettroniche, qualche sfizio te lo togli :)

2.0 Diesel automatica c'è, se vuole ci sono pure benzina più potenti (2.0 220 CV), ma di conseguenza salgono i consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sempre meglio di uno trasversale ;)

allora non ti vorrei avere come progettista di auto :mrgreen:

mi sbagli i fondamentali.. il marchio non c'entra..

la regoletta semplice semplice è:

ta - trasversale che poggia sull'asse anteriore così più o meno curva e in accelerazione pattina meno

tp - longitudinale arretrato il più possibile (il cambio in pratica deve essere sotto il posacenere dell'abitacolo): auto più bilanciata nei pesi e trazione ottimale

le ti fanno storia a parte.

naturalmente esistono infinite variabili, ma le canoniche sono queste.

la ta audi è un (ottimo, per la carità) compromesso in pratica derivato dalla celeberrima "quattro", ma non è la soluzione ottimale.

Non sono simpatie per un marchio o altro, è solo fisica terra terra applicata all'automotive.

Che poi sia stato sviluppato in maniera esemplare, minimizzando i difetti tipici di quell'architettura, è chiaro a tutti, ma la roba reattiva è altra.

Così come è abbastanza ridicolo immaginarsi la rs5 senza la trasmissione anteriore per tirare fuori la m3 killer :pen: a livello di sovrasterzo per drift, magari si.. quando sento queste emerite minchiate mi chiedo a cosa sia servito qui dentro farsi pipponi adolescenziali davanti a autosprint :mrgreen:

Apriamoli sti cofani, perdincibacco, andamo a vedere dove sono i motori, cazzarola pure il miccedes 220 da zingo ha il motore più arretrato..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.