Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chevrolet Aveo 2010 [Hatch, Sedan]

Featured Replies

Inviato

Ma che voi sappiate il motore dell'Aveo è ancora Opel, oppure è cambiato? ho sentito Mitsubishi, è vero o no?

Chevrolet e Opel sono marchi della General Motors.

Mitsubishi non centra nulla.

Meccanica e motori della Aveo sono Opel (la piattaforma su cui è costruita è quella della Opel Corsa, Fiat Grande Punto, Fiat Punto Evo e Alfa Romeo Mito)

• Risposte 129
  • Visite 57.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
(la piattaforma su cui è costruita è quella della Opel Corsa, Fiat Grande Punto, Fiat Punto Evo e Alfa Romeo Mito)

La piattaforma su cui è costruita questa Aveo non è più quella delle auto da te citate, leggi nel commento pagina precedente la recensione.

www.giuliomagnifico.it

Inviato

E`nuova rispetto a quella di Corsa/Punto ecc.. ovviamente non è 100% nuova, è la versione evoluta della Gamma SCCS (appunto quella di Corsa/Punto ecc), si chiama Gamma II. E` più rigida e ha passo più lungo 2cm oltre ad altre differenze. Non c'è ancora sulla Corsa perchè arriverà sul nuovo modello.

www.giuliomagnifico.it

Inviato

E' vero, mio lapsus. La Gamma II è sostanzialmente una evoluzione della SCCS

Inviato

Eh si! Per quello ero incuriosito dalla prova che sottolineava la rigidità maggiore:

la vettura è risultata stabile e con una notevole tenuta di strada questo, grazie al robusto sistema integrato di carrozzeria e scocca, tra i più rigidi nel segmento delle piccole compatte. Nella struttura del veicolo, è presente infatti un 10 per cento in più di punti di saldatura, mentre alcuni degli acciai scelti per la costruzione della nuova Aveo sono caratterizzati da resistenze alla trazione superiori a 1000 MPa – oltre il doppio rispetto ai 340 - 550 MPa della generazione precedente.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/49454-chevrolet-aveo-2011-prima-prova-su-strada.html

Se ricalcano come fatto per Cruze e Astra, dovrebbe arrivare più in la sotto la Corsa in versione migliorata. Poi chissà, non ho idea… se qualcuno sa qualcosa in più anche sulla rigidità!

Modificato da crabble

www.giuliomagnifico.it

Inviato
Vista la prima Hatch! Davvero carina ! :shock:

Incrociata pure io settimana scorsa.

I fari anteriori scarenati li facevo più "moderni" nell'effetto, invece mi hanno dato un senso di economico e un po' vecchio. :pen:

Inviato
Sono stufo di aspettare voglio vedere dal vivo la 4 porte :(((

Ma cosa aspettano i fornitori dei concessionari? c'è già sul sito chevrolet, c'è già sui volantini dai concessionari ma manca in real...

Sabato faccio ancora un giro di telefonate e vedo se gli è arrivata :pen: