Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

- comoda per la città

- comoda e sicura per gli spostamenti in autostrada

- la velocità non mi interessa, non supero i 140km/h

- che sia reattiva in città

Tutte queste esigenze fanno si che i SUV ed ancor di più i fuoristrada quali il Wrangler ed il Jimmy siano la scelta meno indicata per te poiché sono poco pratici in citta, non sono comodi e sicuri in autostrada: hanno un assetto meno ottimizzato per l'uso stradale ed essendo più alti tendono a ribaltarsi più facilmente. Inoltre, essendo più alti da terra, hanno una peggiore aerodinamica percui risultano più rumorosi (si manifestano dei fruscii aerodinamici alle alte velocità) e consumano di più; senza contare il fatto che il loro motore ed il loro cambio non privilegia le prestazioni in città.

Io mi butterei su qualche auto usata ma che sia anche un poco sfiziosa come le Mini, le 500 (non so se si trovano già usate) oppure le varie 207 e simili negli allestimenti più sportivi.

Modificato da EC2277

Inviato

altra cosa: con 10000€il wrangler che ti fai ha minimo 13 anni (ho dato un occhiata su autoscout) con tutti gli svantaggi di prendere un'auto così anziana e poi non ti aspettare neanche chissà che lusso in un wrangler, specialmente di tutti quegli anni...

Inviato
  • Autore

...caspita proprio ciò che temevo!

Bene, vi ringrazio molto.

La 206cc non mi dispiace e mi hai trovato un bell'annuncio, grazie, medito...

Mi parlavano bene del nuovo suv della dacia ma non ho ancora avuto modo di guardarne le caratteristiche.

Il freelander 3 porte invece? Cosa ne pensate?

ahah sarebbe anche fighissimaaa!!! ahahah

wow!pensa che un mio amico scherzando voleva convincermi a prendere il dodge :D

Sì, hai ragione. Meno male che esistono i forum e le persone gentili che sanno dare informazioni oggettive. Non sono molto pratica di auto vi sto leggendo parola per parola :)

Modificato da J-Gian
cerca di rispondere in un unico messaggio, altrimenti vai contro il regolamento

Inviato

Stefideluxe, una richiesta pratica: quando scrivi qualcosa in risposta al messaggio di qualcun'altro, clicca "rispondi citando" subito sotto il messaggio in questione. In questo modo si capisce a chi stai parlando, mentre le risposte che hai dato qui sopra sono praticamente incomprensibili, perchè non si capisce di cosa parli e con chi.

Grazie. :)

Inviato
Il freelander 3 porte invece? Cosa ne pensate?
E' sempre un SUV, un po' meno fuoristrada ma ha i medesimi difetti che ti abbiam già elencato per la Jeep... Temo anche sia costosetto all'acquisto e di manutenzione :pen:

Per le caratteristiche che cerchi dovresti rivolgerti a tutt'altra tipologia d'auto ;)

Inviato

Secondo me l'unico SUV vagamente compatibile con i requisiti espressi è la Fiat Sedici (o l'equivalente Suzuki).

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181995670&asrc=fa

Fermo restando che sarebbe molto più compatibile una normale 2 volumi.

Sarebbe piuttosto molto utile, ai fini della scelta, stabilire i parametri legati agli spazi di cui hai necessità e alle percorrenze.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012