Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao Roberto03,

Forse non ho capito bene cosa intendi... In modalità completamente automatica non noto quanto tu dici, mentre col sequenziale il cambio "cambia" quando lo decidi tu. Tieni conto che la prima è molto corta (tant'è che a volte, col sequanziale, parto tranquillamente in seconda).

Un saluto

Alex963

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, intentdo in modalità automatica, non col sequenziale, quando mi accingo ad entrare in una rotonda o rallento per dare una precedenza, senza fermarmi completamente, diciamo quando procedi tra i 10/20 km/h .... spesso scala in prima.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della spia motore accesa è capitato anche a me durante la percorrenza delle prime migliaia di kilometri, poi risolto col cambio di un sensore. Ad oggi ne ho già fatti 20000 e devo dire che di problemi ne ho riscontrati pochi.... Sono calati anche i consumi di carburante!!!

Auguro a Tutti Buone Feste e vi leggo sempre...

il problema l'ho avuto pure io ed il concessionario mi ha spiegato che forse avevo fatto troppi km in città e che il filtro non aveva concluso il suo ciclo per eliminare tutte le scorie. Tuttavia quando per telefono l'ho contattato si è raccomandato di recarmi subito in conc spiegandomi di non fare molti Km. in quella situazione. Il problema mi si è presentato allo scoccare dei 5000 Km. ora è tutto a posto. Mi è stato detto che quando sarà pronto il soft aggiornato (inizio anno) dovranno riparametrare la centralina e per fare ciò hanno bisogno delle 2 chiavi, tale operazione dovrebbe far diminuire il consumo attuale che si attesta sui 7lt/100Km. ciao e tanti auguri

Ciao Roberto, per essere ufficialmente invernali devono avere il segno della neve sulle gomme, altrimenti a discrezione di chi ti ferma puo' farti una multa cmq le normative sono incasinate e non sanno che pesci pigliare........

La mia Korando monta le Kumho 18" M+S ed ero convinto che fossero invernali. Per favore mi puoi dire in che punto dello pneum. si trova il segno della neve. Vicino alla sigla M+S ? grazie edm,auguri

Oggi sono andato a fare il "controllo" dei 5000 km, .....aggiornameti _olio_filtro...195 € compreso di manodopera.

Ma chi l' ha fatto fino ad ora, ...ha pagato la manodopera ? (ovviamente quando ho acquistato la macchina, mi avevano detto che il controllo era gratutito)

Trovate riscontro anche voi nella cifra che ho pagato ?

Grazie

Ho fatto il tagliando dei 5000 all'inizio di questo mese ed ho pagato 183 €. Al momento della consegna (27/8) ho chiesto della gratuità del 1° tagliando e mi è stato risposto (con tanto di circolare alla mano) che la promozione era scaduta alla fine di luglio.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita messaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

Non creiamo "panico" e teniamo distinti i due aspetti :pen:. Ad oggi per il codice della strada tutti i pneumatici M+S, M/S, MS, ect. sono considerati alla stregua della catene da neve e quindi non rischi multe (se non mi credi naviga sul sito della poizia stradale :b37).

Diverso è il discorso sulla loro efficacia. Solo le M+S con il simbolo dello "snowflake" (fai una ricerca con questo termine) stampigliato sul fianco (è un fiocco dentro una montagna) sono in grado di garantirti (ovviamente con granu salis) una reale tenuta di strada in certe condizioni.

A ciascuno se "limitarsi" all'aspetto legale oppure valutare anche l'aspetto sicurezza, a seconda dell'uso che si fa del mezzo...

Un saluto

Alex963

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco alla discussione delle gomme, le gomme montate di serie sono solo 4 stagioni, quindi nè termiche nè invernali, è un scelta di tutte le case di Suv di montarle di serie, dove c'è obbligo di catene non sono idonee. Buon Anno a tutti

Ciao Antonio,

Sul mio Korando sono (erano) montate delle normali "estive", non delle 4 stagioni...

Poi cosa intendi con questo termine? Se sono marchiate M+S vale quanto detto nel mio post precedente (e come dici tu non sono realmente valide in sostituzione delle catene, anche se in regola con il codice).

Buon anno nuovo anche da parte mia.

Alex963

Modificato da Alex963
Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo porre all'attenzione un piccolo problemuccio che riscontro cul cambio automatico, mi sembra abbia la tendenza a scalare in 1° marcia un po troppo facilmente , secondo me la 1° dovrebbe entrare solo a veicolo fermo .... scalando prima a 15/20 km/h si ha un notevole e fastidioso sobbalzo ... chiedo se anche gli altri possessori di automatica hanno lo stesso problema e se si puo risolvere .... grazie

io questo problema non l'ho riscontrato, comunque tieni presente che con il tagliando dei 5000km dovrebbero farti un aggiornamento del software del cambio automatico (a me lo hanno fatto, la mia è immatricolata all'inizio di settembre), io ho riscontrato, dopo l'aggiornamento, un più dolce inserimento della marcia avanti, che prima faceva un leggerissimo sobbalzo subito dopo la retro in fase di manovra, inoltre mi hanno spiegato che dopo l'aggiornamento il cambio avrà bisogno di un periodo di adattamento.

Ma com'è possibile che tutti voi avete pagato così poco il tagliando:pen:

a me, solo di olio, mi hanno fatto pagare circa 180 euro (6 litri di castrol DPF 5W30), ma che olio mi hanno messo ? ed a voi ?

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.