Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

vista in questi giorni. Giudizio positivo a livello estetico, molto carina. Giudizio pratico: mah grosso come una casa

In due dietro ci puoi far stare comodamente lui:

Austin Cover Mini_me.jpg

alla mia domanda: "ma se piove ti bagni come su uno sputer" la risposta è stata: "basta estrarre la comodissima protezione coprigambe dall'elegantissimo borsello"

carina, per la carità, ma alla fine è occupa lo spazio di una smart e protegge poco più di un mp3. Vero, è elettrica, ma non riesco a trovarle una collocazione convincete.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Senza finestrini imho è una grossa cacata in termini di praticità ;)

Ma si è scoperto perche' l'hanno fatta senza finestrini? Qualche strana leggina italiana?

Sarebbe un gran bel mezzo rivoluzinario, se solo avesse i finestrini!

Meglio fare le cose... all'Italiana (per una volta): guardate qui che ficata!

Volpe Car

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/14651-zagato-volpe-foto-ufficiali.html

1.jpg3 .jpg

Aria condizionata, finestrini di serie, motore ibrido a metano e autonomia ibrida di 350 km (70 in elettrico): semplicemente PERFETTA!!!

In più rispetto alla Twizy ha anche il parabrezza posteriore e quindi forse anche lo specchietto retrvisore interno (la twizy non li ha!).

Ora devono solo trovare un bravo responsabile del marketing.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che trabiccoli simili vedremo girarli solo a La Margara o ai Roveri.

Per la città, in assenza del garelli :mrgreen: , la cara vecchia bicicletta assolve egregiamente i compiti. Costando 200€....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

... l'idea in se non è male... ma, come sovente accade per i progetti più recenti, non deve avere un canone mensile... una volta acquistata, e nemmeno a buon mercato, non devo ogni mese pagare un canone.

Proporre un mezzo del genere senza offrire la chiusura totale del mezzo stesso è INAUDITO, soprattutto in italia dove, se la lasci sotto l'ufficio, bene che ti va, ci vanno a dormire dentro i gatti randagi.

Il solito discorso dell'autonomia... finché produrranno auto elettriche che hanno l'automonia di un ciclista allenato... bhe... inutile.

Le elettriche avranno un futuro quando al posto dei benzinai sorgeranno delle strutture atte a cambiare tutto il pacco batterie scarico con uno carico... altrimenti e tutta foffa.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto un giro in concessionaria.

L'auto mi è piaciuta molto, nonostante alcuni suoi evidenti limiti.

Poi, però, si è arrivati alla parte contrattuale.

Il mio caso:

4 anni, 7.500 Km. all'anno, Twizy Urban.

Allora, tanto per incominciare, l'assicurazione furto/incendio/atti vandalici è obbligatoria e va fatta con Renault al costo di 776 Euro per il periodo totale.

Poi, è previsto un tagliando annuo di 50 Euro, obbligatorio, qualsiasi sia la tipologia d'interventi da effettuare.

Poi c'è il noleggio batteria, di 50 Euro al mese (600 Euro all'anno).

Infine, la batteria, va assicurata a parte, al costo di circa 40/50 Euro all'anno.

In totale, nel mio caso, ci sono circa 894 Euro all'anno di spese OBBLIGATORIE che su un altro veicolo potrei evitare o ridurre.

Infine, si deve aggiungere il costo della corrente per la ricarica che, a detta del venditore, equivale a circa 1,5 Euro per 80/90 Km.

Per 7.500 Km. all'anno equivale ad altri 130 Euro circa.

Ricapitolando, ammesso che si sfruttino tutti i 7.500 Km. previsti, quest'auto ha un costo chilometrico di 0,137 Euro/Km.

Il bollo non si paga per cinque anni, ma su questa tipologia di veicoli questa spesa non influsice in modo determinante.

Personalmente, non la vedo una scelta molto conveniente.

Parlo da profano di veicoli elettrici, è vero, ma con la calcolatrice alla mano, trovo più convenienti veicoli più o meno tradizionali.

La cosa per me più fastidiosa è che se non utilizzo la Twizy per qualsiasi motivo, mi ritrovo comunque 900 Euro di spese all'anno, che non sono poche.

Se invece sforo i Km. previsti, devo pagare un tot. al Km. che la rende altrettanto poco conveniente.

Ovviamente, non ho preso in considerazione la polizza RC annuale, che sarebbe obbligatoria su qualsiasi altro veicolo equivalente.

La dobbiamo pagare proprio tutta noi, l'ecologia?

Link al commento
Condividi su altri Social

La dobbiamo pagare proprio tutta noi, l'ecologia?

Direttamente o indirettamente sì. Chi altri potrebbe?

Certo, le auto elettriche non convengono, ma molta gente compra i diesel per girare in città solo per avere la percezione di risparmiare, sentendosi psicologicamente più tranquilla.

Percezione per percezione, meglio l'elettrico.

Per lo meno adesso qualcuno in meno penserà che se il pianeta non si è ancora convertito alle tecnologie ad "emissioni zero" non è per colpa delle malvagie compagnie petrolifere che vogliono distruggere il mondo, ma perché evidentemente non siamo ancora disposti ad accollarcene il peso.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Direttamente o indirettamente sì. Chi altri potrebbe?

Certo, le auto elettriche non convengono, ma molta gente compra i diesel per girare in città solo per avere la percezione di risparmiare, sentendosi psicologicamente più tranquilla.

Percezione per percezione, meglio l'elettrico.

Per lo meno adesso qualcuno in meno penserà che se il pianeta non si è ancora convertito alle tecnologie ad "emissioni zero" non è per colpa delle malvagie compagnie petrolifere che vogliono distruggere il mondo, ma perché evidentemente non siamo ancora disposti ad accollarcene il peso.

Non sono assolutamente d'accordo: la "forza" economica dei singoli, specie di quelli che fanno parte del target cui è rivolta la Twizy, non è assolutamente idonea a sostenere determinate "conversioni".

Se devi fare i conti per arrivare in fondo al mese, non è che ti puoi sobbarcare i costi delle sperimentazioni di nuove tecnologie o quant'altro, e sono queste le vere masse che utilizzano le utilitarie.

Se poi ritieni che le compagnie petrolifere non abbiano alcuna responsabilità in tutto questo, sei proprio fuori strada, ma quì dovremmo aprire un topic a parte e fare molte albe a scriverne di cose...

La Twizy mi sembra più un esperimento che un'auto definitiva e verrà acquistata, penso, da chi ha la possibilità di togliersi uno sfizietto, più che da chi ha necessità di acquistare un'auto da città.

Ti sei mai chiesto, per esempio, come mai le campagne stanno diventando sempre più nere, tappezzate di pannelli fotovoltaici?

Perchè ci sono stati (e ci sono tutt'ora, anche se in forma minore) contributi ed incentivi coi quali i fortunati proprietari di questi impianti, oltre ad averli realizzati praticamente gratis, ci si pagheranno delle laute pensioni!

La quasi totalità di queste persone, pur benestanti, non si sarebbe mai sognata di sostenere determinati costi senza alcun contributo, solo per aiutare l'ecologia...

Come mai, nel settore automobilistico, queste cose non succedono o succedono in maniera molto più blanda?

Come mai le auto elettriche costano molto di più delle equivalenti tradizionali e godono di pochi benefici?

Ma sei realmente convinto che non c'entrino gli interessi economici e le Sette Sorelle?!

Mio Dio, in che bel mondo devi vivere...

Se dovessi scegliere un'utilitaria, la prenderei elettrica se questa costasse come o poco più di una a motore, anche a scapito delle prestazioni e dei limiti della prima.

Diversamente, penso invece a dar da mangiare ai miei figli, altro che un giocattolino elettrico circondato di balzelli-business per l'azienda che ben poco hanno a che vedere con l'ecologia!

Modificato da Ricky971
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono in un medio paese in provincia di Napoli, regione dalle città notoriamente sovraffollate. Ieri sono in giro per fare la spesa per mammà e mi sfila davanti una Twizy. Non pubblicitaria e alla guida un signore che aveva fretta e anguillava tra le macchine. Quasi quasi non ci credevo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.