Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Pneumatici


antovale

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dipende dalle gomme, ma è improbabile sulla stessa auto.

Le stesse catene generalmente possono essere montate su ruote con dimensioni gomma-cerchio differenti, purchè le dimensioni complessive della ruota siano simili.

Ma altrettanto generalmente, sulle auto, quando sono montabili cerchi con due diversi diametri, varia anche la larghezza della ruota. Cerchi di diametro più grande sono anche più larghi.

Quindi se, ad esempio, puoi montare cerchi da 16" con gomme 195 (che è la misura che indica la larghezza) e cerchi da 17" con gomme da 215, allora non puoi montare le stesse catene.

Se invece entrambe le misure montabili hanno la stessa larghezza (che è il primo numero del codice delle gomme), allora le catene dovrebbero andare bene per entrambi.

beh, però la asx monta 215-65-16 e 215-60-17... esisteranno catene compatibili con le due dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, però la asx monta 215-65-16 e 215-60-17... esisteranno catene compatibili con le due dimensioni?

Così a occhio, le catene per una misura andranno quasi sempre bene per l'altra misura, in questo caso.

Conviene comunque controllare su uno o due siti di grossi marchi di catene, per essere sicuri al 100%. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, ieri ho forato la mia auto e il gommista, a cui ho accennato che sull'ASX c'è il Kit di riparazione, mi ha detto che se per caso prendi con uno spigolo, es. il marciapiede, il pneumatico si danneggia e il kit non può gonfiarlo, quindi mi ha consigliato l'acquisto del ruotino di scorta, volevo sapere se è disponibile ed il prezzo d'acquisto; ho cercato negli accessori ufficiali di Mitsubishi ma non l'ho trovato, ho provato a fare una ricerca nel Forum ma non ho trovato nessun argomento inerente, pertanto chiedo gentilmente se qualcuno sa rispondermi.

Grazie

Nello Dalmazio

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, ieri ho forato la mia auto e il gommista, a cui ho accennato che sull'ASX c'è il Kit di riparazione, mi ha detto che se per caso prendi con uno spigolo, es. il marciapiede, il pneumatico si danneggia e il kit non può gonfiarlo, quindi mi ha consigliato l'acquisto del ruotino di scorta, volevo sapere se è disponibile ed il prezzo d'acquisto; ho cercato negli accessori ufficiali di Mitsubishi ma non l'ho trovato, ho provato a fare una ricerca nel Forum ma non ho trovato nessun argomento inerente, pertanto chiedo gentilmente se qualcuno sa rispondermi.

Grazie

Nello Dalmazio

Si il ruotino è in vendita alla Mitsubishi. Sette mesi orsono costava (cerchio da 16) intorno ai 150 euro, ma ricordo che ogni concessionario faceva un po' i prezzi che voleva. L'argomento è stato più volte dibattuto nel forum generale (effettivamente non consultabile per la confusione di argomenti esistente) sino a che non è stato aperto questo topic specifico sulle gomme.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Premetto che ho comprato una ASX Invite cleartech 1.8 4WD in consegna a maggio non avrò fortuna di porvarla su neve... quindi dovrò aspettare 2011 per dare giudizio... però essendo abruzzese entroterra, posso dire la mia su guida su neve. leggo le perplessità sulla tipologia di gomme da montare... io per 15 anni ho guidato sulla neve con vetture 2wd.. tipo punto o opel corsa con gomme termiche 2 o 4... non capisco quindi vs dubbi su catene o no!

mai messe in 15 anni e ho guidato in ogni condizione... Campo Imperatore l'ho passato in lungo e in largo... se penso alla nuova ASX 4WD e penso, quindi alle catene mi viene da svenire!:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Catene, ma per favore!

Vedremo con la nuova e in arrivo Intense 4WD, ma con la mia cara, vecchia e, per il momento, ancora attuale Skoda Fabia 1.9 SDI Wagon, ho sempre montato termiche ricoperte Marix Glacial (Euro 130 di 4 gomme + 20 montaggio = Euro 150 complessivi) e, sulla neve, anche in condizioni veramente "pesanti", non ho mai avuto problemi. Le usavo due inverni, 10.000 km l'uno, e poi le buttavo via. Unico difetto: un po' rumorose.

Secondo voi esistono ricoperte per dimensioni da ASX?

Link al commento
Condividi su altri Social

beati voi, io con 4 termiche sempre in buono stato (max 2 stagioni) mi sono spesso trovato a mettere... le catene....

e almeno una volta le ho rimpiante sulla panda 4x4 (strada innevata e ghiacciata in discesa 4 termiche nuove).

insomma, ognuno qui ha le sue esigenze e le vostre sicurezze per me sono un pò ridicole...

poi certo che se abitate sulla costa e la neve la vedete nella settimana bianca.. :) /scherzo ovviamente!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre ad aver preso l'asx 4wd e pur abitando sulla costa ho montato le termiche (michelin altitude)...eccesso di zelo? forse...ma neanche a farlo apposta, dopo aver ritirato l'auto e montato le termiche i primi di dicembre 2010, a metà mese è venuta giù tanta di quella neve come non se ne vedeva da 30anni...ebbene...sono passato solo io e pochi altri...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

io sono molto amante della montagna, appena presa l'asx a novembre ho immediatamente montato gomme dunlop winter sport, gomma spettacolare in ogni condizione di guida.purtoppo la misura del 17pollici, è un pò rara a trovarsi e sono tutte molto costose.

ho un certa esperienza di guida, e vi posso garantire che ho provato l'asx in condizioni estreme questo inverno, con neve alta quasi a spanciare l'auto, sia fresca che dura con solchi micidiali,la nostra asx procede dovunque senza catene con le sole gomme invernali, con una trazione formidabile si sente proprio il passaggio continuo di trazione dall'anteriore al posteriore, ed è anche molto divertente, consiglio vivamentea bassa velocità però di togliere i controlli di stabilità e trazione per non surriscaldare i freni e mettere in lock e ci si arrampica dovunque.

e mi è capitato si salire su dei passi a gennaio con meno 20 di temperatura a pranzo(gasolio invernale o additivo!!) e strade lastricate di ghiaccio, comportamento eccezionale dei controlli elettronici con le gomme termiche, come andare su asfalto.

sono tenuto a dire che sarebbe meglio non togliere i controlli e non avventurarsi in condizioni estreme o farlo sempre secondo le proprie capacita di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ciao a tutti,

non ci sono foto in giro della ASX con i erchi da 18 o 19 da postare?

sapete cosa costa? di solito il nullaosta non dovrebbero farlo pagare tanto..

per non aprire un altro topic.. ma andando a 100km\h quanto consumate?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.