Vai al contenuto

Porsche 911 Carrera by Hamann


maxsona

Messaggi Raccomandati:

Fino allo scorso anno, le opere di tuning del preparatore tedesco Hamann si “limitavano” ai modelli marcati BMW, Ferrari, Mini e Range Rover.

A partire dal 2003, invece, anche le vetture Porsche sono entrate nelle grazie del “mago” che, a modo suo, è riuscito a donare una personalità ancora più marcata ad una vettura che, probabilmente, proprio nella personalità della forme trova la sua maggiore qualità.

La 911 mette le ali

Mette le ali in tutti i sensi la 911 di Hamann perché, oltre al generoso kit aerodinamico, cambia l’apertura delle porte, che ora avviene con un affascinante movimento dal basso verso l’alto. Un vero “must” per il tuner tedesco, senza dubbio ispirato dalla più esclusive delle Lamborghini, che vantano da sempre soluzioni analoghe.

Come già detto, il kit aerodinamico è davvero generoso ed è studiato per rendere ancora più performante il già ottimo bilanciamento aerodinamico della coupè tedesca.

Completamente ridisegnato il paraurti anteriore, che vanta tre prese d’aria frontali di notevoli dimensioni e due laterali, di tipo “naca”, ideali per il raffreddamento dei freni. A completare l’opera, troviamo un piccolo labbro inferiore notevolmente incurvato su se stesso ai lati, studiato per incanalare i flussi d’aria diretta al posteriore.

Lateralmente, ad una prima occhiata, le modifiche non sono così evidenti. In realtà, oltre alla piccola presa d’aria dedicata al raffreddamento dei freni posteriori, il parafango posteriore non si raccorda a “filo” con la porta, ma si apre lasciando spazio ad una piccola presa d’aria dinamica dedicata al sei cilindri boxer.

Il posteriore della vettura, è caratterizzato da un alettone regolabile di notevoli dimensioni, utilissimo per creare pressione aerodinamica alle alte velocità ma anche per raffreddare il propulsore, come al solito bisognoso d’aria nonostante la “recente” introduzione del raffreddamento a liquido.

Cambia anche il paraurti, più voluminoso e dotato di una appendice alare inferiore che avvolge il nuovo impianto di scarico sportivo a quattro uscite.

Molto interessante, infine, lo “snorkel” o presa d’aria sul tetto, che dir si voglia, assai utilizzata nel mondo delle competizioni per raffreddare l’abitacolo, un riuscito effetto scenico nel caso della 911 di Hamann.

Oltre a tutte queste modifiche estetiche/aerodinamiche, i designer del tuner tedesco hanno studiato anche una interessante “maschera” per i fari anteriori, che divide la zona d’illuminazione da quella riservata agli indicatori di direzione.

Poche modifiche tecniche

Le modifiche tecniche si limitano solamente all’assetto della vettura, decisamente più basso e completamente regolabile nella velocità ed intensità di reazione degli ammortizzatori.

Nuovi anche i cerchi in lega da 19”, in grado di ospitare coperture fino a 315/25!

Interni personalizzabili

Gli interni sono completamente personalizzabili a piacere dei cliente. Oltre ai vari accessori per rendere più personale l’aspetto dell’abitacolo, come il volante più sportivo o il pomello del cambio e molti altri particolari in fibra di carbonio o alluminio, è possibile richiedere interni in pelle speciali, in modalità bicolore o monocromatica, da scegliere tra una vastissima gamma di possibilità

art_4819_2_Porsche%20911%20Hamann%2001.jpg

art_4819_3_Porsche%20911%20Hamann%2002.jpg

art_4819_4_Porsche%20911%20Hamann%2003.jpg

art_4819_5_Porsche%20911%20Hamann%2004.jpg

Fonte infomotori.com

Link al commento
Condividi su altri Social

...non mi piace l'alettone posteriore...troppo ricercato...e neanche la presa d'aria sul tetto...

Per il resto è un mostro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.