Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ieri sera, per sfuggire al caldo,siamo andati a fare un pic nic su un monte fuori Firenze con i suoceri e cognatina. Abbiamo preso la loro Jazz 1,4 e, a sorpresa, ho scoperto che in salita, specie nelle ripartenza, non va per nulla. Mio suocero dice che i giapponesi quando progettano le auto non pensano alle salite.
È una caratteristica che avete notato anche nelle vostre?

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 580
  • Visite 163.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'ho vista e provata stasera ragazzi che macchina!!!! 1400cc asr esp e abs, clima, cerchi in lega, 4 freni a disco, fendinebbia, sempre tagliandata con fatture ?     Mercoledì si c

• Tra parentesi, la gomma di scorata non c'è, ma il cric sì *        * è in un vano sotto il portellone      

• Honda Jazz 1.2 90CV, quasi 80k km. Ultimi 700km da computer di bordo mi dice 5,3 l/100km con (a occhio) un 20% di tempo traffico urbano (isterico), un 30% su urbano scorrevole, un 40% su tangenziale

Immagini Pubblicate

Inviato

In ripartenze in salita con aria condizionata e 4 a persone a bordo ha bisogno dei 2000 giri per partire bene, sennò soffre un po'. Il che manco mi stupisce, è un 1.2/1.4 aspirato. A me disturba di più l'impossibilità di usare la seconda sotto i 1500 in salita, ma anche in quel caso ci si rifa l'abitudine a mettere la prima, tanto le velocità sono minime. La Jazz è un'auto matura, ma è pur sempre un'utilitaria ;-) e ogni tanto genera aspettative eccessive. Certo, non oso immaginare come dev'essere una Civic 1.4 in salita... :attorno:

Inviato
20 ore fa, jonny89 dice:

Capiti proprio a fagiolo! Io ho un piccola e sfornita di optional versione 1.2.

Gironzolando in rete ho trovato questa discussione su un'altro forum

https://www.fitfreak.net/forums/2nd-gen-ge8-specific-fit-interior-modifications-sub-forum/81178-diy-refrigerated-heated-upper-glovebox.html

La modifica sembra apparentemente molto semplice ma non capisco cosa intende nella lista della spesa per:

Honda jazz valve cover 77506-TF0-G00ZA (pare una valvola per apertura aria che io non ho dentro il cassetto :( )
Garden trimmer  (cos'è sto coso?!?!?!?!?!)

Mi posteresti una foto della parte destra del tuo cassetto? tu hai già il pezzo 77506-TF0-G00ZA  montato?

Grazie

Ecco qui la foto, in pratica c'e' un tappo di plastica che chiude il tutto.

Grazie per il link, non sembra difficile, l'unica cosa è lo smontaggio della bocchetta passeggero dell'aria, non so se è montata a pressione o avvitata

Foto0065.jpg

Inviato

Questa è la mia Jazzina del 2009 che venerdì, nonostante i danni, ha preservato la mia famiglia... Me, moglie e figlia di 3 anni e mezzo...
Dopo un brusco rallentamento una Fiat 600 ci ha presi in pieno senza toccare freni a circa 70kmh, mentre noi eravamo praticamente fermi...
Proprio nel primo giorno di ferie!Fortuna eh! 832071cd596f5945ece5c0dfba29782d.jpg951be0da48b70fb60e3b1d1c12a99755.jpg4c3e056483efed5f6db417b4ed097859.jpgcc9307962d9796c381ef9eb16ce507e9.jpg

☏ LG-D802 ☏

Questa è la mia Jazzina del 2009 che venerdì, nonostante i danni, ha preservato la mia famiglia... Me, moglie e figlia di 3 anni e mezzo...
Dopo un brusco rallentamento una Fiat 600 ci ha presi in pieno senza toccare freni a circa 70kmh, mentre noi eravamo praticamente fermi...
Proprio nel primo giorno di ferie!Fortuna eh! 832071cd596f5945ece5c0dfba29782d.jpg951be0da48b70fb60e3b1d1c12a99755.jpg4c3e056483efed5f6db417b4ed097859.jpgcc9307962d9796c381ef9eb16ce507e9.jpg

☏ LG-D802 ☏

Inviato

Il carrozziere mi ha detto che non ci dovrebbero esser problemi... È pure un mio cliente, fra domani e dopodomani ripasso e ci riaggiorniamo...

☏ LG-D802 ☏

Inviato
19 ore fa, leon82 dice:

Ieri sera, per sfuggire al caldo,siamo andati a fare un pic nic su un monte fuori Firenze con i suoceri e cognatina. Abbiamo preso la loro Jazz 1,4 e, a sorpresa, ho scoperto che in salita, specie nelle ripartenza, non va per nulla. Mio suocero dice che i giapponesi quando progettano le auto non pensano alle salite.
È una caratteristica che avete notato anche nelle vostre?

☏ iPhone ☏

si confermo che in salita fa fatica

mi è capitato di dover fare salite tutte in prima per andar su...o forse sono io che non la so usare in salita...perchè per altri utilizzi è ottima

è un po' una noia ma ci passo al massimo una settimana-due all'anno in montagna

13 ore fa, Giu82 dice:

Proprio nel primo giorno di ferie!Fortuna eh!

☏ LG-D802 ☏

porcaccia miseria che botto!

importante che stiate bene, e che la macchina abbia assorbito bene l'urto...

c'è parecchio da sistemare..facci sapere!!

Inviato
On 7/8/2017 at 12:52, TurboGimmo dice:

Per il vano refrigerato pensavo fosse una cavolata, ma funziona! Alla fine tiene le bibite alla temperatura del climatizzatore. Se fuori ci sono 40 gradi aiuta e non poco.

Saluti a tutti i jazzisti ☺

Hai fatto la modifica da solo? 

Dove hai trovato il pezzo sostitutivo Honda compreso di valvola aria? 

Inviato
On 14/8/2017 at 21:28, jonny89 dice:

Hai fatto la modifica da solo? 

Dove hai trovato il pezzo sostitutivo Honda compreso di valvola aria? 

Up :(