Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo Vs Honda Civic Type S

Featured Replies

Inviato

Mi sorprende la differenza di velocità massima tra l'utilizzo a benzina e a GPL. Ma non dipende quasi esclusivamente da aerodinamica e parzialmente dal peso?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 132
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
se è per quello anche alla Mazda 2 1.3 da 86 cv hanno dato 5 stelle al motore.

il giudizio non si basa solo sul livello tecnologico dell'unità, ma anche e soprattutto su come si adatta alla macchina provata tenendo conto di segmento, prezzo ecc ecc...

il 1.4 turbojet sulla Mi.to è forse l'unità più indicata e equilibrata tra quelle a benzina, imho, per un uso di tutti i giorni in "strada" e non in pista, tenuto conto del suo non essere una semplice utilitaria ma nemmeno una sportiva tout court.

insomma, tra i 1.4 aspirati da 78 e 105 cv da una parte, e le turboeirizzate varie da 155 e 170 cv, questa rappresenta quel giusto "mezzo", e col gpl finisce con l'essere anche conveniente dal benzinaio, almeno nel lungo termine.

Mah io vedo che la mito multiar 135cv (senza prendere il 170) ha più coppia ed è meglio sfruttabile... non mi pare una bestemmia dire che come motore sia meglio del t-jet a metano. Poi ognuno ha le sue convinzioni! Secondo me il multiair è un motore migliore del t-jet a metano che dalla sua è migliore solo per l'economicità del gas utilizzato per alimentarlo. Se per voi il t-jet è migliore, amen!:D

Inviato
Mah io vedo che la mito multiar 135cv (senza prendere il 170) ha più coppia ed è meglio sfruttabile... non mi pare una bestemmia dire che come motore sia meglio del t-jet a metano. Poi ognuno ha le sue convinzioni! Secondo me il multiair è un motore migliore del t-jet a metano che dalla sua è migliore solo per l'economicità del gas utilizzato per alimentarlo. Se per voi il t-jet è migliore' date=' amen!:D[/quote']

sì in effetti anche il multiair da 135 cv è l'ideale.

tieni conto che parliamo di una vettura lunga 4,08 m...120 cv con turbo la muovono altro che bene, benissimo!

poi chiaro, il 135 cv va meglio e consuma meno, ma non per questo sputo sopra il 120 ;).

Inviato
  • Autore

non ci crederete ma il giorno prima dell'uscita di alvolante speravo che ci fosse una prova dedicata alla mito a gpl da 120cv!

detto questo sono d'accordissimo quando si dice che questo motore 1.4 da 120cv è il giusto mezzo ed a mio parere è adattissimo al corpo vettura della mito!certo è che il multiair da 135cv sarebbe ancora meglio come prestazioni ma purtroppo il t-jet da 120cv ha dalla sua l'impianto a gas...e si sa, il gas costa meno della metà della benza! (circa 0.65€ vs circa 1.40€...almeno a napoli)

MiTo!

Inviato
Mah io vedo che la mito multiar 135cv (senza prendere il 170) ha più coppia ed è meglio sfruttabile... non mi pare una bestemmia dire che come motore sia meglio del t-jet a metano. Poi ognuno ha le sue convinzioni! Secondo me il multiair è un motore migliore del t-jet a metano che dalla sua è migliore solo per l'economicità del gas utilizzato per alimentarlo. Se per voi il t-jet è migliore' date=' amen!:D[/quote']

Speriamo che il T-Jet a metano non arrivi mai su MiTo :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

girando girando per il forum...ho trovato delle belle cose...

ed ho pensato..."e se l'auto me la facessi regalare solo dopo la laurea...hmmm..."

voi penserete perchè... questo è il motivo:

http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_554/car_photo_277293_25.jpg

http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_554/car_photo_277290_25.jpg

Inviato
non ci crederete ma il giorno prima dell'uscita di alvolante speravo che ci fosse una prova dedicata alla mito a gpl da 120cv!

detto questo sono d'accordissimo quando si dice che questo motore 1.4 da 120cv è il giusto mezzo ed a mio parere è adattissimo al corpo vettura della mito!certo è che il multiair da 135cv sarebbe ancora meglio come prestazioni ma purtroppo il t-jet da 120cv ha dalla sua l'impianto a gas...e si sa, il gas costa meno della metà della benza! (circa 0.65€ vs circa 1.40€...almeno a napoli)

MiTo!

io ho provato tutte e tre le mito turbo. Due considerazioni al volo:

120 gasata: meglio di quello che pensassi, non percepisci in pratica se va a benza o a gas. Sempre fluida e grintosa quando è ora.

135 multiair: la più equilibrata. Veramente un gran viaggiare. Sempre veloce, fluidissima grintosa quando serve

170 multiair: molto veloce, quando schiacci ti diverti veramente. Non è cattiva come una mini cooper s ma è più una gt

Logico che i multiair siano più fluidi e appaganti come guida, ma dopo aver provato il 120 a gas sono stato lì lì per prenderlo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
girando girando per il forum...ho trovato delle belle cose...

ed ho pensato..."e se l'auto me la facessi regalare solo dopo la laurea...hmmm..."

voi penserete perchè... questo è il motivo:

http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_554/car_photo_277293_25.jpg

http://photos.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_554/car_photo_277290_25.jpg

la linea sembra quasi quella della scirocco...quindi davvero interessante...da qualche parte ho letto che la si vorrebbe equipaggiare con un ibrido 1.5 da 150 cavalli...non sarebbe proprio male!

Inviato
la linea sembra quasi quella della scirocco...quindi davvero interessante...da qualche parte ho letto che la si vorrebbe equipaggiare con un ibrido 1.5 da 150 cavalli...non sarebbe proprio male!

attenzione che quello è un photoshop di qualche anno fa ormai...;).

cosa salterà fuori ancora non si sa. certo è che mi sembra il capo Honda avesse detto che per la prossima Civic volevano realizzare qualcosa di emotivamente forte anche a livello di guida.

una 3 porte come quella potrebbe effettivamente essere la risposta, ma non se ne parla prima del 2011 o 2012.

Inviato
  • Autore

si...speriamo...se si prendesse spunto dalle "vecchie" civic uscirebbe proprio una bella cosa (con questo non dico che l'attuale è brutta...anzi a me piace moltissimo)...

si...ho letto anche che se ne parlerà solamente per 2011/2012...beh proprio per quando dovrei laurearmi (se tutto va bene! :P)