Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

grazie per le vostre opinioni. La cinghia teoricamente dovrebbe già averla fatta sui 70-80k km, no?

controllo sospensioni, barra stabilizzatrice (qui ho trovato diverse discussioni in merito), altre cose particolari o difetti che vengono fuori dopo un tot di km?

ma invece di questo motore qui che mi dite http://www.cuboauto.it/annunci/auto-usata-alfa-romeo-147-556571.html# ?? vale la pena valutare anche la versione 1.6 con montato impianto GPL o è meglio lasciar perdere??

Inviato
  • Autore

riuppo il thread..

Ho visto una fiesta molto interessante 1.4 tdci del 2005 (60-70k km mi sembra) a 3900 euro (compresso passaggio). Sembra ben tenuta, il prezzo mi sembra ottimo voi che ne dite? Sono un pò dubbioso per il fatto delle 3 porte (che non sopporto) e per il colore.

Sull'alfa rimango un pò dubbioso (mio padre in primis) per i molti difetti che leggo in giro e per qualche esperienza personale di conoscenti che hanno quest'auto (mangiatrice d'olio, scricchiolii etc etc). Più che altro temo di prendere una macchina poco affidabile..sui rumorini posso anche passarci sopra ma se iniziano a saltare pezzi qua e la comincia a diventare un bel problema.

E' uscita un'altra opportunità..prenderla nuova con finanziamento a tasso 0 (anche se eviterei questa strada visto che non amo rateizzare e vivo in città senza box auto). Sapevo che per Clio e alcune Fiat c'era questa possibilità, sapete qualche dettaglio in più?

Inviato

Circa la 147 ti confermo senz'altro gli scricchiolii e l'elevato consumo di olio, ma per il resto non è un'auto meno affidabile delle sue dirette concorrenti contemporanee. Non ti perdi nessun pezzo. :)

La Fiesta mi sembra te l'avessi anche consigliata. Il prezzo è anche troppo buono.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

E' uscita un'altra opportunità..prenderla nuova con finanziamento a tasso 0 (anche se eviterei questa strada visto che non amo rateizzare e vivo in città senza box auto). Sapevo che per Clio e alcune Fiat c'era questa possibilità, sapete qualche dettaglio in più?

fiat tutta la gamma

Fiat / Promozioni

su 147 che faccia qualche rumore con il passare del tempo, che la barra stabilizzarice vada controllata e sotituita a km non elevatissimi, è vero ma che salino via i pezzi.. a 12mila € una .16 ts che i suoi 12km\l li fa (non saranno molti in valore assoluto) ma dipende anche da ciò che cerchi, perchè offre anche una guida ben più che gratificante

Inviato
  • Autore

ultimi sviluppi...siamo quasi alla svolta.

Sono arrivato alla scelta tra 2 modelli, non proprio uguali tra loro. Fiesta e Golf IV.

la fiesta di cui parlavo sopra in realtà di chilometri ne ha 115.000. E' del 2005 ed internamente è tenuta veramente bene. Ci sono un pò di sfrisci e bozzette (auto utilizzata a Roma) per cui il prezzo può scendere fino a 3.500 compreso passaggio.

Sabato sarei andato a concludere per la fiesta, ma all'ultim'ora è uscito fuori che un amico di mio padre dovrebbe dare in permuta al concessionario una golf IV del 02 1.9 100cv A questo punto quindi la darebbe a me per la stessa cifra di ritiro concessionario (siamo intorno ai 3,5-4k credo). Diciamo che mi ero un pò rassegnato nella speranza di trovare un buon usato (nel budget) di segmento C come gofl o 147 ed ero già in ottica macchina da combattimento.

Posto che devo ancora vedere la Golf (anche se a detta di mio padre è una formalità), sono naturalmente molto deciso verso quest'ultima.

Mi date l'ok?