Vai al contenuto

GP di Abu Dhabi 2010 - Yas Marina Circuit


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Per come hanno gestito la prima parte della stagione (macchina e muretto), manco ci pensavo di essere li oggi ad appoggiare l'orecchio ogni tanto alla gara.

C'è stato oggi, un ritorno alla prima parte della stagione nella gestione del muretto......:mrgreen: Forse è gente che non riesce a gestire un numero di variabili maggiore di 2......

Quanto al resto, personalmente mi sono goduto il circuto disegnato da poco. uao.........:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....eccolo là.... :D

E adesso la colpa è di Massa.... :lol: :lol: :lol:

..ma guai a toccare Alonso....

D'altronde lui ha gli occhi da MASTINO!!!!!!!

....oppure, come sentivo questa mattina, è straordinario perché oggi nel paddock salutava tutti con estrema naturalezza..... :)

tommi, ma ci spieghi tutta sta rabbia vs Alonso?

che sia un pelo antipatico, d'accordo.

che si sia trovato nella situazione di dover semplicemente guidare fino al traguardo per vincere in larga parte grazie al muretto, d'accordo.

che sia antisportivo, d'accordo.

rimane un pilota FERRARI e, sebbene la Rossa non abbia vinto il titolo costruttori, vederla al prox anno con l'1 sul musetto non può essere indifferente al tifoso FERRARI.... arrivare a godere perchè Vettel abbia vinto e suggerire a chi c'è rimasto male di fare OUTING... beh, mi sembra davvero esagerato.

soprattutto perchè io tifo Alonso (non forsennatamente, come fu per Schumy) SOLO PERCHE' METTE IL CULO SU UNA FERRARI.

aggiungo poi che vedendo ahimè i gp su RTL (passo i weekend a Francoforte), veder vincere un tedesco (che se l'è meritato più di ALonso, non c'è dubbio) e sentirli fare telecronache vergognose mi fa passare qualsiasi ritrosia nel tifare l'ispanico.

e finisco con il dire che puoi metterla come ti pare, ma è indubbiamente più veloce di Massa e che, forse, la competitività ritrovata a tratti dalla Ferrari è figlia delle sue capacità di tester, forse...

applausi a Redbull e ad entrambi i suoi piloti, hanno dimostrato di essere superiori nella stagione.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

Perché, se si fosse aspettato qualche giro, sarebbe stato Webber imbottigliato per tutta la gara dietro a Petrov. Le gomme morbide si sono dimostrate competitive a lungo, oltre al 40° giro (Button e Kubica). Dietrologia ? No, perché era a Webber dover rincorrere e dunque rischiare e non ad Alonso, che poteva gestire (prima del pit stop stava tranquillamente tenendo il passo di Button). Ripeto, strategia sucida, avevano tutto da perdere, e infatti, così è stato.

Rileggi bene quello che ho scritto..nn ho detto che la ferrari non ha sbagliato, ho detto semplicemente che alla fine ha vinto la macchina che x tutta la stagione ha dimostrato di essere la migliore. Solo questo..

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane un pilota FERRARI e, sebbene la Rossa non abbia vinto il titolo costruttori, vederla al prox anno con l'1 sul musetto non può essere indifferente al tifoso FERRARI.... arrivare a godere perchè Vettel abbia vinto e suggerire a chi c'è rimasto male di fare OUTING... beh, mi sembra davvero esagerato.

soprattutto perchè io tifo Alonso (non forsennatamente, come fu per Schumy) SOLO PERCHE' METTE IL CULO SU UNA FERRARI.

Ovviamente ti quoto, hai detto con altre parole quello che spiegavo nel mio ultimo post.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la colpa del fallimento ferrari oggi sia di questi circuiti MERDOSI dove chi ha un margine di 3 secondi sull'avversario,non riesca tranne qualche rarissima eccezione,a sorpassarlo....

poi ovviamente il muretto ferrari ha sbagliato stavolta...ma devono cambiare i circuiti porca miseria...

a noi spettatori non frega NULLA della scenografia,degli yacht ,delle mega-strutture attorno alle piste....

vogliamo altro...

che schifo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 considerazioni :

Bravo Vettel, ha fatto quello che doveva senza patemi e senza errori e alla fine gli è girato tutto perfetto.

Il mio rammarico più grande è per Webber e per come è stato trattato tutta la stagione, si meritava qualcosa di meglio.....

Peccato per Alonso, mi dispiace davvero, non avrebbe demeritato vincere il titolo, soprattutto a causa di una strategia palesemente sbagliata, ma ad ogni buon conto fa parte delle gare, a volte ci si azzecca a volte no...

Circuito semplicemente orrendo, palloso, noioso, insignificante..... nettamente più bella la coreografia dei palazzi e degli alberghi piuttosto che del circuito stesso.....l'ultima gara del mondiale andrebbe fatta da qualche parte che permettesse almeno un tentativo di sorpasso.....piuttosto che una schifosa passerella di 2 ore.

Ciò detto, Forza Ferrari.....al prossimo anno!

è assolutamente quello che penso.

al di là del risultato sto circuito è uno dei + brutti e insulsi del mondiale. speriamo di partire la prox stagione con un'auto all'altezza.

c'è da capire anche cosa fare con Massa: la sua stagione è stata a dir poco penosa, non è servito a nulla, nè per il suo campionato nè per quello dei costruttori.

complimenti ancora a Vettel che è davvero bravo, a Newey x la macchina che ha creato e un plauso ironico alla red bull per come ha trattato, per non dire maltrattato ingiustamente Webber

Link al commento
Condividi su altri Social

Aridatece Ross Brawn... LCDM forse è il caso che Domenicali cambi aria e con lui una buona maggioranza del muretto. I loro errori hanno costellato la storia Ferrari da quando la vecchia guardia se ne è andata. Colaianni è l'individuo piu insopportabile del paddock.

E trovate un sicario per Ecclestone che continua a credere che nella F1 i sorpassi non siano importanti e vadano a danno dello spettacolo. Ma cosi si puo continuare a guardare la F1 con piste come quella di Abu Dhabi, Valencia, Singapore...

Strategia sbagliata o meno se la gara mondiale si fosse decisa a SPA il mondiale lo avrebbe vinto Alonso senza batter ciglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che la colpa del fallimento ferrari oggi sia di questi circuiti MERDOSI dove chi ha un margine di 3 secondi sull'avversario,non riesca tranne qualche rarissima eccezione,a sorpassarlo....

poi ovviamente il muretto ferrari ha sbagliato stavolta...ma devono cambiare i circuiti porca miseria...

a noi spettatori non frega NULLA della scenografia,degli yacht ,delle mega-strutture attorno alle piste....

vogliamo altro...

che schifo...

Su questo penso che possiamo essere tutti d'accordo.

Ma com'è possibile che nella MotoGP un gap di 5 secondi è niente, e in F1 sembra sempre un divario incolmabile (o comunque difficilmente colmabile).

è Valentino Rossi che ci ha viziati o che? :D

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai perché tifo Alonso?

Perché Alonso quest'anno è LA FERRARI. Praticamente solo lui.

?

GRANDISSIMA FRASE!!

Con il brasiliano e l'ubriacone che nemmeno finisce i rally la ferrari non sarebbe MAI stata in corsa per il mondiale quest'anno avendo una macchina palesemente inferiore alla red bull, già essere arrivati a solo 2 posti dalla red bull è un miracolo.

C'era la prima neve:):)e oggi non ho visto la gara quindi non mi sento di giudicare la tattica palesemente sbagliata (visti i risultati) delle ferrari di oggi,

Complimenti alla red bull sia per la macchina fantastica sia perchè sono riusciti a vincere con l'unico pilota con cui a loro interessava essere vincenti...avesse vinto Webber sarebbe stato per loro come se alla ferrari nel 99 avesse vinto Eddy:):)

Vettel velocissimo erede di Schumy....sinceramente io preferisco altro genere di piloti come Alonso o Hamilton.....cmq complimenti anche a lui vista anche l giovanissima età.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.