Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ma sì, allora con 10mila km/anno cercati un benzina!

Le trovi più raramente, ma la paghi meno all'acquisto, meno di assicurazione e di manutenzione. Spendi un po' di più dal benzinaio, ma non credo nemmeno sia abissale la differenza con un 1.4 16v aspirato del 2002.

Mi sembra di aver capito che non avessi messo in conto di cambiare auto prima di trovare questo esemplare di Serie 1, quindi per ora non ti consiglio altri modelli. ;)

Non so di dove sei, quindi ti linko solo un paio di inserzioni per farti vedere come scende il prezzo su esemplari sempre del 2005 a benzina con meno km:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185144673

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184799755

(vendo per ritiro della patente non mi era mai capitato. :) )

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 43
  • Visite 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
a parte la scomodità fino a Lucca, comunque hai reso l'idea ;) grazie anche per il tuo parere

prego, considera che costa 14.950 di listino quindi un millino di sconto te lo fanno più o meno tutti...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Non sono un grande appassionato di bmw personalmente però un'auto segmento c (anche se premium) con 110000km sulle spalle a quasi 15000 euri non la comprerei manco morto... sò che sono due cose diverse ma a 16900 ti porti a casa una classe A 160 benzina... NUOVA! potrà arrivare a 250000km ma io vado a pagare 30000000 del vecchio conio per un pezzo di ferro che ha fatto 3 volte il giro del mondo.... Potrebbe andare bene a 11k altrimenti personalmente gliela lascerei lì a prendere pioggia... vabbè che ormai bmw è uno status symbol come la golf di una decina d'anni fà però non esageriamo, mio padre ha una seat altea del 2005 pagata all'epoca 18000 euro a gpl 1600 di cilindrata full optional, se ha un valore di 6000 euro è grasso che cola e ha 55000 km ed è tutta componentistica volkswagen... vedi tu...

Inviato

Visto che non fai troppa strada potresti anche pensarci all'alfone, al limite metti l'impianto gpl (il 1.6 TS consumicchia :-) ). A sto punto comprala a Km0, ne trovi scontatissime

Inviato

ottima scelta

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Visto che non fai troppa strada potresti anche pensarci all'alfone, al limite metti l'impianto gpl (il 1.6 TS consumicchia :-) ). A sto punto comprala a Km0, ne trovi scontatissime

un impiantino gpl quanto può venirmi? un paio di mille euri?

p.s: proverò a dare un occhio se trovo qualche km 0, ma mi sa che andiamo su di prezzo....

Inviato

Sui Km 0 a benza ho visto che fanno addirittura fino al 40% di sconto ;-) , in pratica la paghi uguale o meno a quel serie 1 usato che volevi acquistare

gli impianti vengono sui 2000 eur ma in molti comuni ti danno 650 di incentivo

Inviato
per la serie non ho intenzione di cambiare auto....che ne dite di questa? Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 SPORT AutoScout24 pagina di dettaglio

Scusa se te lo dico, ma la 147 era una macchina che già era considerata "vecchia" 5 anni fa... Mi perdonino gli alfisti.

E non lo dico da anti italiano, da fan dei tedeschi, come si sa lunedi mi arriverà una Giulietta, non sono prevenuto verso nulla.

Ad esempio quando nella primavera del 2005 mi son guardato intorno per cambiare l'auto, tra le varie prese in considerazione, non c'era l'Alfa 147. Perchè!? Perchè dipende con che spirito si compra l'auto... Io avevo intenzione di tenerla almeno 5-6 anni e volevo un'auto nuova, la 147, anche causa del family feeling differente per le allora nuove produzioni, 159, Brera, Spider, vedere la 147, nel 2005, e ormai siamo nel 2011, dava l'impressione di vedere un'auto della generazione precedente.

Ecco, se ora nel 2010/2011, devi cambiare una tua auto del 2002, con una che ha una linea dello stesso periodo... Se devo dire la mia te lo sconsiglio.

Ora nn voglio nemmeno tirare fuori l'impatto che ha sulla gente della strada, uno può anche dire che deve appagare se stesso la propria auto, però davvero consiglierei altro.

A sto punto meglio la Serie 1.

Inviato

Secondo me invece un acquisto intelligente è proprio fregarsene del "family feeling" e del fatto di sentirsi figo con un'auto dalla linea "nuova" che la pubblicità ti fa piacere.. Più importanti sono le questioni relative alle dotazioni sicurezza che nelle auto di nuova generazione dovrebbero essere superiori..

La 147 anche se "vecchia" resta una bella auto, e se c'è l'occasione di portarla a casa con un budget da auto di segmento inferiore non è certo una stupidata

Se a uno è sempre piaciuta e prima non poteva permettersela forse è l'occasione giusta