Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per neopatentata e facile da guidare

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Beh non vorrei superare gli 8000 euro, so che è limitativo :oops: ma comunque la cerco usata ma dite che la 500 ha una buona visibilità? Perchè dietro la visibilità mi sembra limitata :pen:

Grazie

• Risposte 29
  • Visite 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Trovare una citycar usata a meno di 8mila € con il cambio automatico è difficilissimo.

Se stai sul manuale puoi permetterti anche un'auto nuova, la Twingo ad esempio è in offerta, con clima e radio, a 7950€.

Inviato
Trovare una citycar usata a meno di 8mila € con il cambio automatico è difficilissimo.

Le più diffuse sono le Ypsilon e qualche Micra.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Beh non vorrei superare gli 8000 euro, so che è limitativo :oops: ma comunque la cerco usata ma dite che la 500 ha una buona visibilità? Perchè dietro la visibilità mi sembra limitata :pen:

Grazie

c'è di meglio, ad esempio panda dove il lunotto è esattamente verticale, ma comunque è per sempre 3,5metri di auto, con posteriore di scarso ingombro. A livello di manovre anche grazie al city, si parcheggia facilmente. Semmai avrai più paura di rigare i cerchi sul marciapiede.

Concordo con chi ti ha consigliato ypsilon, a 8900€ prendi la 1.2 8v diva con clima, radio e kit chromo, oppure automatica usata. 25cm in più e lunotto qui con meno visibilità di 500, ma comunque agile

Inviato
Le più diffuse sono le Ypsilon e qualche Micra.

Sinceramente pure di quelle automatiche ne ho viste pochissime...anzi mi ricordo solo qualche Ypsilon ma Micra proprio zero.

Inviato

per una neopatentata sconsiglio in tutti i modi il cambio automatico. Lo sconsiglio nella maniera più assoluta, questo perchè se ti abitua a guidare ora che sei alle prime esperienze di guida, una macchian con cambio automatico, non riuscirai più a guidare una macchia con cambio manuale e sarai costratta semrpe ad acquistare macchine con cambio automatico. Io consiglio di imprare a guidare con cambio manuale adesso che sei fresca di patente, così impari bene a guidare col manuale e poi potrai passare ad una macchina con cmabio automatico.

Inviato
  • Autore

Comunque io cerco un'auto che sia economica in generale non solo nei consumi e nel prezzo d'acquisto ma anche nel mantenimento ossia bollo, assicurazione etc...:)

Inviato
Comunque io cerco un'auto che sia economica in generale non solo nei consumi e nel prezzo d'acquisto ma anche nel mantenimento ossia bollo, assicurazione etc...:)

va detto che effettivamente Ypsilon non è chissà quanto economica, come assicurazione: è come un minimo un 1.2

la Toyota Yaris proprio no? tra le utilitarie, è una di quelle che consuma di meno in assoluto. ed essendo un 1.0, è anche una delle più economiche a livello di assicurazione.