Inviato 10 Gennaio 201214 anni fa anche freelander e evoque usano l'haldex e non mi sembra abbiano problemi.. "Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."
Inviato 10 Gennaio 201214 anni fa Ipotizzo che a differenza di audi(non tutte),loro hanno il sistema che grazie all'esp,su di un'assale la ruota che gira a vuoto viene pinzata con il freno e quindi la coppia viene ripartita sull'altra ruota che invece è in presa...semplice ed efficace... I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Inviato 10 Gennaio 201214 anni fa Insomma si fa' la stessa fine del Q3? Eppure nei video addietro quando Audi si imborccava, Volvo passava facile.. Specifico che sono alle prime armi e sto tentando di capirci qualcosa Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 10 Gennaio 201214 anni fa Vedo se ritrovo una prova in cui si vedeva il comportamento di varie auto sui rulli, mi pare simulassero proprio lo slittamento di una singola ruota, c'era sicuramente una Subaru che passava tranquillamente. Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?
Inviato 10 Gennaio 201214 anni fa Altro video n 3 arti questa è la prima questo è il video a cui accennavo prima Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?
Inviato 10 Gennaio 201214 anni fa questo è il video a cui accennavo prima Ricordati di USARE la CORSIA più a DESTRA
Inviato 11 Gennaio 201214 anni fa Mi pare tutto giusto, sapevo che sulle versioni 6 cilindri permane il differenziale posteriore meccanico, mi pare sia un Torsen, ma non son sicuro. Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?
Inviato 11 Gennaio 201214 anni fa C'è pure quest'altro in cui vanno al sodo lasciando una sola ruota in trazione possibile che nessuna delle altre abbia l'affare dell'esp che pinza la ruota dell'assale senza presa?...il Subaru sale perchè ha il bloccaggio progressivo in caso eccessiva differenza di velocità tra i 2 assali,giusto? Modificato 11 Gennaio 201214 anni fa da RiRino I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)
Inviato 11 Gennaio 201214 anni fa Perché comunque Subaru ripartisce sempre parte della coppia su tutti gli assi, a quel punto la logica di gestione dei casi limite è più semplice, se su uno stesso asse una ruota gira e l'altra no perché con il differenziale libero la coppia sta andando alla ruota sbagliata è facile intervenire, poi appunto si sono fatti tutto in casa, dal motore ai cambi al VDC, quindi è anche più facile trovare il giusto equilibrio, almeno credo. P.S.: Non basta il bloccaggio progressivo tra i due assali, perchè se poi sull'assa sui hai l'unica ruota che ha trazione hai il differenziale libero comunque non ti muovi se non interviene l'elettronica a frenare la ruota che sta slittando. Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?
Inviato 11 Gennaio 201214 anni fa Perché comunque Subaru ripartisce sempre parte della coppia su tutti gli assi, a quel punto la logica di gestione dei casi limite è più semplice, se su uno stesso asse una ruota gira e l'altra no perché con il differenziale libero la coppia sta andando alla ruota sbagliata è facile intervenire, poi appunto si sono fatti tutto in casa, dal motore ai cambi al VDC, quindi è anche più facile trovare il giusto equilibrio, almeno credo. Anche il sistema audi ''vecchio'' dovrebbe essere cosi',nel senso che ripartisce sempre parte della coppia su tutti gli assi,però non hanno ne il sistema che grazie all'esp blocca una ruota del singolo asse(cosa obblighevole,e abbastanza stupida imho),ne il bloccaggio progressivo tra i due assali,credo... P.S.: Non basta il bloccaggio progressivo tra i due assali, perchè se poi sull'assa sui hai l'unica ruota che ha trazione hai il differenziale libero comunque non ti muovi se non interviene l'elettronica a frenare la ruota che sta slittando. E' chiaro,il famoso caso della rampa di Cosimo insegna... I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)