Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Freelander 2 vs Crv vs Forester

Featured Replies

Inviato
In realtà, ROCKY, piuttosto che un surrogato di offroad preferirei un mezzo che in caso di necessità possa cavarsela bene... Appunto per questo ad oggi sono molto più orientato su Freelander e co. piuttosto che Crv...

ok allora avevo inteso male le tue necessità!

ribaltando il concetto, con un forester ti porti a casa una buona dose di tranquillità su strada e non solo. anche in caso off road puoi toglierti le tue soddisfazioni tenendo ben presente che la validità tecnica del progetto si scontra coi limiti della carrozzeria: angoli d'attacco e di uscita nella media e altezza da terra interessante ma ovviamente non come un defender.

inoltre il diesel non ha le ridotte ma se non erro ha una prima corta, ma non credo che tu ne patirai l'assenza.

quindi direi che potresti orientarti su questo modello con sicurezza, poi se lo provi lo troverai molto piacevole.

solo gli interni sono un po anonimi ma la qualità delle plastiche non è poi così scadente come dicono... anzi, checchè se ne dice, meglio quelle subaru che ford (kuga)

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
  • Risposte 21
  • Visite 10.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Scusa, in queli ambiti prevedi di trovartiù?

Stade bianche? Sterrato leggero? Neve? Se non è Off-Road vero e proprio, non vorrei sembrare insistente, ma il Forester è quello che cerchi.

Con la mia qui tra Prato e Firenza con la neve venuta il 17 ho avuto zero problemi, nonostante le estive, se non fosse stato per le code trovate e le 7 ore di macchina avrei potuto dire: neve? Quale neve? Era come se non ci fosse stata :D

immagino che tu ti sia trovato bene, ho già guidato subaru su neve e vanno proprio bene... poi i miracoli non li fa nessuno!

Inviato

... anche io ho avuto questo dubbio ed ero propenso per il Forester.

Innanzitutto per la guidabilità e per il peso... il baricentro è molto più basso che sugli altri Suv.

Ho provato anche la Freelander... modello "vecchio" e devo dire che, se non usi il manettino per i vari fondi, su strada, è parecchio pesante e impacciata...

Il forester sembra una normale berlina... con il fatto che ti porterà dappertutto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
Grazie delle risposte.

Tendenzialmente io opterei per i diesel magari con cambio automatico. A questo proposito so che il Forester monta l'automatico solo sui modelli diesel.

..

come già detto da Duncan su Forester diesel niente automatico.

Le altre due hanno questa possibilità ma, a quanto mi sembra di capire, è disponibile solo sulle versioni top (crv) o solo sul superdiesel 190CV (freelander), con relativi costi aggiuntivi. non so se poi si possa montare come optional sulle versioni inferiori (cosa che diventa problematica in sede di usato)

se non fosse per l'auto direi anch'io forester miglior compromesso (anche se concordo nel dire che tutte e 3 sono ottimi mezzi)

PS @ Rocky77 e Duncan: ok che il freelander 4x4 su strada risente del peso, tuttavia i consumi dichiarati del 150Cv mi sembrano in linea con quello delle concorrenti citate; perchè dite che è particolarmente assetato?

Inviato

PS @ Rocky77 e Duncan: ok che il freelander 4x4 su strada risente del peso, tuttavia i consumi dichiarati del 150Cv mi sembrano in linea con quello delle concorrenti citate; perchè dite che è particolarmente assetato?

ho scritto così perchè se non ricordo male nelle prove sulle riviste specoializzate è risultato poco parsimonioso. meglio le rivali anche si di poco. non ho i dati alla mano però...

Inviato
immagino che tu ti sia trovato bene, ho già guidato subaru su neve e vanno proprio bene... poi i miracoli non li fa nessuno!

No, no, nessun miracolo, però vedi e senti che è un'auto che in quelle condizioni da il massimo.

Entrare ed uscire dal piazzale privato di casa tutto il week-end e di vicini non riescono a fare neanche la rampa del cancello non ha prezzo, per tutto il resto c'è... :D

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato

... poi dopo ognuno compera quello che vuole.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Alla fine credo che tornerò a vedere la forester dal concessionario e mi farò fare un preventivo considerando anche di dare dentro la mia GT.

Ho visto che il modello che interesserebbe a me di listino gira intorno ai 33/35000 euro. Secondo voi, se ne avete esperienza, quanto possono scontarmi dal nuovo + supervalutazione del mio usato?

Per quanto riguarda la freelander 2 (che a mio parere rimane una bellissima auto) mi sono frenato dopo la visita al concessionario di Milano dove oltre essere stato trattato con sufficienza, non ne vogliono sapere di ritirare il mio usato (al contrario in subaru si sono dimostrati disponibilissimi), di km0 neanche la traccia e quindi prezzi decisamente più alti (38/43000) con margini di sconto, a quanto ho capito, bassissimi.

Voi che ne dite? :pen:

Inviato

beh, con una differenza di prezzo che ammonta dai 5 ai 10k euro e con in piu' disponibilita' ritiro usato, credo che la convenineza economica sia notevole. Questo anche considerando la maggiore tenuta sull'usato della Freelander. Se hai intenzione di tenerla a lungo e se il Forester ti piace, non avrei dubbi. Ne ho visto uno recentemente e devo dire che non e' poi cosi' male come sembrava in foto!