Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio 1° auto - Mito, Fiesta o Polo?

Featured Replies

Inviato
Mito. Come stile non c ë storia. Poi come immagine ê una premium, le altre no.

ah bè, allora non c'è proprio storia, no no no :lol:

risate a parte, pur piacendomi Mi.to e considerandola per quello che è (un'utilitaria bella e divertente da guidare coi motori giusti), quelle volte che ci sono salito su mi sono sempre chiesto che cosa la connoti come premiummmm . intendiamoci, discorso che mi pongo pure al cospetto di A1 o A3 :pen:.

Modificato da led zeppelin

• Risposte 22
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ma come si fa a dire che un'auto sia premium e poi che cosa vuole dire premium???????

Non credo che il logo sul cofano possa automaticamente definirla tale.

Inviato

risate a parte, pur piacendomi Mi.to e considerandola per quello che è (un'utilitaria bella e divertente da guidare coi motori giusti), quelle volte che ci sono salito su mi sono sempre chiesto che cosa la connoti come premiummmm . intendiamoci, discorso che mi pongo pure al cospetto di A1 o A3 :pen:.

Cosa connota un'auto come premium?

1- Potere del brand sopra il cofano (Alfa Romeo, Mini o Audi sono marchi più potenti per storia ed immagine di Fiat, Renault o Volkswagen)

2- Possibilità di personalizzazione dell'auto nei minimi dettagli(Su una A1 puoi scegliere tra svariati colori di pelle, colori esterni e modanature interne, sulla Polo hai meno della metà di scelta per personalizzare l'auto)

3- Gamma motorizzazioni

4- Tecnologie impiegate

5- Assistenza pre e post vendita. Entrare in un concessionario Audi è leggermente differente che entrare in un concessionario Skoda o Seat. Non per l'immagine, ma per tutto quello che ci va attorno (dai servizi finanziari all'accessoristica).

ma come si fa a dire che un'auto sia premium e poi che cosa vuole dire premium???????

Un prodotto premium deve avere queste caratteristiche:

1) un marchio con una forte immagine;

2) una forte immagine;

3) ottima qualità;

4) prezzo elevato.

da http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/22194-il-concetto-di-premium-2.html#post435966

Modificato da Ospite
--- uniti messaggi multipli ---

Inviato

saranno anche tutti concetti validi ma personalmente un prodotto premium è quello che ti fa vivere l'intera vita assieme senza un minimo problema e permettendoti di rispiare anche sui costi fissi, tagliandi e costi di manodopera.

Non mi interessa come mi accolgono in conc. l'importante e che non mi cheidano 50Euro l'ora di manodopera per un semplice cambio d'olio

Inviato

mah...come consigliare a chi chiede consigli perchè indeciso tra banane e patate...cioè, sono auto troppo diverse per esigenze scopi diversi...

IO, per quelli che sono i miei razionali nella scelta di un auto (di questa categoria) direi Fiesta (a 5p) ad occhi chiusi...segliendola :

1) risparmieresti un bel po di soldini rispetto alle altre 2

2) se decidessi di spendere come per le altre 2 potresti allestirla veramente di tutto punto.

Onestamente, se proprio proprio vuoi diesel io rimarrei sul 1.4 da 70cv....ora, io ho il 1.6 da 90 su una Focus Sw e fa il suo dovere (certo non è un fulmine di guerra, non potrei neppure aspettarmelo...), non vedo perchè il 1.4 da 70cv dovrebbe essere in affanno su una Fiesta che peserà qualche quintale in meno della mia Focus Sw...però, se vuoi spendere di + in acquisto, consumi (forse) e manutenzione, prendi il 1.6 da 90cv...onestamente mi pare inutile viste le tue premesse...

Le altre 2 le "scarterei" per quanto buone macchine, per vari motivi...MiTo è troppo cara rispetto ad una Fiesta e "offre" meno (già il fatto di non poter scegliere di avere 5 porte, tanto per...)...Polo, semplicemnte, non mi pare superiore a Fiesta (un pochino nelle finiture , forse) ma costa di + e a parer mio è meno bella esteticamente (Fiesta tra le utilitarie di marchi generalisti a mio modesto parere è la + bella)...

Però, ripeto, consigliarti è veramente difficile...sono troppo diverse tra loro (soprattutto la MiTo non c'azzecca una fava con le altre 2...)

Ciao.

Inviato

con mito puoi puntare sul 1.3mjet 95cv avendo costi contenuti i gestione come assicurazione (è un 1248cc), catena al posto della cinghia e sono 6/700€ in meno ogni tot anni\tot km, per fiesta devi andare sul 1.6, il 1.4 è troppo moscio

Farei qualche preventivo, e poi comincerei la scrematura, anche perchè se paghi a rate con ford richi di pagare più delle altre; Personalmente di mito ciò che non mi piace è il listino dei diesel rispetto al benzina di pari potenza, anche se poi scontano parecchio

Meglio 1000€ spese in più su qualcosa che ti convince appieno; detto ciò provale e tiri le somme, specie per vedere l'elasticità e progressione dei motori.

Il 95cv è ottimo, ha un turbo lag ridottissimo, tira senza incertezze

Inviato

Ma hai assoluita necessità di un turbodiesel?

Cioè, quanti km farai all'anno?

Perchè sia in casa Fiat che in casa Vag ci sono ottimi motori a benzina di piccola cilindrata.

Oltretutto abbinabili anche ai cambi a doppia frizione (vabbè, si sale con la spesa).

Però un 1.4 MultiAir è un bel motorino e anche il 1.2 Tsi fa la sua figura. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Ma hai assoluita necessità di un turbodiesel?

Cioè, quanti km farai all'anno?

Perchè sia in casa Fiat che in casa Vag ci sono ottimi motori a benzina di piccola cilindrata.

Oltretutto abbinabili anche ai cambi a doppia frizione (vabbè, si sale con la spesa).

Però un 1.4 MultiAir è un bel motorino e anche il 1.2 Tsi fa la sua figura. ;)

E' lo stesso pensiero che è venuto a me, tanto più che se ti spaventano i consumi puoi sempre pensare ad un impianto GPL