Vai al contenuto
  • 0

Cambio batteria VW Polo


DartBizu

Domanda

Salve a tutti.

Come da titolo dovrei cambiare la batteria della Polo TDI ma una volta tolto tutto il castello che copre la batteria stessa e sganciati i cavi la batteria non si muove .... il libretto di manutenzione fa abbastanza schifo e non cè nessuna istruzione per togliere la batteria. Qualcuno mi può aiutare?? Cè qualche gancio nascosto che non ho visto??

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si si abbiamo l'ecocentro a 5 minuti da casa ;)

Ho tolto una specie di fodera che contornava la batteria, quindi sui lati mi pare che non ci sia niente ... se cè un ulteriore fermo sotto sarà da ridere trovarlo :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si si abbiamo l'ecocentro a 5 minuti da casa ;)

ok....;)

Ho tolto una specie di fodera che contornava la batteria, quindi sui lati mi pare che non ci sia niente ... se cè un ulteriore fermo sotto sarà da ridere trovarlo :pz

spesso in corrispondenza dei bordi inferiori della batteria,viene posizionato un fissaggio supplementare di "sicurezza"....cmq se mi dici di quale anno è l'auto,magari posso informarmi !

infine una cosa....su molte auto recenti anche del segmento A,una volta cambiata la batteria,è necessario effettuare il reset delle spie....stai attento quindi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema non è trovarla ... il problema è lavorarci sopra :§ bisogna piegare tutta le plastiche della scatola che contiene la batteria, il rischio di "perdere" la staffa o la vite di fissaggio nel vano motore è elevata, bisogna starci attenti. Sicuramente quelli della VW non han agevolato chi vuole cambiarsi da solo la batteria :§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti,

entro nella discussione per esporvi il mio quesito sul cambio batteria Polo. La mia vettura è una Polo 1.4 benzina 16V del vecchio modello e nel cercare di smontarla mi sono imbattuto nel famigerato "castello" che la protegge - come accennato da DartBizu.

Ho impiegato parecchio tempo ieri col naso nel cofano ma non stato in grado di smontarla questa struttura di copertura. :shock:

Alla base del tutto è presente un dado da 13 sulla placca di metallo che fissa la batteria ma il dilemma è innanzitutto come aprire o sfilare le plastiche del castello. Qualche utente potrebbe cortesemente aiutarmi o darmi una dritta su quel che non vedo? Scusate la domanda stupida ma non ci capisco..

Grazie in anticipo e complimenti per il forum.

Max

Modificato da tapfer
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.