Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

La cosa dei bimbi mi interessa. intendi dire che nel maneggiarli sbatti la testa?

La subaru è sicuramente interessante meccanicamente, l'estetica per me è secondaria idem plastiche finiture ecc. Peccato per la limitatissima scelta sui motori, oltre al fatto che in zona da me non esiste alcun concessionario...sarei preoccupato per l'assistenza.

Purtroppo devo pensare a marche che siano ben gestite in zona da me.

• Risposte 50
  • Visite 10.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se è un minimo di esuberanza quella che cerchi punterei ad occhi chiusi sulla 159 1750 che offre ottime performance.

Per il confort C5 a occhi chiusi

Inviato
da quello che elenchi come caratteristiche importanti, decisamente 159/Legacy fanno per te, con l'unico punto negativo della tenuta sull'usato.

Se al giorno d'oggi dovessi orientarmi su una SW seg. D queste due, insieme alla serie 3, sarebbero le mie scelte. Tra le generaliste e' una bella sfida tra insigna, c5 e octavia/superb. Tuttavia queste ultime hanno meno fascino e sono meno divertenti da guidare rispetto alle tre citate prima.

per la panterona hai il vantaggio di avere un benzina fantastico, le doti di elasticita' di marcia sono esorbitanti rispetto ai rivali. Valuta la differenza di prezzo tra la tbi e jtdm. Se molto vantaggiosa per il benza mi direzionerei su quello, di consumare consuma, ma con costo d'acquisto inferiore e maggiore piacere di guida ti sei ripagato le soste dal benzinaio.

per Legacy valuterei o il diesel (ma non so cosa c'e' di km0) o il bi-fule ma 3.0 (ma non so se e' ancora disponibile sul nuovo modello), il 2 litri sembra essere parecchio asfittico (da prove pubblicate)

Vero, dimenticavo la Legacy (pardon).

Certo che consuma, benzina semplice non direi che conviene.

Non è il massimo come estetica ma mi pare che abbia parecchi optional inclusi nel prezzo (roba tipo xeno e simili, non minchiatine elettroniche).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Confermo per l'Honda Accord, avesse avuto un bagagliaio migliore mi avrebbe seriamente tentato, se tra le alternative metti la 159 SW che ha un bagagliaio anche più piccolo.

Se ti interessa il motore, oltre i cavalli e trasmissione, c'è anche la Subaru, la Legacy o la Outback, grandi, spaziose, particolari ben allestite e poi se ne vedono veramente poche :D

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Inviato

Intanto non mi farei più di tante pippe sulla svalutazione visto che tutte le auto quando vai a rivenderle valgono sempre un pugno nell'occhio.

Personalmente, direi:

1) 159 2.0 JTDm 170cv: piacere di guida imbattibile, il nuovo motore consuma meno e va più del 1.9 150cv, linea ancora affascinante, marchio affascinante :)

2) Peugeot 508 2.2 HDI 204cv GT: bella macchina, ben rifinita, la versione GT ha il quadrilatero anteriore e l'assetto specifico, il motore dovrebbe spingere molto bene.

3) Renault Laguna 2.0 dCi 150/180cv 4control: è ben scontata, ha le 4ruote sterzanti che la rendono agilissima e molto piacevole da guidare..se ti piace provala perchè vale veramente la pena.

Inviato
  • Autore

La GT la scarto per via della scomodità del 3 porte e dello spazio (nonostante un bel bagagliaio), anche in ottica figli.

Per ora ne ho solo 1 con quasi 2 mesi ma se tutto va bene ne arriverà almeno ancora uno.

x Teknos: gira e rigira, si va sempre a finire su 159 :) e concordo in pieno.

Le altre due scelte di cui mi parli non le avevo considerate, soprattutto la peugeot perchè mi sembrava già di un segmento superiore ma mi sa che sbagliavo.

Mi incuriosisce molto, poi c'è un concessionario che conosco molto comodo e potrei farci un salto per vedere se ne ha una da provare.

Grazie!

Modificato da spino
Errore in una frase

Inviato

La Peugeot 2.2 HDi è solo automatica.

Inviato

Io comunque andrei di questa:

Auto usate: BMW, 320, d cat Futura+Servotronic+cerchi 17" nuova da imm. AutoScout24 pagina di dettaglio

Non capisco le antipatie, ma dai dati dichiarati:

Alfa 159 1750TBi berlina 200CV

235 Km/h, 0-100 in 7,7", 12,3 km/l media, 189 g/km CO2

BMW 320d berlina 184CV

235 Km/h, 0-100 in 7,5", 21,3 km/l di media, 125 g/km CO2

La BMW ti farà anche 16-17 REALI, e ha anche alcune chicche che la 159 si scorda, come il sistema di recupero dell'energia in frenata e dal Cx variabile in base alla velocità. Stronzate, che però denotano l'interesse della BMW sul suo modello, aggiornato e non come fa l'Alfa Romeo abbandonando la 159 al suo destino. Il prossimo anno a Pomigliano produrranno la Panda, e la sostituta della 159? Nei sogni degli Alfisti...