Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non vorrei dire stupidate, ma mi risulta che la macchina di cui parli abbia 61 kW e la Massa in ordine di marcia sia di 1050 Kg. Aggiungendo i 75 Kg arrivi a 1.125 kg.

Dunque il rapporto potenza peso risulta poco superiore ai 54 KW/t... :pen: Ho sbagliato qualcosa?

scusa ma perchè aggiungi i 75 kg?perchè?

• Risposte 23
  • Visite 30.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Scusate se posto così tanti messaggi,ma volevo aggiungere:

Ora che ho visto sul manuale,questo dice che la Tara (che sarebbe la massa in ordine di marcia,no?) è di 1.030 kg -1.085 kg ,e la potenza è 61 kw....Facciamo allora 61/(1.040+75),e in effetti mi viene 54 kw/t !!! Ma come mai si aggiunge 75 kg?!?

Modificato da vogliolapatente

Inviato

75kg è il peso del guidatore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
scusa ma perchè aggiungi i 75 kg?perchè?

sai dopo le feste:oops: "burp ! " :mrgreen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

comunque mi confermate il calcolo che ho fatto prima?

cioè 61/(1.040+75)= 54 Kw/t

comunque sul manuale è definita tra i 1030 e 1085 kg la tara...Se mi fermano,quale misura prendono?Se prendono la minima,1030,viene 55,2 kw/t!Io nel conto ho fatto poco meno della media...E comunque siete sicuri del fatto di aggiungere i 75 kg?Io su internet ho trovato solamente un sito che lo dice...Mentre sul sito della polizia non dice niente,anche se non è aggiornato,è fermo al limite di 50 kw/t!

Insomma,voi che dite?Potrei guidarla?!?!

Inviato
Ma è da considerare?

Il testo parla di "una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t"

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/ddl_sicurezza_stradale/codice_strada_29072010.pdf

Se sono da considerare non lo so.

Spetterà ad un regolamente d'attuazione stabilire:

1) le modalità di indicazione dei limiti in argomento sulla carta di circolazione (e qui bisognerà vedere se si limiteranno banalmente a dire in quale riquadro inserire tali indicazione o se entreranno nel merito della modalità del calcolo del limite stesso)

2) norme operative in merito all'applicazione della norma ai veicoli già in circolazione.

A voi risulta che tale regolamento sia stato emanato? A me no.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".