Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!] 112 voti

1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

• In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
ciao mad sono pienamente daccordo con te sul fatto che le 2.0 siano state bloccate apposta fino a marzo a causa delle ix35

Bè ragazzi, se siete convinti di questo, perchè non andate nel forum Hyundai a dirlo a quelli che da aprile 2010 stanno ancora aspettando la loro IX35 2000cc??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

• Risposte 2.7k
  • Visite 651.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

mi piacerebbe chiamare questi simpatici e capire cosa intendono con "arrivo confermato -- Agosto"

Auto usate: Kia, Sportage, 2.0 CRDI VGT Class AWD CONFERMATA AGOSTO!! AutoScout24 pagina di dettaglio

...ma confermata da chi? dall'omino slovacco che c'è ai cancelli dello stabilimento a Zilina?? :rotfl:

oppure questo

arrivo previsto in 120 gg dall'ordine

Auto usate: Kia, Sportage, 2.0 CRDI VGT Class AWD Cambio Aut. AutoScout24 pagina di dettaglio

ma i 120 gg sono da calcolare feriali o addirittura festivi?? :rotfl:

l'unica cosa che mi fa sorridere è che magari qualcosa si muove veramente...:shock:

fonte: AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Inviato
Bè ragazzi, se siete convinti di questo, perchè non andate nel forum Hyundai a dirlo a quelli che da aprile 2010 stanno ancora aspettando la loro IX35 2000cc??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao santi cosa ne pensi dell'ipotesi che alcuni abbiano scielto la 1.7 invece della 2.0 per i tempi di attesa piu brevi e che questa sia una strategia piu o meno giusta della kia per poter vendere piu 1.7????

:drive::prega:sportage 2.0 crdi awd class darkgun+navi proposta di prenotazione 16-02-2011 data presunta di consegna febbraio 2012:muro::pz

Inviato
ciao santi cosa ne pensi dell'ipotesi che alcuni abbiano scielto la 1.7 invece della 2.0 per i tempi di attesa piu brevi e che questa sia una strategia piu o meno giusta della kia per poter vendere piu 1.7????

Ciao fabio, cosa ne penso? Come dicono nel film "febbre da cavallo", penso che: "Questa è la più grossa str****a da quando l'uomo ha inventato il cavallo" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No seriamente, era per dire che secondo me non ha senso che ci sia una strategia del genere, anche perchè non mi risulta che ci sia un campionato mondiale di vendita 1700cc, al quale Hyundai-Kia stia partecipando e mira a vincerlo. Semplicemente credo invece, che il sopracitato gruppo abbia clamorosamente sbagliato le previsioni di vendita di un auto e che evidentemente hanno sottovalutato la risposta del mercato. Poi a parer mio, hanno privilegiato l'invio della motorizzazione 2000 a quei mercati che garantivano e garantiscono un guadagno sicuro nel tempo, non potendo proporre a loro una motorizzazione inferiore (1700cc) perchè tale motore non ha "presa" in quel paese, lasciandolo ai paesi europei dove invece, per vari motivi, primo fra tutti il costo dei carburanti, sapevano avrebbe riscosso favori.

Le persone che hanno cambiato il 2000 per prendere il 1700 lo hanno fatto solamente perchè volevano comunque quell'auto, stanchi di aspettare e non trovando una valida alternativa che offrisse a pari prezzo un prodotto simile, mentre tanti altri si sono rivolti ad altri marchi. Un gruppo che mira ad essere ai vertici del mercato mondiale dell'automobile, non può permettersi di dire "facciamoli aspettare un po e poi offriamogli il 1700, vedrai che abboccano", è impensabile, è facile prevedere la migrazione verso altri marchi e la cattiva pubblicità che il mancato cliente ti addosserebbe

N.B. ovviamente la frase iniziale era solo una battuta, niente di personale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
Ciao fabio, cosa ne penso? Come dicono nel film "febbre da cavallo", penso che: "Questa è la più grossa str****a da quando l'uomo ha inventato il cavallo" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No seriamente, era per dire che secondo me non ha senso che ci sia una strategia del genere, anche perchè non mi risulta che ci sia un campionato mondiale di vendita 1700cc, al quale Hyundai-Kia stia partecipando e mira a vincerlo. Semplicemente credo invece, che il sopracitato gruppo abbia clamorosamente sbagliato le previsioni di vendita di un auto e che evidentemente hanno sottovalutato la risposta del mercato. Poi a parer mio, hanno privilegiato l'invio della motorizzazione 2000 a quei mercati che garantivano e garantiscono un guadagno sicuro nel tempo, non potendo proporre a loro una motorizzazione inferiore (1700cc) perchè tale motore non ha "presa" in quel paese, lasciandolo ai paesi europei dove invece, per vari motivi, primo fra tutti il costo dei carburanti, sapevano avrebbe riscosso favori.

Le persone che hanno cambiato il 2000 per prendere il 1700 lo hanno fatto solamente perchè volevano comunque quell'auto, stanchi di aspettare e non trovando una valida alternativa che offrisse a pari prezzo un prodotto simile, mentre tanti altri si sono rivolti ad altri marchi. Un gruppo che mira ad essere ai vertici del mercato mondiale dell'automobile, non può permettersi di dire "facciamoli aspettare un po e poi offriamogli il 1700, vedrai che abboccano", è impensabile, è facile prevedere la migrazione verso altri marchi e la cattiva pubblicità che il mancato cliente ti addosserebbe

N.B. ovviamente la frase iniziale era solo una battuta, niente di personale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

certo posso capire che i motori 2.0 vengano mandati prima nei paesi dove questi sono piu appetibili ma dal momento che non ne arriva nemmeno uno di 2.0 sotto sotto ci deve essere qualche altro motivo a noi tenuto oscuro:pen::pen::pen:

:drive::prega:sportage 2.0 crdi awd class darkgun+navi proposta di prenotazione 16-02-2011 data presunta di consegna febbraio 2012:muro::pz

Inviato
certo posso capire che i motori 2.0 vengano mandati prima nei paesi dove questi sono piu appetibili ma dal momento che non ne arriva nemmeno uno di 2.0 sotto sotto ci deve essere qualche altro motivo a noi tenuto oscuro:pen::pen::pen:

Se fosse veramente un problema di motore (errori di progettazione oppure strutturali) allora non ne arriverebbe uno ogni tanto, o non ne arriverebbero oppure una volta che ne consegnano uno ne dovrebbero poi consegnare a cascata, invece questo non avviene. Io sono arrivato alla conclusione che ti dicevo anche perchè l'Italia a differenza di tanti altri paesi non consente la class action, perchè noi abbiamo stipulato un contratto con un concessionario e non con Kia direttamente, quindi ognuno di noi può solo citare il concessionario al quale ci si è rivolti e non contro la casa madre, escludendo quindi un' azione collettiva perchè ogni contratto è diverso da un altro, così facendo in italia perdono i contratti ma non hanno la stessa rilevanza mediatica che avrebbe un'azione legale nei confronti di un azienda, in poche parole, scontenti alcuni, ma non avendo un ritorno negativo a livello nazionale di immagine punti sul fatto che poi comunque la gente dimentica in fretta, come spesso avviene

Poi sai noi diciamo che non ne arriva nemmeno uno, ma ci riferiamo a noi iscritti al forum, non possiamo sapere quanti in italia lo hanno ordinato e a quanti consegnato, certo che la percentuale di iscritti qui e scontenti è impressionante

Inviato
Buongiorno a tutti...ragazzi chi mi può dare una risposta a questo quesito??sono andato in concessionario dopo una telefonata che mi diceva che si era liberata un auto identica a quella da me preventivata che era in arrivo in 4.-5 giorni....io contentissimo prelevo il 10 % per bloccare l'auto vado e mi fa firmare una proposta d'acquisto con prevista consegna subito con allegata la valutazione della mia permuta...il venditore dopo aver timbrato e firmato tutto mi dice la richiamoa ppena arriva l'auto...e passata una settimana e ancora deve arrivare...mi devo preoccupare?se passa altro tempo posso recuperare i soldi e provare in un altro concessionario??

Se l'arrivo è imminente, nel senso che la macchina è già al Faldo, DEVE darti il numero di telaio. Ciò significherebbe che l'auto c'è, è quella ed è assegnata a te. Se non ha il numero di telaio, allora vuol dire che ancora non è arrivata in Italia e la cosa è più complessa...o sta arrivando, o sta "ciurlando nel manico" ossia lui spera che arrivi....

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Inviato

ciao Santi,

ma in effetti io non ho detto che il problema sono i tempi di consegna ma che hanno iniziato a produrre le Sporty 2.0 solo da Marzo a discapito di chi l'ha acquistata "sulla carta" a settembre senza che il conce dicesse loro qualcosa.....

So bene che i problemi delle IX35 sono simili ai nostri ma è anche vero che qualche 2.0 crdi 4wd in giro se ne vedono per cui potrebbe essere come dici tu che c'è gente che aspetta perchè in Italia le distribuiscono col contagocce .....ma ce ne sono!!! e se ne vedono!!!

Delle Sporty invece nemmeno l'ombra e da qui la mia convinzione che non se ne vedono perchè non ne avevano ancora prodotte se non quelle per le presentazioni o le prove dei vari organi di informazioni del settore.

Ora con lo spostamento della IX35 nell'altra fabbrica hanno iniziato a produrre più Sporty e probabilmente utilizzando la vecchia linea IX35 anche per le nostre Sporty 2.0.

Infatti le notizie dalla Germania di prime consegne di 2.0 vanno proprio in questa direzione non credi?

Sicuramente i vertici di Hyundai e Kia hanno sottovalutato l'appeal che questi 2 modelli avrebbero avuto e avranno ciccato clamorosamente tutte le loro previsioni di vendita.....anche se la cosa mi suona veramente bizzarrra......questi programmano anche il numero delle viti da comprare......

Speriamo bene!!!!

Kia Sportage 2.0 Crdi AWD Class - Sirius Silver - Ordinata il 18/09/2010 - data presunta di consegna ad oggi: :(r entro maggio/giugno 2011 :(r

Inviato
ciao Santi,

ma in effetti io non ho detto che il problema sono i tempi di consegna ma che hanno iniziato a produrre le Sporty 2.0 solo da Marzo a discapito di chi l'ha acquistata "sulla carta" a settembre senza che il conce dicesse loro qualcosa.....

So bene che i problemi delle IX35 sono simili ai nostri ma è anche vero che qualche 2.0 crdi 4wd in giro se ne vedono per cui potrebbe essere come dici tu che c'è gente che aspetta perchè in Italia le distribuiscono col contagocce .....ma ce ne sono!!! e se ne vedono!!!

Delle Sporty invece nemmeno l'ombra e da qui la mia convinzione che non se ne vedono perchè non ne avevano ancora prodotte se non quelle per le presentazioni o le prove dei vari organi di informazioni del settore.

Ora con lo spostamento della IX35 nell'altra fabbrica hanno iniziato a produrre più Sporty e probabilmente utilizzando la vecchia linea IX35 anche per le nostre Sporty 2.0.

Infatti le notizie dalla Germania di prime consegne di 2.0 vanno proprio in questa direzione non credi?

Sicuramente i vertici di Hyundai e Kia hanno sottovalutato l'appeal che questi 2 modelli avrebbero avuto e avranno ciccato clamorosamente tutte le loro previsioni di vendita.....anche se la cosa mi suona veramente bizzarrra......questi programmano anche il numero delle viti da comprare......

Speriamo bene!!!!

Ciao mad, infatti io ho ribadito che non è legato alla produzione delle IX35 la mancata produzione delle Sporty 2000, dato che nemmeno le IX se la passano bene. Mi ricordo che la Hyundai a settembre 2010 diceva che per il mercato italiano avevano fatto una previsione di vendita per tutto il 2010 di 30.000 unità ma che già a settembre avevano raggiunto 35.000 prenotazioni, quindi a fine anno sarebbero state ampiamente al di sopra delle previsioni. Onestamente io da marzo 2010 (mese di lancio) e ottobre che l'avevo ordinata, ne avevo viste in giro 2 e una era quella di prova del concessionario (ti assicuro che di km ne macino tanti in un anno). Se conti che la IX è da ormai un anno che è in vendita se guardi bene in giro di 2000 non ne vedi molte, si sono iniziate a vedere IX da quando è uscito il modello 1700, che a mio parere sono almeno il 70% e più degli avvistamenti, in un anno con il successo che ha avuto avrebbe dovuto invadere il territorio, ma senza l'avvento del 1700 non sapremmo nemmeno che forma ha

Inviato
Ciao mad, infatti io ho ribadito che non è legato alla produzione delle IX35 la mancata produzione delle Sporty 2000, dato che nemmeno le IX se la passano bene. Mi ricordo che la Hyundai a settembre 2010 diceva che per il mercato italiano avevano fatto una previsione di vendita per tutto il 2010 di 30.000 unità ma che già a settembre avevano raggiunto 35.000 prenotazioni, quindi a fine anno sarebbero state ampiamente al di sopra delle previsioni. Onestamente io da marzo 2010 (mese di lancio) e ottobre che l'avevo ordinata, ne avevo viste in giro 2 e una era quella di prova del concessionario (ti assicuro che di km ne macino tanti in un anno). Se conti che la IX è da ormai un anno che è in vendita se guardi bene in giro di 2000 non ne vedi molte, si sono iniziate a vedere IX da quando è uscito il modello 1700, che a mio parere sono almeno il 70% e più degli avvistamenti, in un anno con il successo che ha avuto avrebbe dovuto invadere il territorio, ma senza l'avvento del 1700 non sapremmo nemmeno che forma ha

Quindi secondo te il tutto è dovuto al fatto che "snobbano" l'Italia per la questione che non rischiano una class action e che hanno clamorosamente sbagliato le stime di vendita in italia?

mi suona verosimile ma non mi convince del tutto che siano solo questi i motivi...

Kia Sportage 2.0 Crdi AWD Class - Sirius Silver - Ordinata il 18/09/2010 - data presunta di consegna ad oggi: :(r entro maggio/giugno 2011 :(r