Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Toyota, prima casa automobilistica al mondo, ha dovuto richiamare 1,2 milioni di veicoli in Giappone, a causa del rischio di perdite di carburante, dopo la denuncia di decine di casi di questo tipo. Altre 421 mila auto sono state ritirate nel resto del mondo, principalmente Usa, Nord America e Germania. Lo rendono noto le informazioni diffuse dal ministero giapponese dei Trasporti.

Rischio perdita di carburante: Toyota richiama 1,7 milioni di auto - Il Sole 24 ORE

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
ma la leggendaria qualità toyota dov'è finita?

quanti mega richiami hanno fatto negli ultimi 1/2 anni? :roll:

Sono anche stati messi molto sotto torchio ;) va ammesso, secondo me questo richiamo se lo sarebbero anche risparmiati.

Comunque IMHO il problema è stata la sua voglia di globalizzazione che l'ha fregata, affidandosi a fornitori :roll: MAH, guardacaso gli accelleratori della giapponese DENSO non hanno avuto alcun difetto, quelli del fornitore americano hanno causato casini su casini,incidenti e mega-multe.

 

花は桜木人は武士

Inviato
ma la leggendaria qualità toyota dov'è finita?

quanti mega richiami hanno fatto negli ultimi 1/2 anni? :roll:

i jap hanno sempre fatto più richiami degli altri...non credo che il metro dei richiami sia da collegarsi alla qualità

Inviato

Dipende dall'azienda che fa i richiami e sai bene a cosa mi riferisco; anche se in quel ramo si chiamano in un altro modo… ;)

Inviato
i jap hanno sempre fatto più richiami degli altri...non credo che il metro dei richiami sia da collegarsi alla qualità

Vero ;) e sopratutto sul JDM fanno richiami anche per auto fuori listino da anni ;) se non erro Honda e Daihatsu hanno fatto nel 2010 richiami per auto prodotte nel 1999/2000 :roll: roba impensabile per noi

 

花は桜木人は武士

Inviato

Questo è il difetto di avere fornitori "fidati" che possono portare il pezzo direttamente in linea, non passare dal magazzino costa.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato

questi hanno le palle di fare dei richiami anche per problemi non gravi e su un numero molto limitato di auto (in questo caso 178)...

vallo a dire alla fiat per i suoi city e per le sue centraline iaw....o alla vw per i silentblock di polo IV....o alla renault per gli ammortizzatori post. di scenic 99..o alla daewoo per i collettori della matiz..o all'audi per i bracci pessimi di A4 96-->.....i casi sarebbero molteplici...

secondo me pochi hanno il coraggio di fare richiami di grosse dimensioni per paura di avere conseguenze sulle vendite e sull'immagine del marchio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.