Vai al contenuto

Cadillac SRX (Topic Ufficiale - 2004)


defiant

Messaggi Raccomandati:

sema_srx_buchman_01.jpg

sema_srx_buchman_04.jpg

Devo dire una cosa: il modello è secondo me molto bello. Se ci fosse un'organizzazione commerciale Cadillac decente qui da noi ed un buon motore diesel secondo me sarebbe vendutissima. In un intervista a Mark La Neve, amministratore dellla Cadillac c'è scritto che il marchio punta ad espndersi in Europa anche grazie a nuovi motori diesel in programma.

A questo punto c'è da chiedere a Taurus se effettivamente il futuro 3.2 V6 MJD potrebbe essere sul cofano anche di questa auto.. in futuro...

Modificato da J-Gian

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ha tutte le doti per sfondare in Italia, tranne il motore di cilindrata spropositata. Certo con l'arrivo di un Diesel le cose cambiano, e allora il lusso e l'elgnza della Cadillac diventano alla portata di molte più persone!!

L'organizzazione Cadillac comunque mi sembra molto meglio di quanto si può immaginare. Io ho telefonoto una volta, per fare provare la Seville STS a mio padre, e sono stati cortesissimi e disponibilissimi.

Ci hanno mandato a casa il catalogo Cadillac, e ci hanno invitato moltissime volte, nonostante non avessimo comprato la macchina, a provare e a visionare le nuove uscite della Cadillac e della Chevrolet.

Miaoooooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....L'organizzazione Cadillac comunque mi sembra molto meglio di quanto si può immaginare. Io ho telefonoto una volta, per fare provare la Seville STS a mio padre, e sono stati cortesissimi e disponibilissimi.

Ci hanno mandato a casa il catalogo Cadillac, e ci hanno invitato moltissime volte, nonostante non avessimo comprato la macchina, a provare e a visionare le nuove uscite della Cadillac e della Chevrolet.

Miaoooooo

Cosa te ne è sembrato della Seville STS? Io ovviamente non l'ho mai provata, pero' sono convinto che sia una valida alternativa alle ammiraglie europee...oltre tutto, da quello che avevo letto nelle impressioni di guida varie, finalmente si tratta di un'auto all'altezza delle controparti europee anche come comportamento su strada. Indubbiamente il suo prezzo è meritato al 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Devo dire una cosa: il modello è secondo me molto bello. Se ci fosse un'organizzazione commerciale Cadillac decente qui da noi ed un buon motore diesel secondo me sarebbe vendutissima.......

Mi sembra in effetti che la produzione più recente della Cadillac è stata pensata con più di un occhio al mercato ed ai gusti europei. Questa "corrente" è iniziata con l'attuale Seville che pero', per quanto valida, non ha incontrato almeno da noi il successo che meritava. Questo probabilmente perchè nel cliente-tipo italiano c'è ancora lo stereotipo di auto americana = barcone dai consumi proibitivi ed ingombri esagerati, oltre che comportamento stradale, inteso non come comfort ma come tenuta di strada e stabilità, non all'altezza. In realtà, in alcuni casi non è più così. Non lo è almeno con le vetture importate in Italia. Per quanto riguarda i consumi, non dimentichiamo che negli USA vige da molti anni una tassa, che viene caricata sul prezzo di listino, non indifferente per le auto che consumano oltre certi limiti stabiliti.

La rete Cadillac in Italia...eh...per quanto ne so, in Italia Cadillac e Chevrolet sono vendute attraverso concessionarie Opel selezionate... :roll: Senz'altro, al momento questi due marchi costituiscono un prodotto di nicchia, perchè di vetture importate ufficialmente (ovvero dalla filiale Italiana), a parte qualche Corvette e qualche TrailBlazer e Tahoe, non ne ho viste. Di Camaro, ne avrò vista finora una; la monovolume Trans Sport (sorella maggiore, per dimensioni, della sfortunata Opel Sintra) non l'ho mai vista. A confronto, devo dire che ha molto più mercato la Chrysler, infatti di questo marchio, ho visto diverse Stratus Cabrio ed anche qualche berlina 300M (bella, tra l'altro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Io l'ho provata per modo di dire, perchè sono stato solo passeggero, e nei sedili posteriori.

L'aspetto esterno è qualcosa di superbo: è mastodontica, cromatissima e rifinita eccellentemente.

L'ambiente che si crea all'interno di quell'auto è incredibilmente bello e lussuoso. I colori degli interni, i materiali bellissimi, e i sedili posteriori rialzati di 5 centimetri rispetto gli anteriori (per rendere visibile il panorama a tutti i passeggeri), creano una atmosfera opulenta e molto rilassante.

Innanzitutto vi dico che le finiture sono al livello delle tedesche Serie 7 etc. etc, e che, alcuni materiali sono addirittura migliori. Il legno che riveste tunnel anteriore e plancia è pregiatissimo, ed alcuni particolari sono preziosissimi. Per esempio il pomello del cambio è un capolavoro di ebanisteria! Il confort è superlativo e supera, a mio avviso, quello delle tedesche, perchè monta di serie le sospensioni pneumatiche, e perchè adotta alcuni accorgimenti discreti ma molto utili. Per esempio i sedili si confomano automaticamente alla sagoma del passeggero e sono di qualità eccellente. Il motore ha il solo difetto di consumare uno spoposito, però è potentissimo elastico e rotondo come pochissimi altri propulsori.

La cosa che più mi è piaciuta poi, è stata la sofisticatissima elettronica, camuffata in maniera molto discreta, senza "esibizionismi".

Per esempio il servosterzo regola lo sforzo al volante in base alla velocità, oppure il cambio si riprogramma automaticamente n base allo stile di guida, senza bisogno di alcun tasto o di alcun dispositivo "visibile". Stessa cosa per le sospensioni che non hanno pulsanti per la regolazione manuale, eppure sono efficientissime!

Ultima nota di merito: l'impianto audio degno di un teatro, (13 casse!!!) che regola il volume e l'equalizzazione in base alla velocità.

Dal mio commento avrete capito che adoro quell'auto, ma che purtroppo non abbiamo potuto prenderla per due motivi: cercavamo un usato che costasse il giusto, ed è impossibile trovarlo; e soprattutto i consumi spaventosi: consuma più di una Ferrari, non si riesce a stare sopra i 9 Km al litro neanche andando a 110 Km/h in autostrada....

Miao a tutti

P.S= Si noi l'abbiamo provata in una concessionaria Opel di Genova che per un certo periodo vendeva anche Chevrolet e Cadillac. Adesso non ne ha più purtroppo, si limita a vendere solo Opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho avuto la fortuna di guidare la SRX, anche se solo per poche miglia :cry:

Mi ha fatto un'impressione più che positiva, dentro mi sembra molto meglio rifinita delle concorrenti europee, e sembra destinata a durare nel tempo, l'unica pecca: il prezzo, 38.000$ sono davvero una follia per un SUV.

Tuttavia penso che equipaggiata con un buon motore diesel darebbe filo da torcere a molti X5, ML, Tuareg..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.