Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Pur se vado piano è facile incappare negli autovelox...basta una strada in discesa che superi di 11 KM il limite e ti decurtano i punti.

Per evitare ciò ho comprato una auto con limitatore di velocità. Imposto la velocità e curva discesa salita rimane invariata . Levo il piede dal gas e fa tutto lei.......e qui vi è il pericolo mi rilasso ho il piede lontano dal freno e sono meno reattivo agli imprevisti. Vi sembra giusto che per rispettare i limiti devo mettere a repentaglio la sicurezza?......senza parlare della fila che ho di dietro quando vado a 50 in extra urbano in pieno rettilineo o le gomme che sdridolano quando vado a 50 in curva e in quinta

Inviato

Non usare il limitatore ma usa il buon senso cercando di rispettare i limiti, anche se non sempre è facilissimo, soprattutto quando la mente vaga e non sei concentrato sulla guida.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Non usare il limitatore ma usa il buon senso cercando di rispettare i limiti
Sottoscrivo, se il cruise control ti addormenta, l'unica è fare più attenzione... Disattivandolo o stando vigili con lui attivo ;)

Tra l'altro molte auto moderne dispongono dell'avvisatore acustico per il superamento di velocità, basta impostarlo prima. E' una funzione presente anche in molti navigatori.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.