Vai al contenuto
  • 0

Rabbocco eccessivo liquido raffreddamento


TonyH

Domanda

Ebbene si, ho fatto la minchiata sulla cinquecentina :(((

Siccome aveva il livello del liquido raffreddamento nella vaschetta di espansione basso....ho provveduto a fare il rabbocco.

Solo che mi è scappata la mano. E adesso è 1 dito sopra la tacca del massimo (ma la vaschetta non è piena fino all'orlo eh...)

Ora sorgono i dubbi (e il mio sentirsi una merdaccia....)....può causare problemi? Come lo aspiro il liquido in eccesso? Un distributore sarà attrezzato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ci arrivi con una siringa, magari anche quelle usa e getta mediche? magari infilaci un tubicino se non ci arrivi.

Ma secondo me anche se lo lasci per un dito non fai alcun danno, l'aria soprastante che manda in pressione il sistema di quanto può risentire del volume sottratto da quel dito di acqua? Se l'impianto riesce a funzionare con una escursione cosi elevata fra le tacchette max e min imho non ne risente quasi per niente di un ditino in più ;)

Se no, qui c'è la cazzata, se hai una pompa a piede da campeggio la metti in funzione aspirazione, aspiri quel ditino e poi la la sputacchi fuori, la prima giornata di sole la metti fuori che la pompa asciuga e voila è risolto!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho comprato un siringone con un tubo da flebo...sulla 500 la vaschetta di espansione è un cilindro con beccuccio degno dell'anitra wc :disp2:

So pure io che l'eccesso dovrebbe spurgare... Ma visto che si tratta dell'auto della morosa preferisco rimediare in modo serio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lascia stare....il liquido pian pianino evapora e/o spurga da solo...!

Ok, allora non tocco niente e le dico usarla normalmente ;)

Al massimo le dico di avvisarmi se trova macchie per terra...così tieniamo sotto controllo il livello.

Il siringone però non lo butto :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tony mi è venuta in mente una cosa molto più semplice, sulla 500 si arriva facilmente alla vite di spurgo? la apri un attimino, fai spurgare il liquido in eccesso e chiudi. Se è accessibile è un attimo, sulla punto è alla portata tranquillamente

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.