Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat bravo non mi soddisfa, prendo focus o golf?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

...sono veramente un pollo,avevo due acquirenti interessati e per colpa delle mie indecisioni me li sono fatto scappare entrambi...

Ora che avevo trovato la macchina che mi piaceva(Mazda 3 1.6 TD - Brescia (13786938) -) non ho più possibilità di vendere la mia :-(

se interessa a qualcuno... :mirror:

dite che trovo qualcun altro interessato nel giro di 15 gg?

• Risposte 28
  • Visite 10.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Hai provato la Mazda 3,. perchè non penso che come impostazione stradale sia tanto diversa da bravo, per quel che ne so è una media piu' votata al piacere di guida che al comfort(non penso che sia livello della sorella maggiore 6). Forse qualche possessore ti dirà qualcosa in merito.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
...sono veramente un pollo,avevo due acquirenti interessati e per colpa delle mie indecisioni me li sono fatto scappare entrambi...

Ora che avevo trovato la macchina che mi piaceva(Mazda 3 1.6 TD - Brescia (13786938) -) non ho più possibilità di vendere la mia :-(

se interessa a qualcuno... :mirror:

dite che trovo qualcun altro interessato nel giro di 15 gg?

tutto può essere.. metti un bell'annuncio su autoscout

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

mah,sinceramente non ho provato mazda 3 ma dubito fortemente che abbia i sedili "imbottiti di acciaio" come la bravo e guardandone bene una l'altra sera gli interni sono molto più spaziosi....chiaro,che non è certo una mazda 6 ma riuscirei di sicuro a starci comodo almeno con le gambe.

Ho letto molti pareri online dove si diceva che è adatta anche a lunghi viaggi proprio per il confort e la grandezza dell'abitacolo.Effettivamente però almeno provarla....

Mi pare di capire che nella sua categoria sia la più spaziosa o quasi...poi tutti quegli optional :mrgreen:

Per la vendita..la macchina è già ovunque: ebay annunci,subito.it,seconda mano,autoscout.

Inviato
  • Autore

Ragazzi....ho bisogno di un altro consiglio ma non vorrei riaprire una discussione nuova se possibile....

Allora fermo restando che la bravo è quasi venduta ora sono indirizzato su due mazda 3 tutte e due 1.6 TDI e tutte e 2 versione energy quindi la più accessoriata.

Il PROBLEMA è che una è del 2006 ed ha 69000 km grigia chiara che mi piace meno e l'altra è del 2008 con 55000 km canna di fucile.

Quella del 2006 la porterei a casa a 8500 + passaggio mentre l'altra del 2008 a 9700 più passaggio.

LA domanda quindi è: vale la pena dovere aggiungere 500 euro(che mi dovrei oltre tutto fare prestare) per un auto di due anni più giovane e con 15000 km in meno e non intascarsi però i 1.200 euro che rimarrebbero dalla vendita della mia bravo?

Premetto che quei soldi mi farebbero comodo ma la macchina che prendo questa volta mi deve durare almeno 5 anni....Le mazda a livello di carrozzeria reggono negli anni tanto da poter andare sicuro anche su un 2006?

GRAZIE

Modificato da ally1446

Inviato

Di norma un'auto più giovane è preferibile ad un'auto più vecchia, anche per via anche degli eventuali aggiornamenti di componentistica che i modelli ricevono lungo la loro vita. Ma visto che la vuoi tenere a lungo e t'interessa che sia affidabile, allora potresti anche pensare di prendere quella più vecchia possibilmente dopo la presa visione di un meccanico/carrozziere di tua fiducia e aver controllato il libretto di manutenzione oltre che quello di circolazione.

Inviato

a livello di carrozzeria sicuramente tengono bene, informati sopratutto sulla manutenzione che è stata fatta, cosa fondamentale per l'affidabilità di un'auto..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Perchè non ripieghi su una mazda3 usata?

Una tipo questa:

Auto usate: Mazda, 3, 1.6 TD 5p. Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Il motore è lo stesso della Focus ;)

Veramente non solo il motore...la macchina è praticamente identica (quella versione della 3, la Focus appena uscita di prod e Volvo S40-V50 avevano stesso telaio oltre a condividere pure molta altra parte della meccanica, cambi e motori compresi) alla Focus 2

Inviato
  • Autore

beh di certo se è praticamente una focus camuffata l'affidabilità è buona direi....

L'auto ha regolare libretto con i tagliandi fatti e tutto quanto,la prima cosa che mi ha detto il ragazzo che ho sentito è che se voglio posso prenderla per una giornata e portarla dal mio meccanico di fiducia per qualsiasi cosa.Lui la vende per problemi economici.

L'unica cosa è che ho visto è che la quotazione quattroruote,dice 7500....e 1200 euri in meno se venduta ad un concessionario,potrei provare a tirare fino ad 8000?Che dite?eurotax invece non si capisce molto... :pen:

un bel tagliandino prima di darmela eventualmente non sarebbe male forse...cavolo certo che passare da un auto del 2008(mia bravo) ad una del 2006 mi scoccia,proprio per una questione i principio più che per il resto:|