Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Miglior usato con budget attorno ai 2000. (Peugeot 206?)

Featured Replies

Inviato

pur non avendo competenze e passione esagerata per le auto , posso inserirmi in questo tipo di discussioni avendo fatto una ricerca simile anche se con budget leggermente superiore per l'acquisto della mia auto.

in primis per affidabilità le nipponiche:

Toyota yaris prima serie a benzina. Nissan Micra prima serie a benzina (periodo 98-2000)

possono presentare problemi se chi se la leva è perchè non vuol affrontare qualche spesa eccezionale sui ricambi che è superiore a una utilitaria fiat , ma altrimenti fai un affare. Consumano poco e restano tra le auto utilitarie con meno difetti di quel periodo . E' un caso che toyota yaris e honda jazz (per te fuori budget) sono quelle che tengono meglio il mercato dell'usato?

Non credo troverai delle toyota euro 4 entro i 2000 euro ma il vantaggio è che la distribuzione sulle yaris non si fa (mi pare nemmeno sulla micra) che hanno la catena di distribuzione che durano a vita. Spese in meno per la manutenzione.

La punto è sicuramente nel tuo budget ma per dovere di cronaca (mio cugino ne ha una) se acchiappi uno dei (NON POCHI) esemplari con problemi al servosterzo che si indurisce e in officina non faranno altro che dirti che va sostituita la scatola tieni presente che sono 700 euro di spese.

io ti direi yaris 1000. assicurazione contenuta, adatta per il tuo basso chilometraggio e consumi ottimi per un benzina.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192189544

sembra piccola, ma è spaziosa anche per i passeggeri dietro, rinunci un po al bagagliaio ma essendo di "culo" alto ne guadagni in profondità, ben accessoriate.

la yaris 1.3 benzina è migliore se percorri spesso strade a scorrimento veloce o molti saliscendi, nauralmente ti costerà un po più l'assicurazione avendo piu cavalli.

la 1.0 meglio per pianura e molta città, la 1.3 per il resto.

un'altra auto onesta (anche se un po meno sicura di yaris e punto nei crash test ) per consumi e affidabilità è la citroen saxo.

poi se vai di estetica a me di quel periodo piace la polo 6n2 che sta sui 3000 e per molti resta la miglior polo prodotta ultimamente dalla VW.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=180111723

di renault twingo, clio, citoren c3, peugeut 206, fiesta non saprei dirti.

la lancia y consuma cosi cosi . sta nel budget ed è carina. Riguardo affidabilità e pezzi di ricambi non so come sta messa.

Modificato da kikko_gr

Inviato

Per esperienza diretta, mia e di un mio amico, lascia stare le Punto II serie. Hanno mille e più problemi (specialmente quelle come la mia del 2001)!!

Inviato

Io ho avuto una punto II serie del 2002 (usata ) e non ho avuto particolari problemi, ho solo dovuto rifare la guarnizione della testata a 75k km, ma è un fattore caratteristico del 1.2 fiat di quel periodo(presente anche anche sulle lancia y).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le vostre risposte.

Diciamo che sarei più orientato verso una Peugeot 206. Più bella e più giovanile.

Secondo la vostra esperienza quant'è il divario di prezzo per la manutenzione e l'assicurazione tra 206 e Punto?

E tra 1.1 e 1.3?

Grazie! :)

Inviato
Anche la Yaris non mi dispiacerebbe ma sembra che sia Euro 2 :(

la yaris prima serie svaria dall'euro 2 all'euro 4 (mi pare le benzina post restyling dal 2003 al 2005)..nel tuo budget la trovi l'euro 3 di inizio millennio

Inviato

Occhio alla 206, cercane una restyling (mi sembra dopo 2001-2002).

Le prime avevano qualche problemino di stabilità a causa della sospensione posteriore ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.