Vai al contenuto
  • 0

massi_it

Domanda

Inviato

ciao a tutti,

mi sono appena comprato la mia prima auto gpl (una clio nuova) e per quanto riguarda il rifornimento del gpl aspetto sempre che finisca del tutto (cioè quando il selettore comincia a fischiare) prima di rifornirmi. Questo almeno per verificare il kilometraggio effetti che posso percorrere con un pieno di gas. La mia domanda è la seguente: corro il rischio di rompere o rovinare qualcosa? :pen:

grazie per l'attenzione

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ho avuto 5 auto a metano in famiglia e non ho mai avuto problemi del genere; al massimo qualche contraccolpo quando finiva il gas e passavo a benzina.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

• 0
Inviato
Ho avuto 5 auto a metano in famiglia e non ho mai avuto problemi del genere; al massimo qualche contraccolpo quando finiva il gas e passavo a benzina.

a dire il vero se non fosse per il cicalino nemmeno me ne accorgerei che l'auto è passata a gas. Addirittura la prima volta è successo mentre superavo e mi era sembrato il ciclaino del navigatore che mi avvisava del superamento del limite di velocità. Dunque non rischio nulla in questo modo? Grazie mille per la risposta!

• 0
Inviato (modificato)

nelle auto moderne e' il passaggio a benzina ad esaurimento del gpl avviene addirittura automaticamente e come dicevi in modo pressoche inavvertibile.

in quelle vecchie ti accorgevi che il motore perdeva potenza e dove azionare manualmente l'interruttore, in ogni caso non ho mai sentito parlare di problemi di questo tipo

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 0
Inviato

credo che non succeda nulla....un solo consiglio...

cerca sempre di tenere nel serbatoio una decina di litri di benzina e di usare quindi con regolarita (almeno una volta alla settimana) l'auto con la benzina....

infatti se il serbatoio è spesso in riserva e/o la si usa molto raramente,è facile avere il blocco della pompa o l'incrostazione delle tubazioni...!

[sIGPIC][/sIGPIC]