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Problemi & soluzioni per la mia Y 1.2 8V '03


danieledanny

Domanda

ciao a tutti,vorrei segnalare delle anomalie su questa auto presa da pochissimo usata,un po' di motori mi intendo ma questi difetti non li avevo mai riscontrati,l'autoha 60.000km circa se originali sempre ma credo di si visto come è stata tenuta,cmq..dopo 10 gg. la temperatura sale su di brutto oltre la metà,la ventola funziona infatti rimaneva accesa,mi accorgo che mancano 2 lt di acqua nel radiatore,rabbocco e il problema si risolve,ora controllando vedo che si "mangia" un tot di acqua l'ho riempito fino all'orlo ed è scesa già fino alla lineeta e un po' alla volta va giù,perdite non ci sono poichè ho controllato messo anche un cartone sotto x vedere eventuali goccioline ma niente,se fosse la guarnizione bruciata dovrebbe salire sempre la temperatura giusto?:reddl'olio è pulito quindi nemmeno trasuda dentro il motore...poi facendo il primo viaggio circa 500km in autostrda mi accorgo che tirandola fino al max 160km/h il motore ha come dei vuoti come se fosse frenato in certi momenti,come se avesse uno "sfiato":b35nella marmitta,anche in 2 o 3 marcia per esempio,se do una forte accellerata la prima accellerata la sente cioè senti lo strattone,la seconda accellerata sembra che sfiata,subito pensavo alle candele sporche,vado dall'elettrauto e in effetti erano calcificate dallo sporco,ma il problema rimane,mi pulisce il multi point con uno spray m anche lui non capisce il problema,lo sento solo io!io avevo una punto tempo fa e fino a 180.000km era perfetta.....in autostrada infatti noto che dai 120km ai 150 fa una fatica enorme ad arrivarci comse se fosse in salita!! a qualcuno le conclusioni.......motore arrivato?cinghia distr.?guarnizione testa?fasce elastice?marmitta.cos'è?! ciao grazie

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danny ho unito altre 3 discussioni !!....e l l'ho già fatto un'altra volta!!...e che è sta macchina??? :)....

cerca di scrivere qui tutti i tuoi problemi!

cmq credo che 400 euro sia un buon compromesso come prezzo........

cmq ho letto di 180 euro per i freni posteriori.....ma è un meccanico o un orefice???? :)

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danny ho unito altre 3 discussioni !!....e l l'ho già fatto un'altra volta!!...e che è sta macchina??? :)....

cerca di scrivere qui tutti i tuoi problemi!

Ed è già capitato altre 3 volte di dover raggruppare discussioni sugli stessi problemi della stessa macchina. :?

Stavolta scattano provvedimenti.

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e vabbè sono stato cazziato x la seconda volta,ok capito il mess. cmq tornando al post,spero di avere risolto definitivamente,ho fatto testata completamente (sostituita con un altra usata ma rifatta poichè la mia era mangiata dall'acqua l'ho vista...)frenti anteriori e tutte e 4 ammortizzatori,costo totale 650euro un prezzo onesto così non l'avevo trovato ho fatto bene a fidarmi dell'istinto spesso i meccanici più grezzi a volte sono i meglio di altri che sembrano tutti scienziati e tecnici puliti (senza offesa x la categoria come in ogni settore c'è il più bravo e il meno bravo o i più furbi) e forse ho risolto anche il problema dispersione che a quanto pare dispersione non era!!detta da lui il problema era che entrando acqua nei cilindri a freddo il motore in fase di spunto si bloccava e non partiva la batteria non ce la faceva,ho messo batteria vecchia sull'auto ora e dopo una sett ancora parte regolarmente,mi sa aveva ragione...ma non sono sicuro al 100% potrò dirlo tra un po' di tempo,certo sempre detto da lui sta macchina è molto difficile abbia dispersioni,stereo e antifurto esclusi...e possibile che su 3 elettrauti nessuno mi abbia detto che non è possibile?!mah speriamo bene cmq ora va che è un gioiello,ho notato sale subito la temperatura dell'acqua (nei limiti ovvio circa a metà) subito intendo 5minuti dopo che parto mentre prima ci metteva molto di più:pen:

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ho fatto bene a fidarmi dell'istinto spesso i meccanici più grezzi a volte sono i meglio di altri che sembrano tutti scienziati e tecnici puliti

questa frase è da incorniciare.......ultimamente dalle mie parti si stanno "imborghisendo" diversi (troppi) meccanici........soprattutto quelli giovani tendono ad avere un comportamento fin troppo fashion..........hanno l'officina (troppo) profumata,la tuta (troppo) pulita,e tendono a intrippare i loro clienti con discorsi tecnici che non fanno altro che confonderli.......

fanno vedere di essere maghi delle diagnosi computerizzate,ma non sanno neanche mettere in fase la cinghia distribuzione della scenic 1.9 dci 01-->(proprio oggi mi è capitato....:(..)

purtroppo il 50-60% dei "nuovi" meccanici è cosi' !

scusate l'ot,ma danieldanny mi ha fatto un assist :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

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