Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

ok i pochissimi dubbi che mi erano rimasti sono totalmente svaniti!!!!

Ma io mi chiedo esistono davvero persone che danno cosi a scatola chiusa 3/4000 euro a gente dall'altra parte del mondo su 4 parole scrite in una mail??

Inviato
Mandagli i tuoi estremi:

Sig. Striscia La Notizia ecc...:D

vedi se si fanno sentire ancora

mamma come abboccano ancora i lucci...... ma nessuno vi ha ancora insegnato che non vi regala niente nessuno ???8-)8-)8-)

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato
inviata mail con l'accaduto alle iene...vediamo se si fanno sentire.;)

uh ha su subito autoscout ogni giorno almeno il 30% di questi annunci sono truffe......fai una segnalazione al sito per cancellare l'annuncio ma è tutta roba falsa...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

• 6 mesi fa...
Inviato

Tempo addietro avevo risposto ad un annuncio con cui si metteva in vendita un Touran a 3200 €, descritta come perfetta: siccome non credo alle favole ho subodorato subito la "gabola", ma avevo deciso di addentrarmi nella vicenda per curiosita'.

Il venditore asseriva di essere inglese (maddai ?!), l'auto era di suo fratello, di recente tragicamente deceduto, e si trovava in Italia parcheggiata in una officina. NAturalmente era previsto il deposito del pagamento presso la Western Union, che di per se' gia' puzza di bruciato.

Il bello e' che in qualche modo ero riuscito ad avere un numero di telefono del tipo, ed essendo io di madre-lingua Inglese, l'ho chiamato piu' volte, ed in una di queste occasioni ha risposto un messaggio automatico del provider telefonico, in una lingua non identificata ma sicuramente slava....

Quando gli ho chiesto spiegazioni per iscritto, naturalmente lui ha negato, ma comunque le sue mail in inglese erano piene di piccoli errori, poco piu' che sfumature, ma imperfezioni che nessun inglese avrebbe commesso.

Ma poi, realisticamente, se non si tratta di un'auto introvabile, ma perche' andare a cercarsi del freddo per il letto ?

Saluti a tutti.

Inviato

In pratica stavo cercando in rete un nissan navara e mi imbatto in un annuncio che offriva un nissan navara ,che dalle fotografie sembrava tenuto benissimo, al prezzo di 4000 €.

Allora incuriosito mando una mail per chiedere maggiori dettagli, e mi risponde tempestivamente una persona che dice di vivere in inghilterra ma che l'auto in questione è immatricolata in italia e quindi ha le targhe italiane e che la vuol vendere perchè non la utilizza.

Quindi mando un'altra mail per avere tutte le caratteristiche dell'auto e dopo un pò mi risponde e mi manda altre foto e le caratteristiche:

anno 2002

93000 km

unico proprietario

gomme al 90%

hard top omologato

ecc.

Insomma un auto perfetta a prezzo bassissimo.

Inoltre mi manda anche un recapito telefonico in cui spiegava come sarebbe dovuto avvenire la vendita, in pratica nel prezzo dell'auto era compreso anche il trasporto in italia(1000€), che doveva essere pagato anticipatamente.

A questo punto tentai chi contattarlo al telefono ma non rispondeva mai nessuno.

Girando nuovamente su questo sito trovai un nuovo annuncio di una toyota, mandai la mail per chiedere dettagli e mi rispose la stessa persona con le stesse identiche motivazioni.

Sfruttiamo la rete per smascherare queste truffe, è l'unico modo per tutelarci