Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
I giapponesi rischiano grosso con la loro politica sbagliata di design.

Politica sbaglaita di design in UE ;) non in USA o in Giappone dove sono comunque apprezzate e sono un pò meno "segaioli" di noi riguardo a questi aspetti

Ai giapponesi dell'Europa importa sempre meno (e non solo ai Giapponesi)

花は桜木人は武士

• Risposte 58
  • Visite 15k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Politica sbaglaita di design in UE ;) non in USA o in Giappone dove sono comunque apprezzate e sono un pò meno "segaioli" di noi riguardo a questi aspetti

Ai giapponesi dell'Europa importa sempre meno (e non solo ai Giapponesi)

Condivido purtroppo.... i jap guardano molto agli usa ma leggendo l'autoblog usa mi sembra che si stia decisamente sviluppando un gusto europeo: uno dei commenti piu frequenti che vedo è che le auto, quando passano il "pond" diventano scialbe e senza carattere e loro preferiscono le versione europee. Sicuramente i frequentatori di un forum auto non sono "il" campione statistico ma mi sembra che i gusti stiano decisamente cambiando. E questo vale massicciamente anche per le "hatchback" e i cambi manuali, almeno a giudicare dai commenti.

Honda in particolare poi sembra si stia veramente disinteressando del mercato europeo e in particolare di quello italiano: qui hanno chiuso un sacco di concessionarie..... se voglio comprare un honda mi dovrò fare 50+50 km come minimo.....

Inviato

Ironia sul fatto che ci sia il seguito per farsi le pippe su un argomento come "giapponesi vs coreane".

Se l'argomento non ti interessa e vuoi discutere di caccia e pesca accomodati sui forum appositi ed evita cortesemente di dare del pippaiolo ad un tot di persone in modo gratuito.

Inviato
Era ironia Nuca, ironia.

Ironia sul fatto che ci sia il seguito per farsi le pippe su un argomento come "giapponesi vs coreane".

Scusami Samu, ma non capisco..;)

Credo che il confronto sia comunque interessante, tra costruttori affermati e di eccellenza, con la loro strategia tecnico/commerciale, e costruttori emergenti che sia pur con prodotti almeno a mio giudizio di qualità complessivamente inferiore a quelli europei/jap, si stanno conquistando un posto al sole..:)

Per capirci i benzina 1.4 e 1.6 Hyundai/Kia sono tutti in alluminio e con il doppio variatore di fase. Magari non sono efficienti come i Jap, ma lo sforzo , ed a mio parere i risultati , cominciano a vedersi ( e pensa solo che 26 anni fa facevano la Pony..)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Condivido purtroppo.... i jap guardano molto agli usa ma leggendo l'autoblog usa mi sembra che si stia decisamente sviluppando un gusto europeo: uno dei commenti piu frequenti che vedo è che le auto, quando passano il "pond" diventano scialbe e senza carattere e loro preferiscono le versione europee. Sicuramente i frequentatori di un forum auto non sono "il" campione statistico ma mi sembra che i gusti stiano decisamente cambiando. E questo vale massicciamente anche per le "hatchback" e i cambi manuali, almeno a giudicare dai commenti.

Bah gli americani :roll: si "bevono" delle Scion orripilanti che non sono altro che Dihatsu o Toyota rimarchiate e sono prue felici :roll: difficili scambiarli per un mercato "coerente" IMHO eh :roll: parlo per quanto riguarda i marchi nipponici e basta.

Tra l'altro la scorsa settimana Nissan ha vinto la commessa per i nuovi taxi per la città di NY, il suo monovolume presentato nonostante le modiche è quanto di più "nippo" esista eppure è stato premiato perchè a certe auto si riconoscono certe doti, solo qui da noi vogliamo i furgoni con la linea di una sportiva :roll:

Però indubbiamente i costruttori giapponesi di auto stanno seguendo le orme dei costruttori giapponesi di cellulari: sindrome delle galapagos :roll:

Honda in particolare poi sembra si stia veramente disinteressando del mercato europeo e in particolare di quello italiano: qui hanno chiuso un sacco di concessionarie..... se voglio comprare un honda mi dovrò fare 50+50 km come minimo.....

Honda ha deciso di rendere realtà gli schizzi di Tomino e Nagai :lol: :lol: (non che mi dispiaccia) vedremo che fine faranno

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore

Il fenomeno che si verifica solo in italia è che le auto funzionali ma non belle stanno diventando la fetta minoritaria del mercato.

Logicamente anche l'occhio vuole la sua parte però in molti altri casi è la funzione che prevale in modo assolutamente schiacciante sulla forma.

Il fenomeno kia-hyundiai è molto più pronunciato in Italia che altrove.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
Il fenomeno che si verifica solo in italia è che le auto funzionali ma non belle stanno diventando la fetta minoritaria del mercato.

Logicamente anche l'occhio vuole la sua parte però in molti altri casi è la funzione che prevale in modo assolutamente schiacciante sulla forma.

Beh, allora a me hanno fatto un preventivo per una Hyundai i30cw 1.4 109cv (benzina), al quale onestamente è difficile dire di no...

Dando in permuta una vecchia Focus sw del 2000, la suddetta completa di tutto , a 14,2K....ora, immaginando pure sia di qualità inferiore rispetto ad una Jap di segmento equivalente, immaginando una differenza di prezzo di 3-4K (almeno con le europee il delta è questo...nn penso una Jap verrebbe meno o molto meno di una europea), cosa giustificherebbe una tal differenza a parità di condizioni ovviamente (modernità del progetto, equipaggiamento, sicurezza, etc...) ed in quanto tempo, se applicabile, potrebbe essere colmata (ad esempio dai minori consumi, da una + elevata affidabilità, etc...) ?

Infne, cercando qua e la parere in rete mi è parso capire anche che Hyundai e Kia godono di buona reputazione, in termini di affidabilità (sarebbero anche dei pazzi ad offrire, nel peggiore dei casi - Hyundai - 5 o + anni di garanzia)....

Inviato

è fuor di dubbio che il prodotto coreano sia migliorato in maniera senisibile negli ultimi anni, sia come appeal estetico che nei contenuti. ora si possono confrontare con altre marche ad armi quasi pari, forti di un prezzo interessante su quale non pesa il blasone... il quale non essendoci non incide, ciò è un bene per chi bada alla sostanza ma può essere un problema in quei mercati in cui l'immagine della marca è fattore fondamentale per il successo di un modello.

sinceramente non credo che siano all'altezza delle giapponesi come tecnica... come affidabilità bisognerebbe avere dei dati o basarsi su esperienze personali. mai posseduta una auto coreana ma da diversi anni a questa parte acquisto solo vetture giapponesi con grandissima soddisfazione. sui gusti estetici passo la mano, per ovvi motivi.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

Mi sa che non hai mai messo il piede fuori dall'Italia :muto: