Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

fonte TMNews

ZEB1p.JPG

Los Angeles, 4 giu. (TMNews) - L'attore televisivo americano James Arness, noto in Italia soprattutto nel ruolo di Zeb Macahan con la serie 'Alla conquista del West', è morto ieri a Los Angeles all'età di 88 anni. Ne hanno dato notizia i familiari.

Arness - all'anagrafe James Aurness, nato a Minneapolis nel 1923 - aveva iniziato la sua carriera nel grande schermo per poi trovare la celebrità nell'interpretazione di personaggi western. Per vent'anni (1955-1975) rivestì il ruolo dello sceriffo di Dodge City Matt Dillon, nella fortunatissima serie tv Cbs di prima serata 'Gunsmoke', che detiene tuttora il primato della più longeva di sempre.

Dopo la chiusura di Gunsmoke, Arness diventò lo zio Zeb Macahan in un'altra serie di successo, 'Alla conquista del West' (1976-1979). L'attore è morto per cause naturali nella sua casa di Los Angeles come ha spiegato una portavoce della famiglia, Ginny Frazer. (con fonte Afp)

88 anni.. va bene così credo

Gran serie televisiva..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Minzica! "La conquista del West",che bel serial,forse uno dei migliori,imho,trasmessi dalla Rai. Noi ai tempi avevamo ancora il Bianco&Nero,ma ricordo che in quelli anni certe serie televisive tenevano famiglie intere attaccate allo schermo:tempi lontanissimi,ma se ripenso a "Zio Zeb" e "Zia Molly" mi sembra l'altroieri. R.I.P.:|

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Inviato
Minzica! "La conquista del West",che bel serial,forse uno dei migliori,imho,trasmessi dalla Rai. Noi ai tempi avevamo ancora il Bianco&Nero,ma ricordo che in quelli anni certe serie televisive tenevano famiglie intere attaccate allo schermo:tempi lontanissimi,ma se ripenso a "Zio Zeb" e "Zia Molly" mi sembra l'altroieri. R.I.P.:|

mamma cosa mi avete ricordato! grande, quando bambino avevo sempre sperato che da vecchio sarei diventato come lui (ma in versione giovane volevo essere figo come Luke)! bella serie televisiva, tanti ricordi di pranzi domenicali passati a casa dei miei nonni in interminabili riunioni di famiglia dove si mangiava da dio e si vedevano le gesta di Zio Zeb. Ricordo ancora che la serie non sapevo neanche si chiamasse "Alla conquista del west", semplicemente dicevo:" Papa' quando comincia Zio Zeb?"

Insieme a "spazio 1999" e, un po' piu' il la', "Visitors", un cultissimo dell'infanzia 8-)

RIP

Inviato

Le sue gambe a ( ) resteranno un mito....... Mitico Zeb.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

tocca a tutti però dispiace ,ciao zio zeb .:(

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.