Vai al contenuto
  • 0

'Perle' ai ricambi RENAULT: come 'sopravvivere'....


Prismone

Domanda

Io in 12 anni non ho quasi mai avuto bisogno di ricambi per la CLIO...

comunque vi do un paio di dritte su come sistemarla a prezzi bassi per le cose che si rompono spesso.....con ricambi nuovi...

-Luce accendisigari: 25€ compreso l'anellino ambra.... andate in WV e prendete solo la lucetta (5 euro) o addirittura saldateci una w5w se avete il saldatore.

-Maniglie: si rompono nel centro dove vi è la torx. costavano prima 11€/l'una ora 21/l'una. Si rompono solo quelle con mescola BLU. Io le ho messe non originali a 4 euro l'una su ebay.co.uk (renault handle) con quelle grigio scuro... sono ben fatte e non si rompono più... il difetto è la mescola.

-Tiranti porta:quello guida faceva un 'clack' spaventoso... 40 euro/l'uno. Prendetelo alla Peugeot della 206, sono identici e costano 19 euro...

-Bocchette aria: sulla I serie si rompono e costano 30 euro l'uno. su ebay.co.uk c'è un venditore che le vende a sole 4 euro

-tergi posteriore che va a 'banana'... chi usa sempre il tergi lunotto, avrà le guide consumate per cui o sta troppo in alto o va giù a banana. Costo del braccio 40 euro VS 20 quello di una Meriva... basta prendere una schedina del telefono, tagliare due pezzetti di plastica e ricreare le guide, tornerà a posto...

-Frecce laterali arancio che si alluvionano... 14 euro l'una... andate in autoricambi e prendetene 2 bianche per la Micra 2002... costano 3 euro l'una...

dopo 12 anni la macchina ha avuto bisogno solo di questi pezzi...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

andando un'attimino OT ,io qualche mese fa avevo intenzione di aprire un topic riguardo i costi dei ricambi originali acquistati dalle concessionarie.......

Prismone infatti ha inconsiamente scritto una cosa sacrosanta....ovvero che i ricambi originali Renault insieme a quelli citroen-peugeot sono ,tranne rare eccezioni,tra i piu' costosi in assoluto......da quanto so io,solo quelli Rover hanno prezzi piu' elevati,ma in questo caso c'è la scusante delle difficolte gestionali dei ricambi di un'azienda omai fallita....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sbagli. i ricambi psa sono nella norma

Gli OPEL originali leggermente inferiore alla RENAULT.

la Renault ha prezzi dei pezzi di ricambio assurdi ... per me peggio di BMW e Mercedes considerato che è la FIAT di Francia...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sbagli. i ricambi psa sono nella norma

Gli OPEL originali leggermente inferiore alla RENAULT.

la Renault ha prezzi dei pezzi di ricambio assurdi ... per me peggio di BMW e Mercedes considerato che è la FIAT di Francia...

i ricambi bmw e mercedes nella maggior parte dei casi hanno prezzi davvero bassi rispetto al prestigio del marchio...ancora meno costano i ricambi smart,che su alcuni componenti hanno dei prezzi ridicoli......

cmq ti sbagli sui ricambi psa.....se vuoi ti faccio degli esempi......

mentre fiat pian pianino sta avendo una crescita lenta ma costante sui prezzi...ormai non è piu' vero che la fiat essendo italiana ha dei prezzi piu' bassi.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.