Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

Guardando la Punto terza serie mi sono accorto che i Fendi che possiede sono un pò troppo piccoli...e mi chiedevo se facessero bene il loro dovere.Qualcuno possiede questa macchina e magari se può dirmi la sua?

Qui una foto della macchina in questione (notare i fendi sotto al gruppo ottico principale)

http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/198551_6759_big_310809_fiat_punto_III.jpg

Grazie per eventuali risposte :D

Inviato
  • Autore
Sono piccoli perchè sono dei poliellissoidali, invece di avere la parabola classica.

Vanno bene così.

E che differenza c'è da quelli a parabola classica? :muro:

Inviato
E che differenza c'è da quelli a parabola classica? :muro:

La forma e il principio di funzionamento.

Questo è un poliellissoidale.

efd82d34d092421c79452b6219b82eaf-motoshopitalia10887899.png

Questo è un fendinebbia a parabola.

%21BdsMidQ%21mk%7E$%28KGrHqMH-DMEreKy2P1DBK6DSZTZjQ%7E%7E_12.JPG

Ciascuna delle due configurazioni ha vantaggi e svantaggi. Ma entrambi, se omologati, ottengono il risultato che devono ottenere. ;)

Inviato
  • Autore

Questo è un poliellissoidale.

efd82d34d092421c79452b6219b82eaf-motoshopitalia10887899.png

Questo è un fendinebbia a parabola.

%21BdsMidQ%21mk%7E$%28KGrHqMH-DMEreKy2P1DBK6DSZTZjQ%7E%7E_12.JPG

Ciascuna delle due configurazioni ha vantaggi e svantaggi. Ma entrambi, se omologati, ottengono il risultato che devono ottenere. ;)

Quindi o piccoli o normali fanno sempre il loro dovere giusto?

Ok,grazie per i chiarimenti :accordo:;)

Inviato

................................

Cioè?

Io preferisco i poliessoidali perchè reputo la loro luce più uniforme e "dolce" anche se forse perdono un pò in "brillantezza", al contrario i fari con parabola hanno una luce più "segmentata" e quindi poco uniforme però più "brillante". Mie sensazioni?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato

Ho visto questa discussione solo oggi, sono curioso anch'io di sapere pregi e difetti di queste due tipologie di fari ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Io trovo che i fari "polielissoidali" siano migliori poichè hanno una maggior concentrazione (ed una maggiore precisione) del fascio luminoso in uscita; il problema è che col passare del tempo la loro efficacia diminuisca poichè la lenti e le parabole interne tendano a sporcarsi (od opacizzarsi) più velocemente di quelli a parabola; non so il perchè, ma ho notato che su molti modelli capita ciò.

Modificato da ISO-8707