Vai al contenuto

Benzine ad elevato numero di ottani


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 mesi fa...

Rispolvero il 3d!

Ho un 1.4 75cv che disseto da diversi mesi con benzina del centro commerciale a €1.468 ( e un po' di agip normale) e ultimamente la macchina sembra un po' ingolfata, poco reattiva!

C'è da dire che siamo anche a 15mila km (e 1 anno) dall'ultimo tagliando!

Ho visto che dalle mie parti c'è un distributore, oltre ai soliti noti, che vende la 98 ottani, si chiama H6 e vende la H6 98plus e anche Costantin con la Top verde!

Tra le benzine normali mi pare che la Tamoil sia la migliore e nei prossimi mesi cercherò di mettere solo Tamoil e queste due "98 ottani low cost" che ho vicino a casa!

Voi avete esperienze al riguardo?

E' vero che la TotalErg vende la 98 ottani al prezzo della 95, senza pubblicizzare che è una 98?

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Ririspolvero il 3d :lol:

A 75mila km la mia Peugeot 207 1.4 75cv batte in testa e ho deciso di fare un pieno (a serbatoio quasi vuoto) con eni blusuper a 100 ottani (€1.927)!

Beh ho riscontrato sin da subito un rumore diverso del motore e il battito in testa è sparito!

Dite che sia solo suggestione la mia?

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è suggestione....io sulla Moto, ( vecchia BMW R1100GS) per esempio, son quasi "costretto" ad usare benzina 100 ottani....al contrario fa veramente cagare.....si impunta fatica a riprendere da regimi bassi....etc...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, dipende dal motore.. sul gta e sulla 500 differenza zero. Sulla spider con il 1750 la differenza e' nettissima

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non è suggestione....io sulla Moto, ( vecchia BMW R1100GS) per esempio, son quasi "costretto" ad usare benzina 100 ottani....al contrario fa veramente cagare.....si impunta fatica a riprendere da regimi bassi....etc...

Da me vendono la benzina a 98 ottani, costa 2 eurocents in piu' della verde.

Ho provato a fare qualche pieno allo scooter, mi pareva loffio, il contrario della moto dello zio Dannatio.

Con la verde normale e' tornato alle deludenti prestazioni di sempre, ma con la 98 ottani era peggio.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo, dipende dal motore.. sul gta e sulla 500 differenza zero. Sulla spider con il 1750 la differenza e' nettissima

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Anche nel portafoglio :disp2:

Venerdì stavo per fare il pieno di V-power alla bravetta per sbaglio....2.09€/L, mi son spaventato.

La BluSuper era buona, peccato che l'abbiano aumentata senza ritegno rispetto all'inizio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.