Vai al contenuto

Progetto Rete Italia, mandati concessionari tutti subjudice


RS6plus

Messaggi Raccomandati:

DISDETTE PER TUTTI - Doccia fredda per i concessionari italiani di Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Abarth che, in questi giorni si vedranno recapitare la disdetta del loro mandato. La Fiat annuncia un piano di ristrutturazione della rete di vendita, che dovrà essere completato entro il 2013, per impostare “un modello distributivo che ruota attorno al cliente e al modo in cui è vissuta l'esperienza di acquisto di un'autovettura: il fine è quello di soddisfare al meglio le sue esigenze, sia in termini di qualità sia di gamma di prodotti e servizi offerti attraverso una presenza più razionale e funzionale sul territorio”.

RETE RAZIONALE - Fin qui le fredde parole del comunicato. La Fiat non ha diffuso i dettagli dell'operazione, ma ora i concessionari si dovranno, eventualmente, riguadagnare il mandato su nuove basi contrattuali e non tutti ci riusciranno dato che, se le vendite sono scese a causa della crisi economica, il numero delle concessionarie deve per forza scendere proporzionalmente per garantire a tutti la possibilità di vendere il giusto quantitativo di vetture.

La Fiat disdetta i mandati di tutti i concessionari | alVolante

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat Group Automobiles S.p.A ha avviato il progetto "Rete Italia", per lo sviluppo di un nuovo modello distributivo sull'intera rete di vendita e assistenza Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Abarth.

Il progetto nasce dall'analisi e valutazione dell'andamento del settore automobilistico che negli ultimi anni è stato particolarmente colpito dagli effetti della recente e non ancora superata crisi economica mondiale. Quest'ultima ha generato una significativa contrazione dei volumi di vendita e, conseguentemente, inciso anche sulla profittabilità del business delle concessionarie.

Il nuovo modello distributivo ruota attorno all'idea di un'organizzazione commerciale costruita a partire dal cliente e dal modo in cui è vissuta l'esperienza di acquisto di un'autovettura: il fine è quello di soddisfare al meglio le sue esigenze, sia in termini di qualità sia di gamma di prodotti e servizi offerti attraverso una presenza più razionale e funzionale sul territorio.

La realizzazione di questo progetto passa attraverso la disdetta degli attuali contratti di concessione con preavviso di 2 anni. L'identificazione del nuovo profilo dei concessionari, avverrà sulla base di parametri di eccellenza sia in termini di "customer satisfaction" sia di efficienza aziendale.

Fiat Group Automobiles sarà direttamente impegnata a promuovere e implementare il processo di rinnovamento della rete distributiva che inizierà ad operare da giugno 2013.

Con l'occasione i contratti della nuova rete verranno adeguati alle novità legislative comunitarie di recente introduzione e il cui assetto definitivo avverrà nel 2013.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

come mai non tocca i concessionari Lancia?
Se non sbaglio era uscita una notizia simile per i concessionari Lancia-Chrysler un anno fa o poco più.
coinvolge tutta la rete, fiat, fiat professional, lancia alfa e abarth

Ha ragione marcopolo.

Questo "passaggio" era già stato fatto per la rete Lancia quando l'anno scorso è partita la fusione della rete di vendita Lancia, Chryrsel e Jeep. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha ragione marcopolo.

Questo "passaggio" era già stato fatto per la rete Lancia quando l'anno scorso è partita la fusione della rete di vendita Lancia, Chryrsel e Jeep. ;)

pare anche a me, infatti un tipo che conosco ha appena finito di aprire la nuova conce lancia, proprio in occasione del lancio della nuova Y

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

spero si scrollino di dosso le tante concessionarie fiat e alfa che (esperienza di questo periodo cercando la macchina per la morosa) non ti seguono, li chiami e ti rispondono quasi scazzati. Ovvio che così si perde clienti!

Oddio....quale concessionaria non fa così :roll: ? ironia della sorte due volte che ho consigliato i miei per comprare l'auto, 2 volte abbiamo comprato Fiat perchè era il concessionario meno cazzaro e più gentile verso il cliente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

pare anche a me, infatti un tipo che conosco ha appena finito di aprire la nuova conce lancia, proprio in occasione del lancio della nuova Y

Quoto, dalle mie parti sono in via di completamento i lavori di ristrutturazione di un edificio da adibire a concessionaria Lancia (si intravede il logo sotto il velo che copre l'insegna) e che fino a 7-8 anni fa ospitava un conce Fiat. Chissà se sarà l'unico marchio o verrà integrato a Jeep, in fondo la struttura gli spazi per ambedue i marchi li avrebbe.

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.