Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Ora rossi non solo non combinerà un gazzo peggio che fin ora,ma imho saboterà i progetti futuri della ducati:lol:...mandarlo via già da ora non mi sembra una cattivissima idea:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è che uno è giusto e l'altro sbagliato! Sono fatti in una certa maniera e non vanno d'accordo... l'unica cosa che forse si potrebbe dire è che probabilmente è più facile che rossi trovi una moto adatta a lui rispetto al fatto che la ducati trovi un pilota in grado di farla esprimere al massimo' date=' un altro stoner diciamo![/quote']

mah... chi l ha detto che se Stoner sale sulla ducati vince di nuovo?

Quando ducati vinceva honda era 4 scalini sotto e Yahama in quel periodo aveva qualche problemino di troppo..

o sbaglio?

comunque se sarà ufficiale la notizia, assisteremo a dei bei gp..

peccato solo che l hanno prossimo honda avrà 2 punti interrogativi... Pedrosa vince 4 gare a stagione ed è tanto, Marc debuttante

Rossi e Lorenzo show :lol:

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... chi l ha detto che se Stoner sale sulla ducati vince di nuovo?

Non l'ha detto nessuno,infatti.

Rileggi il messaggio.C'è scritto trovare un pilota come stoner...;)

Quando ducati vinceva honda era 4 scalini sotto e Yahama in quel periodo aveva qualche problemino di troppo..

o sbaglio?

Sbagli.E tanto anche.

Prima di tutto RCV non è mai stata quattro scalini sotto a nessuno.Al massimo era troppa in tutto.

Yamaha ha sempre avuto gran telaio e motori cosi cosi...ciò non implica che la ducati fosse un razzomissile con la benzina nel telaio e le supergomme.O ci crediamo ancora?:pen::roll:

comunque se sarà ufficiale la notizia, assisteremo a dei bei gp..

peccato solo che l hanno prossimo honda avrà 2 punti interrogativi... Pedrosa vince 4 gare a stagione ed è tanto, Marc debuttante

Rossi e Lorenzo show :lol:

Calma con le fantaprevisioni.:asp::asp::asp:

Sia mai che il problema non è la moto,o quella moto....Ti ricordo che spies si è lamentato(a torto o a ragione) dell'assistenza e ti ricordo che il sommo torna in yamaha da numero due,e con la garanzia di portare $$$$$$ non certo perchè yamaha ne avesse bisogno.

Anche perchè nelle ultime due stagioni di gare ne ha vinte.....mmmm non rimembro:pen:

E lo show lo vedremo,certo ma ai box di sepang per decidere chi dovrà fare lo sviluppo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:...Non sono mica tanto sicuro che jarvis dia carta bianca al sommo,nè che lorenzo sia disposto a guidare la moto fatta da altri,ammesso che da futuro campione del mondo lo permetta...:)

In ogni caso basta che il sommo cambia squadra è già si pronostica bei gp,fa nulla se come sostieni correranno contro nessuno....:roll::roll:

Pavlov epic win....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

comunque se sarà ufficiale la notizia, assisteremo a dei bei gp..

L'ultima volta che ho letto questa frase si parlava del monogomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... chi l ha detto che se Stoner sale sulla ducati vince di nuovo?

Quando ducati vinceva honda era 4 scalini sotto e Yahama in quel periodo aveva qualche problemino di troppo..

o sbaglio?

comunque se sarà ufficiale la notizia, assisteremo a dei bei gp..

peccato solo che l hanno prossimo honda avrà 2 punti interrogativi... Pedrosa vince 4 gare a stagione ed è tanto, Marc debuttante

Rossi e Lorenzo show :lol:

Se la ducati fosse stata una spanna sopra gli altri, avrebbe vinto anche Capirossi e Malandri. Invece non è andata così.

Puoi che Stoner sia in grado di vincere o meno è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente capirossi il mondiale l'avrebbe vinto nel 2006 , non fosse stato per quel fesso di Gibernau

_capigibba_crach.jpg

incidente spaventoso che ne ha condizionato le gare successive, anche se mi pare fosse poi riuscito a vincere ancora. Mi ricordo che faceva le trasferte in camper perchè non poteva volare a causa delle conseguenze di un pneumotorace.

Melandri no comment. Mi spiace ma non avrà mai il cervello per vincere un motomondiale, probabilmente in sbk è meno stressato. Finchè tutto gira bene naturalmente,poi facile che scleri pure lì.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In SBK le gara sono troppo influenzata dalla tipologia di gomme scelte dalla Pirelli per il circuito ; con una va bene l'Aprilia, con una la Ducati , con un altra gli altri; infatti le prestazioni dei protagonisti sono molto altalenanti tra i vari weekend di gara, però mi piace un sacco vederla.

Ducati iniziò bene nel 2007 ma :

DUCATI 2007 = 10 vittorie 14 podi 5 pole position

DUCATI 2008 = 6 vittorie 11 podi 9 pole position

DUCATI 2009 = 4 vittorie 8 podi 3 pole position

DUCATI 2010 = 3 vittorie 9 podi 4 pole position

La moto è sempre andata in calando perchè i giappi hanno recuperato il gap di motore tra il desmo ed i loro grazie alla valvole pneumatiche, hanno recuperato alla grandissima sull'elettronica ed hanno dei reparti corse più sviluppati ed efficienti => Honda quest'anno ha sfornato un sacco di telai per risolvere il chattering dovuto al cambio della carcassa delle gomme ed ha già la 2013 quando Ducati a malapena porta una centralina. Si fa quel che si può. Ducati ha innovato ma il telaio portante ha dei tempi di sviluppo troppo lunghi per poter essere competitivo e senza gomme dedicate è dura farlo funzionare perciò è necessario scontrarsi con le stesse soluzioni usate per anni da giappi. Bimota in moto2 con la Hb4 non ha usato il telaio a delta + monobraccio anteriore della Tesi per questi motivi (anche se va piano lo stesso :(r).

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente capirossi il mondiale l'avrebbe vinto nel 2006 , non fosse stato per quel fesso di Gibernau

_capigibba_crach.jpg

incidente spaventoso che ne ha condizionato le gare successive, anche se mi pare fosse poi riuscito a vincere ancora. Mi ricordo che faceva le trasferte in camper perchè non poteva volare a causa delle conseguenze di un pneumotorace.

Melandri no comment. Mi spiace ma non avrà mai il cervello per vincere un motomondiale, probabilmente in sbk è meno stressato. Finchè tutto gira bene naturalmente,poi facile che scleri pure lì.

...Senza calcolare che ai "bei tempi", anche Bayliss vinse una gara -la conclusiva di stagione già terminata- partecipandovi in sostituzione del 'titolare' (Gibernau, mi sembra) ...quindi qualche scalino sopra rispetto ai jappi, in effetti, si può ben dire che la Ducati, nel recente passato, ci sia stata....!

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente capirossi il mondiale l'avrebbe vinto nel 2006 , non fosse stato per quel fesso di Gibernau

_capigibba_crach.jpg

incidente spaventoso che ne ha condizionato le gare successive, anche se mi pare fosse poi riuscito a vincere ancora. Mi ricordo che faceva le trasferte in camper perchè non poteva volare a causa delle conseguenze di un pneumotorace.

Melandri no comment. Mi spiace ma non avrà mai il cervello per vincere un motomondiale, probabilmente in sbk è meno stressato. Finchè tutto gira bene naturalmente,poi facile che scleri pure lì.

parlavo del 2007. Nel 2006 quel cesso di Gibernau ha fatto perdere il mondiale alla Ducati. Nel 2006 binomio ducati-bridgestone era imbattibile, basta pensare la doppietta finale a Valencia.

In SBK le gara sono troppo influenzata dalla tipologia di gomme scelte dalla Pirelli per il circuito ; con una va bene l'Aprilia, con una la Ducati , con un altra gli altri; infatti le prestazioni dei protagonisti sono molto altalenanti tra i vari weekend di gara, però mi piace un sacco vederla.

Ducati iniziò bene nel 2007 ma :

DUCATI 2007 = 10 vittorie 14 podi 5 pole position

DUCATI 2008 = 6 vittorie 11 podi 9 pole position

DUCATI 2009 = 4 vittorie 8 podi 3 pole position

DUCATI 2010 = 3 vittorie 9 podi 4 pole position

La moto è sempre andata in calando perchè i giappi hanno recuperato il gap di motore tra il desmo ed i loro grazie alla valvole pneumatiche, hanno recuperato alla grandissima sull'elettronica ed hanno dei reparti corse più sviluppati ed efficienti => Honda quest'anno ha sfornato un sacco di telai per risolvere il chattering dovuto al cambio della carcassa delle gomme ed ha già la 2013 quando Ducati a malapena porta una centralina. Si fa quel che si può. Ducati ha innovato ma il telaio portante ha dei tempi di sviluppo troppo lunghi per poter essere competitivo e senza gomme dedicate è dura farlo funzionare perciò è necessario scontrarsi con le stesse soluzioni usate per anni da giappi. Bimota in moto2 con la Hb4 non ha usato il telaio a delta + monobraccio anteriore della Tesi per questi motivi (anche se va piano lo stesso :(r).

Ricordiamoci anche che nel 2008 Rossi ha voluto le Bridgestone e i giappo hanno modificato le carcasse su sue specifiche (quindi addattandole alla yamaha "girando" le spalle alla Ducati che li aveva guidati nello sviluppo dal 2005....)

Poi la moto aveva dei problemi, nessuno credo lo possa negare. Le cadute di Stoner nel 2009-2010 lo testimoniano. Però nelle ultime gare del 2010 la situazione sembrava migliorata, Stoner non aveva fatto la pole a Valencia? Poi era caduto se non ricordo male nel giro di ricognizione??

Gli altri han recuperato ma dire che la moto era sto cesso da 10° posto no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che la prossima stagione si chiariranno diverse cose.... ma il dubbio di una DUCATI stravolta per compiacere VR.....che fine farà?

Si tornerà al "monocoque" o si proseguirà sul Deltabocs ?? :roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.