Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda civic 2.2 oppure Chevrolet cruze 1,8 gpl

Featured Replies

Inviato

Ragazzi sono possessore di un honda civic 2.2. L.E elegance 5 porte 140 cavalli.Girando qua e la sono venuto a trovare una chevrolet cruze che vendendo la mia honda civic pagherei praticamente 1000€ se proprio mi va male.Il mio dubbio è economicamente risparmierei sull'assicurazione e soprattutto sui consumi passando da un 2.2. diesel a un 1,8 gpl?

Inviato
Ragazzi sono possessore di un honda civic 2.2. L.E elegance 5 porte 140 cavalli.Girando qua e la sono venuto a trovare una chevrolet cruze che vendendo la mia honda civic pagherei praticamente 1000€ se proprio mi va male.Il mio dubbio è economicamente risparmierei sull'assicurazione e soprattutto sui consumi passando da un 2.2. diesel a un 1,8 gpl?

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Allora io faccio circa 20.000km forse qualcosa in meno.Con l'attuale auto l'assicurazione stra completa è 1200 annui..

Inviato
  • Autore

Guarda io sto pensando alle alternative solo per il fatto del gpl e dell'assicurazione perchè per il resto amo questa macchina,anche se mi fa impazzire il muso della chevrolet:lol:

Inviato

sì, ma:

1) tra un 1.8 e un 2.2 credimi che la differenza non sarebbe così abissale, per l'assicurazione, a meno che tu non sia un neopatentato o giù di lì.

2) come consumi, il 2.2 Honda è abbastanza sobrio. magari risparmi col gpl, come prezzo di carburante, ma rischi di pagare di più come manutenzione aggiuntiva per l'impianto gpl. e devi sperare soprattutto che il motore lo digerisca bene, sennò tra sedi valvole e altro rischi di trovarti con qualche problemino...

3) non ultimo, proprio il discorso affidabilità. passare da un'auto che non ti da problemi e che, se capisco bene, ha ancora pochi km, e quindi ti può durare senza problemi per tanti anni, a un'altra, solo per risparmiare e non moltissimo, non so quanto valga la pena. se proprio vuoi risparmiare, buttati su Grande Punto Natural Power o simili, su cilindrate intorno al 1,4. lì si inizia a risparmiare davvero.

4) sarò un pò prevenuto, ma Daewoo/Chevrolet non ha esattamente lo stesso alone di affidabilità di Honda...;).

Inviato
Allora io faccio circa 20.000km forse qualcosa in meno.Con l'attuale auto l'assicurazione stra completa è 1200 annui..

1200 € ?????? aiaiai .. sei neopatentato ?

con questa somma potrei assicurare una chevrolet corvette. Ho 31 anni.

Inviato
1200 € ?????? aiaiai .. sei neopatentato ?

con questa somma potrei assicurare una chevrolet corvette. Ho 31 anni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)