Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dopo la seconda volta che mi sono ritrovato a dover ricordare all'oculista la ricevuta ("ops, giusto, gliela faccio subito") ho cambiato oculista.

L'idraulico che mi ha proposto lo sconticino in cambio di un pagamento "informale" (cosa che ho rifiutato), stai certo che non mi vede più.

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa una cosa, ma è vera la storia che se vuoi denunciare un commerciante/medico/operatore vario che non vuole farti la fattura devi dare i tuoi dati alla finanza che poi li comunica al denunciato in allegato al verbale?
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiariamo un fatto: in linea generale (e vale anche per il penale) non si dà mai seguito alle denunce anonime. In altre parole, per legge, non è possibile avviare atti di investigazione in seguito a denunce anonime. Nel caso, tuttavia, la denuncia anonima contenga elementi di precisione e di evidenza tali da giustificare un avvio d'ufficio di una indagine, allora le cose cambiano e si possono fare "approfondimenti". Detto ancora in altre parole, la denuncia anonima non ha alcuna valenza processuale, anche se può essere uno stimolo indiretto per fare delle verifiche.

Edit: cfr. Cass. 19338/2011.

quello che non mi è chiaro è il perchè il denunciato debba essere messo al corrente di chi lo sta denunciando...

mi sembra una procedura molto scoraggiante e quasi intimidatoria

io i miei dati li fornisco molto volentieri alle autorità, ma di certo non al losco figuro che sto denunciando

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che non mi è chiaro è il perchè il denunciato debba essere messo al corrente di chi lo sta denunciando...

La cosa non è automatica.

mi sembra una procedura molto scoraggiante e quasi intimidatoria

io i miei dati li fornisco molto volentieri alle autorità, ma di certo non al losco figuro che sto denunciando

Vedi sopra :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non vedere un futuro in un sistema che si preoccupa solo di come tirare fuori i soldi

ma non di fare in modo che ci ritornino.

Dopo che abbiamo recuperato giustamente un bel po' di nero, licenziato un sacco di statali fannulloni

diminuito i salari ai pochi operaimpiegati rimasti che si erano montati la testa, in che modo teniamo in piedi

l'economia? con la gente senza lavoro?, e con quelli che lavorano che non guadagnano alimentando

quindi altri disoccupati? In questo modo in breve tempo a che livello devono arrivare le tasse

per quei pochi che saranno rimasti al lavoro? La medicina è giusta ma se ne diamo troppa

tutta di colpo non facciamo morire il malato soprattutto se non si prendono in contemporanea altri provvedimenti?

E come garantiamo il debito se non creiamo

riccheza a sufficienza. Boh a me i conti non tornano per niente.

In quale modo si vuole affrontare il vero problema di questa crisi che è la mancanza di lavoro

e di possibilità di creare ricchezza e ben inteso non solo in italia.

Se già adesso i consumi sono reputati troppo bassi e quindi gerano surplus di offerta di lavoro

con tutte le manovre depressive sui consumi messe in atto dove andiamo?

Link al commento
Condividi su altri Social

In quale modo si vuole affrontare il vero problema di questa crisi che è la mancanza di lavoro

mancanza di lavoro COMODO. lavori SCOMODI ben pagati ce ne sono.

La "fame" e il mercato per me agirà meglio di qualsisi governo tecnico o politico.

Quando l'italiano vedrà il rumeno farsi il SUV tedesco penso che qualche domanda se la porrà (posto che il rumeno abbia un lavoro onesto e paghi le tasse)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non vedere un futuro in un sistema che si preoccupa solo di come tirare fuori i soldi

ma non di fare in modo che ci ritornino.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

mancanza di lavoro COMODO. lavori SCOMODI ben pagati ce ne sono.
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.