Vai al contenuto
  • 0

Fiat Panda o Fiat Uno... Come prima macchina?


Andrea09167

Domanda

Ciao ragazzi mi chiamo Andrea ho preso la patente a febbraio, come prima macchina mio zio mi regala a natale una panda, penso la 900 ie, sto parlando della panda quella vecchia però non quella nuova, la mitica panda degli anni 90 per interderci. Però sono perplesso un po, evero che la panda ha solo 30-40 cavalli:pzma si muove bene con questa potenza?? cioè non dico che voglio andare in autostrada a 130 all'ora ma in città o in salita, è reattiva?? Poi in quanto a tenuta di strada com'è?? non so perchè ma quelle gomme strette che ha non mi hanno mai ispirato bene:| in quento a pezzi di ricambio ecc.. come siamo messi? tipo alla macchina dei miei (una vecchia opel astra del '99) riesco con mio padre tranquillamentea cambiare le lampadini ecc.. anche con la panda si riesce a fare le operazioni più banali senza mandarla dal meccanico? poi per uso invernale su strada innevata e/o ghiacciata?? in quanto a versatilità e capienza com'è?? Scusate se faccio un sacco di domanda ma sarebbe la mia primissima macchina quindi vorrei un po di informazioni.

Ringrazio anticipamenti tutti voi delle eventuali risposte e vi auguro una buona serata! Ciao da andrea :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io dalla mia esperienza con la Panda, posso dire che è una macchina che 'senti'. Sono contento di averla usata come prima auto perchè con quella ho imparato a sentire e riconoscere le reazioni dell'auto. Il discorso della sicurezza è vero, non saprei cosa consigliare, ma personalmente per un neopatentato ritengo più sicura una macchina del genere che una macchina soft e sicura che non ti da feedback finchè non è troppo tardi. Naturalmente esistono delle vie di mezzo, infatti non saprei cosa consigliare, ma a quel prezzo non so se le alternative sono migliori.

P.S. La mia Panda 750 i 130 in autostrada li faceva (forse con una leggera pendenza :lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente ho paura ad andare in giro a più di 30 all'ora con una Panda... specie quando vieni affiancato da un Q7 o peggio da un camion. Già una misera 600 (anni '00) da una sensazione di essere più completa (nei limiti del tuo budget) unico difetto la pedaliera minuscola. Se la tua famiglia è in grado di investire sui 4-5000€ sarebbe molto meglio.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Boh vediamo, ragazzi la verità è che mia mamma non vuole che io prenda la panda pensa che sia una macchina non troppo sicura e troppo vecchia :( e ha detto a mio zio che deve cercarmi l'auto per natale d non fermarsi alla panda e di cercare altre macchine:(

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo che le emozioni che mi ha dato una panda 750 fire non me le ha date nessun'altra auto :mrgreen:

Ci si avvicina molto la mia attuale Jazz per la "bomba" del V-TEC

v-tec.jpg

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia (quella della foto) ci ha lasciati dopo 14 anni di onorata carriera in famiglia, di cui gli ultimi 6 guidata dal sottoscritto.

Tornai a casa da Milano una sera dopo l'uni.

Quando suonai alla porta mio fratello mi diede le chiavi della Panda, dicendomi: "Salta la cena piuttosto, ma goditi gli ultimi km. Domattina si rottama".

Io non ero stato interpellato perché si sapeva che piuttosto sotto la pressa mi ci sarei messo io stesso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia (quella della foto) ci ha lasciati dopo 14 anni di onorata carriera in famiglia, di cui gli ultimi 6 guidata dal sottoscritto.

Tornai a casa da Milano una sera dopo l'uni.

Quando suonai alla porta mio fratello mi diede le chiavi della Panda, dicendomi: "Salta la cena piuttosto, ma goditi gli ultimi km. Domattina si rottama".

Io non ero stato interpellato perché si sapeva che piuttosto sotto la pressa mi ci sarei messo io stesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.